ACSI ciclismo, situazione risolta?

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
per concludere anche io ho parlato con Santi e dico che la FCI si deve occupare dall'attività giovanile al professionismo. per quanto riguarda il mondo amatoriale credo che ci debba essere un un unico ente o dipendente o indipendente dalla FCI che si curo gli amatori, e non decine di enti come nei nostri tempi

Se la FCI si occupasse in maniera efficace del mondo amatoriale sarebbe meglio per tutti: unica struttura di riferimento, unico regolamento, categorie uguali dappertutto e soprattutto nessuno di tutti questi problemi (enti si, enti no, libere associazioni, unioni, ecc. ecc. ecc.). Ma soprattutto avrebbe la possibilità di incassare un mucchio di soldi da destinare all'attività giovanile, che alla fine di tutto è quella più importante.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
A Santi per quanto riguarda gli Amatori penso li metta in secondo piano rispetto agli agonisti, non dico che li veda come un peso, ma di sicuro non saranno la priorità, sia giusto o meno non lo giudico io, ma questo è un forum frequentato al 90% da Amatori pertanto traete voi le vostre conclusioni ....
o-o
Ho tolto la parte sul presidente attuale perchè preferisco non vederne scritto il nome: non lo soffro.
Come giustamente scrivi noi Amatori non siamo una priorità; da questo punto di vista la federazione è quanto più lontano ci sia dal nostro mondo.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Può essere che da Pavia inizi un cambiamento: Maurizio De Lucchi, 48 anni, Cicloamatore e Grafondista, è stato eletto Presidente del Comitato FCI di Pavia. Nuovo anche il Consiglio Provinciale, con altri Cicloamatori tra cui Davide Bertoni, crossista e biker tra i più forti in assoluto.....ora, almeno in ambito locale, il Ciclismo Amatoriale non è più uno sconosciuto o-o

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Bene...
Speriamo non avallino, con il silenzio assenso, il vizietto (cmq illegale) di accettare le gare risevate solo udace e fci...

Può essere che da Pavia inizi un cambiamento: Maurizio De Lucchi, 48 anni, Cicloamatore e Grafondista, è stato eletto Presidente del Comitato FCI di Pavia. Nuovo anche il Consiglio Provinciale, con altri Cicloamatori tra cui Davide Bertoni, crossista e biker tra i più forti in assoluto.....ora, almeno in ambito locale, il Ciclismo Amatoriale non è più uno sconosciuto o-o

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Su granfondonews c'è un' intervista a Borgna, nuovo responsabile Acsi ciclismo.

Incollo qui la domanda relativa alla posizione dell' Udace.

UDACE, abbiamo visto, ha deciso di continuare la sua esistenza come libera associazione privata, riconfermando tra l'altro Francesco Barberis alla sua presidenza per il prossimo quadriennio 2013-2016. Potrà UDACE rilasciare tesserini validi per l'attività ciclistica?
Udace potrà rilasciare delle tessere associative ai propri associati.[quindi non tesserini validi per l'attività ciclistica .ndr]

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

UDACE, abbiamo visto, ha deciso di continuare la sua esistenza come libera associazione privata, riconfermando tra l'altro Francesco Barberis alla sua presidenza per il prossimo quadriennio 2013-2016. Potrà UDACE rilasciare tesserini validi per l'attività ciclistica?
Udace potrà rilasciare delle tessere associative ai propri associati.[quindi non tesserini validi per l'attività ciclistica .ndr]

La ndr mi sembra fuorviante...
Borgna ha dato una non-risposta da avvocato, cosa che non fa ben sperare.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Dimissioni di Poltronieri da Presidente Comitato UDACE di Pavia. Ma nessuna polemica o ripensamento; è stato eletto nel Consiglio Nazionale e tale carica è incompatibile con quella di Presidente Provinciale.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici

Premetto che è mia intenzione proseguire col comitato ACSI della mia provincia perchè è un bel gruppo di lavoro e non hai mai fatto cazzate tipo chiusure o quant'altro.
Inoltre se lassù non fanno cazzate mi auguro sia un anno regolare.
Per questo motivo quattro giorni fa ho scritto alla segreteria nazionale ACSI ponendo alcuni quesiti al Presidente Viti (non ho ancora ricevuto risposta); in particolare ho chieyo in che rapporti sarà Barberis con ACSI, ho chiesto presidente di cos'è proprio per verificare la domanda precedente e se è vincolante compilare la modulistica Udace (che io non intendo proprio compilare perchè di Barberis non me ne frega niente).

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
facci sapere se ti rispondono, secondo me no...

Speriamo che chi e' comportato bene come il tuo comitato, e ce ne sono anche altri, prendano le distanze dall'udace, sarebbe una bella cosa per tutti...

Premetto che è mia intenzione proseguire col comitato ACSI della mia provincia perchè è un bel gruppo di lavoro e non hai mai fatto cazzate tipo chiusure o quant'altro.
Inoltre se lassù non fanno cazzate mi auguro sia un anno regolare.
Per questo motivo quattro giorni fa ho scritto alla segreteria nazionale ACSI ponendo alcuni quesiti al Presidente Viti (non ho ancora ricevuto risposta); in particolare ho chieyo in che rapporti sarà Barberis con ACSI, ho chiesto presidente di cos'è proprio per verificare la domanda precedente e se è vincolante compilare la modulistica Udace (che io non intendo proprio compilare perchè di Barberis non me ne frega niente).

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
facci sapere se ti rispondono, secondo me no...

Speriamo che chi e' comportato bene come il tuo comitato, e ce ne sono anche altri, prendano le distanze dall'udace, sarebbe una bella cosa per tutti...
Sinceramente io pretendo che mi rispondano proprio perchè sono l'ente a cui faccio rifermento.
In ogni caso se non mi rispondono in settimana tirerò su il telefono e li chiamo.
Ho cercato in rete se vi sia l'obbligo di compilare la modulistica Udace ma non ho trovato niente in merito; tra l'altro non vedo i motivi (intelligenti) per cui debba farlo.
Aggiungo che chi viene dal mondo ACSI (ciclismo) troverà insensata e fuoriluogo questa opzione.
Mi auguro che molti non compilino la documentazione aggiuntiva.

Ultima modifica:

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Sinceramente io pretendo che mi rispondano proprio perchè sono l'ente a cui faccio rifermento.*
In ogni caso se non mi rispondono in settimana tirerò su il telefono e li chiamo.
Ho cercato in rete se vi sia l'obbligo di compilare la modulistica Udace ma non ho trovato niente in merito; tra l'altro non vedo i motivi (intelligenti) per cui debba farlo.
Aggiungo che chi viene dal mondo ACSI (ciclismo) troverà insensata e fuoriluogo questa opzione.
Mi auguro che molti non compilino la documentazione aggiuntiva

Venerdì scorso durante l'assemblea provinciale Acsi ciclismo,presente Adorni,in riferimento a questa cosa è stata data come facoltativa.
La tessera della associazione Udace sarà data "in regalo" (usato questo termine),nessuno è stato in grado di chiarire a ciò che serve (se non un'imprecisata attività Udace fatta da chi non si sa!) e liquidata con un"noi ve la diamo in ricordo dei nostri 50 anni di storia,voi fatene ciò che volete!",precisando che il cartellino Acsi sarà quello valido per l'attività agonistica (ovviamente).

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Venerdì scorso durante l'assemblea provinciale Acsi ciclismo,presente Adorni,in riferimento a questa cosa è stata data come facoltativa.
La tessera della associazione Udace sarà data "in regalo" (usato questo termine),nessuno è stato in grado di chiarire a ciò che serve (se non un'imprecisata attività Udace fatta da chi non si sa!) e liquidata con un"noi ve la diamo in ricordo dei nostri 50 anni di storia,voi fatene ciò che volete!",precisando che il cartellino Acsi sarà quello valido per l'attività agonistica (ovviamente).

Identiche parole dette anche a Verona

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX

Ma se non compilo la modulistica UDACE a che Pro mi viene consegnata una tessera di un associazione privata a cui non ho richiesto di farne parte?

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Cioe' se io mi affilio all'acsi, sono obbligatoriamente associato all'udace?
Ma Perche!?!?

Scusate, ma in italia e' garantita la libera associazione, ma non mi risulta sia ammessa l'associazione coatta!?!?!?

Senza offesa, ma quando scrivete certe cose, non vi sorge il dubbio che siano delle idiozie?

• Mi piace
Reactions: cinelli

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Cioe' se io mi affilio all'acsi, sono obbligatoriamente associato all'udace?
Ma Perche!?!?

Scusate, ma in italia e' garantita la libera associazione, ma non mi risulta sia ammessa l'associazione coatta!?!?!?

Senza offesa, ma quando scrivete certe cose, non vi sorge il dubbio che siano delle idiozie?

Semplicemente perchè sulla carta certi personaggi sono stati messi alla porta ma in realtà ACSI li ha fatti rientrare dal retro bottega.