ACSI ciclismo, situazione risolta?

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Nelle assemblee elettive ci si loda tutti e tutti annunciano impegno e dedizione alla causa....l'assemblea UDACE non è stata da meno...mi piace quando Barberis da' del "falliti" agli udacini trovati positivi: l'unico dirigente UDACE che ha pronunciato in pubblico parole di sdegno verso gli "imbecilli" dopo i "tristi" fatti del giugno 2012....che dire? SPEREM IN BEN...!!!

crisso

Novellino
12 Aprile 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon
Nelle assemblee elettive ci si loda tutti e tutti annunciano impegno e dedizione alla causa....l'assemblea UDACE non è stata da meno...mi piace quando Barberis da' del "falliti" agli udacini trovati positivi: l'unico dirigente UDACE che ha pronunciato in pubblico parole di sdegno verso gli "imbecilli" dopo i "tristi" fatti del giugno 2012....che dire? SPEREM IN BEN...!!!

Visto che ti piaccio tanto le sue "parole di sdegno" prova anche a riflettere e chiedergli come mai dichiarano una cosa e poi ne attuano un'altra? Credo che siano solo proclami al vento!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Visto che ti piaccio tanto le sue "parole di sdegno" prova anche a riflettere e chiedergli come mai dichiarano una cosa e poi ne attuano un'altra? Credo che siano solo proclami al vento!
...la mia era appunto una constatazione "ironica"....già 2 anni fa, proprio a Pavia, Barberis aveva detto che avrebbe RADIATO dall'UDACE chiunque fosse stato trovato positivo al Doping...o-o

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Non dicono pure che una parte dei soldi delle tessere va a finire all'antidoping?
Quindi di parole al vento ne dicono diverse.

Qualcuno gentilmente può riportare cosa succede se non si compila la modulistica Udace?
Si viene accettati comunque per il tesseramento Acsi?

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Non dicono pure che una parte dei soldi delle tessere va a finire all'antidoping?
Quindi di parole al vento ne dicono diverse.

Qualcuno gentilmente può riportare cosa succede se non si compila la modulistica Udace?
Si viene accettati comunque per il tesseramento Acsi?
Fermick69 e 80Nicola80 avevano già dato alcune notizie in tal senso
Come ho scritto nella pagina precedente io sto aspettando la risposta ufficiale ma finora non mi è arrivato nulla in risposta alla mail che ho spedito ad ACSI.
Per me domani scade l'ultimatum e telefonerò.
Di sicuro scrivo quanto mi diranno!

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Mi sembra che si stia parlando di un problema "che non esiste". L'Ente riconosciuto dal CONI è l'ACSI. L'UDACE dovrebbe essere una cosa separata, a se stante e non ha alcun senso che l'affiliazione/tesseramento ad ACSI comporti automaticamente l'affiliazione e/o il tesseramento ad una libera associazione privata.

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Il comitato di lodi udace/acsi o chi per lui e' saltato!
Sono andati sotto Bregamo, e faranno le tessere da Bergamo / Fanton.

Interessante diffondere la notizia, perche loro non lo dicono per paura di perdere tesserati.
Si guardano bene dal dire ai tesserati che stanno dando i soldi ad un ormai ex comitato di lodi, che poi li gira a bergamo, perche i tesserini saranno emessi da bergamo...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Mi sembra che si stia parlando di un problema "che non esiste". L'Ente riconosciuto dal CONI è l'ACSI. L'UDACE dovrebbe essere una cosa separata, a se stante e non ha alcun senso che l'affiliazione/tesseramento ad ACSI comporti automaticamente l'affiliazione e/o il tesseramento ad una libera associazione privata.
Penso lo facciano per contarsi....per vedere la forza "contrattuale" che hanno con l'ACSI...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Il comitato di lodi udace/acsi o chi per lui e' saltato!
Sono andati sotto Bregamo, e faranno le tessere da Bergamo / Fanton.

Interessante diffondere la notizia, perche loro non lo dicono per paura di perdere tesserati.
Si guardano bene dal dire ai tesserati che stanno dando i soldi ad un ormai ex comitato di lodi, che poi li gira a bergamo, perche i tesserini saranno emessi da bergamo...
URCA! Per un tesserino bisogna andare fino a Bergamo? Non era più comodo abbinarsi a Pavia, o a Milano, o a Cremona?

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Penso lo facciano per contarsi....per vedere la forza "contrattuale" che hanno con l'ACSI...

Questo riguarda ASD e tesserati che "vogliono" essere anche UDACE. Deve essere una libera scelta, non una scelta coatta.
Quindi il problema non può sussistere: se voglio affiliarmi ACSI, mi affilio ACSI. Che c'entra UDACE?

Comunque, mi pare che il comitato di Lodi non fosse uno dei meno importanti... La notizia fa rumore...

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
esatto, ai tempi d'oro ho sentito che raccoglievano quasi 100 mila euro come comitato, e sentivo anche che alla fine dell'anno riuscivano a spenderli sempre fino all'ultimo centesimo... non avanzava mai nulla...
Con giustificazioni di spesa "varie ed eventuali" da svariate migliaia di euro, qdo sembravano esaurite tutte le altre possibili...

ma forse erano solo voci... chissa...

:-x

Questo riguarda ASD e tesserati che "vogliono" essere anche UDACE. Deve essere una libera scelta, non una scelta coatta.
Quindi il problema non può sussistere: se voglio affiliarmi ACSI, mi affilio ACSI. Che c'entra UDACE?

Comunque, mi pare che il comitato di Lodi non fosse uno dei meno importanti... La notizia fa rumore...

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.197
189
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
esatto, ai tempi d'oro ho sentito che raccoglievano quasi 100 mila euro come comitato, e sentivo anche che alla fine dell'anno riuscivano a spenderli sempre fino all'ultimo centesimo... non avanzava mai nulla...
Con giustificazioni di spesa "varie ed eventuali" da svariate migliaia di euro, qdo sembravano esaurite tutte le altre possibili...

ma forse erano solo voci... chissa...

:-x

mah!
io sono stato a diverse assemblee del comitato di Lodi ed e' vero che i conti a fine anno erano sempre in pareggio ma, per quello che mi risulta, per pareggiare i conti la differenza ce la metteva il presidente di tasca propria...

magari sono leggende anche queste... non lo so.

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
mah!
io sono stato a diverse assemblee del comitato di Lodi ed e' vero che i conti a fine anno erano sempre in pareggio ma, per quello che mi risulta, per pareggiare i conti la differenza ce la metteva il presidente di tasca propria...

magari sono leggende anche queste... non lo so.

magari era vero, bisogna vedere pero come si era riempito le tasche!!!!:))):

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Su "Il ciclismo Udace" N. 46 del 23/11/2012, sono stati pubblicati un paio di articoli che non fanno presagire nulla di buono.
Per chi volesse leggerli e non riceve il giornali dell'unione, potete trovare tutto su [url]www.ciclismoaltomilanese.com[/URL].

Il succo IMHO è: "basta con tutta questa burocrazia da ufficio entrate, evviva il magna magna !" :mrgreen:

Andy