Across Germany - 7 giorni in compagnia di me stesso ...con VIDEO

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Una cosa che mi ha stupito è stata la quasi totale assenza di ciclisti in bici da corsa. In sette giorni ne ho incrociati tre (di cui uno con bici da corsa con parafanghi e portapacchi...come me). Ma per il resto .....zero.
Se nei primi tre giorni di pioggia è comprensibile, mi è perso strano per gli altri giorni in cui le condizioni atmosferiche lo permettevano. E pensare che la Germania, ciclisticamente parlando, è piuttosto attiva, considerando i numerosissimi partecipanti tedeschi alla Ötztaler, ad esempio, o i numerosi professionisti attivi. Boh.....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bellissimo racconto e bellissima avventura...purtroppo quest'estate non sono riuscito a fare il mio primo viaggio in bici e mi accontento di leggere il tuo (ci avevo preso gusto quando è finito ci sono rimasto male )


però una domanda che mi sorge dalla prima foto... ma che cavolo di manubrio hai?:-x:-x:-x

per la birra condivido, è stato studiato che una birra specie se artigianale favorisce il recupero muscolare e se una fa bene 2-3 faranno meglio no?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
però una domanda che mi sorge dalla prima foto... ma che cavolo di manubrio hai?:-x:-x:-x


Ho montato un manubrio sicuramente più comodo, rispetto a quello classico da corsa, per fare viaggi del genere. Almeno mi permette di cambiare posizione e adottarne una più eretta quando la schiena incomincia ad essere stanca. Inoltre fa molto "vintage"o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ho montato un manubrio sicuramente più comodo, rispetto a quello classico da corsa, per fare viaggi del genere. Almeno mi permette di cambiare posizione e adottarne una più eretta quando la schiena incomincia ad essere stanca. Inoltre fa molto "vintage"o-o
nutro dubbi che un simile manurbio sia più comodo di quello classico da corsa,
che nasce proprio per offrire molteplici punti di presa diversi.
Comunque è un aspetto ampiamente soggettivo
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
nutro dubbi che un simile manurbio sia più comodo di quello classico da corsa,
che nasce proprio per offrire molteplici punti di presa diversi.
Comunque è un aspetto ampiamente soggettivo

Usando entrambi manubri, per me è più comodo questo per fare viaggi lunghi, soprattutto con la presa alle estremità che mi permette una posizione quasi eretta del busto, che per un vecchietto come me non guasta. Invece tenendo le mani vicino al freni, o anche oltre, verso la pipa, la posizione è più sportiva e mi permette di tenere velocità anche di 60 km/h controvento e in leggera salita:mrgreen::mrgreen:
Cmq è ovviamente una cosa soggettiva
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Inoltre fa molto "vintage"o-o

infatti pensavo avesse scelto un completo simile

TR12-MOUSTACHE-e1340706928603.jpg
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Una cosa che mi ha stupito è stata la quasi totale assenza di ciclisti in bici da corsa. In sette giorni ne ho incrociati tre (di cui uno con bici da corsa con parafanghi e portapacchi...come me). Ma per il resto .....zero.
Se nei primi tre giorni di pioggia è comprensibile, mi è perso strano per gli altri giorni in cui le condizioni atmosferiche lo permettevano. E pensare che la Germania, ciclisticamente parlando, è piuttosto attiva, considerando i numerosissimi partecipanti tedeschi alla Ötztaler, ad esempio, o i numerosi professionisti attivi. Boh.....

Mi pare tu sia stato cmq abbastanza lontano dalle citta´ grosse, dove si concentra la maggioranza dei ciclisti...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
claus, ti ho visto mangiare seduto sulla panchina di una pensilina, ti ho visto bere una coca seduto sullo scalino di un distributore. e sfotti saverio e me per i panini mangiati seduti a terra? vecchio, okkio che sei sulla buona strada anche tu.
cmq preparati, prox anno lunghi across italy, a ritmo lento come si conviene. tanto stai tranquillo, ogni bradipo può fare giri da 1200 km senza stancarsi, basta solo ottimizzare le pause caffè!
quella bici però .....
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
claus, ti ho visto mangiare seduto sulla panchina di una pensilina, ti ho visto bere una coca seduto sullo scalino di un distributore. e sfotti saverio e me per i panini mangiati seduti a terra? vecchio, okkio che sei sulla buona strada anche tu.



quella bici però .....
:oops::oops:.....caxx, hai ragione! Mi sono autosputtanato:bua:

******************************
Che hai da dire sulla Black Mamba? è una figata! È andata benissimo e se non avessi avuto i parafanghi sarei annegato. È comunque una Colnago da corsa, anche se di almeno una 30ina di anni fa, ma ti assicuro che non gli manca nulla e con i copertoncini da 23 mi ha permesso di tenere una discreta velocità di crociera