acquiti on-line....

totosalva

Pignone
13 Agosto 2010
118
1
Bitonto(BA)
Visita sito
Bici
pininfarina "verdona" - bTWIN Triban 3 "rosso fiammante"
ci sono varie ipotesi:
1 il negozio non esiste (truffatore)
2il negozio esiste ma le bici sono delle copie delle originali
3il negozio esiste ,le bici sono originali e il prezzo è giusto dato che si trovano in indonesia ,è in europa o negli usa che le bici costano migliaia di eurio-o

Sheraz

Gregario
31 Ottobre 2009
509
8
Atri caput mundi
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX 8.8
comprare una Colnago da un negozio indonesiano è un pò una assurdità...;nonzo%!
i prezzi da quanto ho visto sono il 50% dei prezzi praticati in Italia, in alcuni casi anche meno...

ci sono varie ipotesi:
1 il negozio non esiste (truffatore)
2il negozio esiste ma le bici sono delle copie delle originali
3il negozio esiste ,le bici sono originali e il prezzo è giusto dato che si trovano in indonesia ,è in europa o negli usa che le bici costano migliaia di eurio-o
io penso sia la prima ipotesi dal momento che si vendono sia i telai, quelli è vero possono essere copiati, ma anche gruppi shimano, campagnolo a sram: non ho mai sentito parlare di gruppi "copiati" :mrgreen:
...forse hanno iniziato a fare anche quelli...

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Salve qlkuno di voi ha fatto acquisti su questo sito, i prezzi sn interessantissimi :-)...è affidabile?

[url]http://www.ahmadbicycle.com[/URL]
Io ti sconsiglio avendo già avuto una scottatura su Ebay.
Un conto è come viene descritta la merce ed altro poi quello che ti arriva.
Le bici poi bisogna vederle e provarle tanto per iniziare anche perchè ci sono misure da rispettare.
Poi hai visto dove sono? In indonesia...
Se qualcosa non va che fai vai a reclamare in Indonesia ammesso che questo negozio esista veramente. E per la garanzia?
Poi nessuno regala nulla te lo dice uno con esperienza.
Si può risparmiare è vero ma non esiste chi vende l'oro al prezzo dell'argento.
Lascia stare e al limite prendi un buon usato.
Vedrai che a settembre-ottobre troverai degli affari di gente che ha preso la bici ad inizio estate e poi si sono stufati.
o-o

totosalva

Pignone
13 Agosto 2010
118
1
Bitonto(BA)
Visita sito
Bici
io penso sia la prima ipotesi dal momento che si vendono sia i telai, quelli è vero possono essere copiati, ma anche gruppi shimano, campagnolo a sram: non ho mai sentito parlare di gruppi "copiati" :mrgreen:
...forse hanno iniziato a fare anche quelli...

intendevo copiati i telai delle bici e i telai venduti singolarmente
può anche darsi che sono telai difettati che vendono per truffar la gente:angrymod:

peppe_nwd

Novellino
19 Agosto 2011
10
0
Molise
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra/Red 2014
ragazzi anke io ho dei grossi dubbi, anke se...è .com, sito commerciale, sn diversi mesi ke lo controllo...penso anke io alla seconda ipotesi d totosalva...ovvero "copie" o "cinesate"....

totosalva

Pignone
13 Agosto 2010
118
1
Bitonto(BA)
Visita sito
Bici
ammettiamo che il negozio sia effettivamente esistente saranno copie o cinesate(i telai specifico bene) però a quel prezzo una bici completa è ottima dato che le copie non hanno nulla da invidiare alle originali(guardate al bar china)
o addirittura alcuni telai di marchi noti vengono costruiti in china e dintorni e verniciati nelle nostre fabbriche europee o americane e sotto ci appiccicano il marchio made in italy,usa ....

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.267
30.536
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non è un negozio internet, ma il paese dei balocchi; se credete esista il paese dei balocchi...

è sicuramente una truffa, leggete qui:
http://www.worldlawdirect.com/forum/online-purchases-sales/13867-line-fraud-indonesia-18.html
oppure fate una ricerca su Google con il nome del negozio (ce ne sono diversi che fanno questo tipo di 'attività' in Indonesia) seguito dal termine 'scam' (truffa)

ps: se fate caso ci sono diverse incongruenze tra fotografie e testo: ad esempio ci sono due Chorus 11, con prezzi diversi, uno dei due è un gruppo con guarnitura in alluminio (che il Chorus 11 non ha mai avuto), l'altro illustra invece il Chorus 10...

Ultima modifica:

Sheraz

Gregario
31 Ottobre 2009
509
8
Atri caput mundi
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX 8.8
ps: se fate caso ci sono diverse incongruenze tra fotografie e testo: ad esempio ci sono due Chorus 11, con prezzi diversi, uno dei due è un gruppo con guarnitura in alluminio (che il Chorus 11 non ha mai avuto), l'altro illustra invece il Chorus 10...
proprio i gruppi mi fanno sospettare molto: quelli non si copiano e il DuraAce a 500 euro non credo sia possibile...

Berock

Pignone
8 Maggio 2011
159
1
Lucca
Visita sito
Bici
Caad 10
cercando in rete si trovano discussioni in cui si avverte che questo sito è una truffa: in pratica ti fanno pagare con carta di credito, tu dai i numeri e il CVC e poi buonanotte, non ti arriva niente :)
e se non ho capito male non puoi nemmeno denunciare chissà cosa perchè loro ti chiedono i dati della carta semplicemente via email, non a seguito di ordini tradizionali..

ps: i link dove se ne parla.. qui qui e anche qui; se ho fatto qualcosa di irregolare postando link esterni, chiedo scusa :)