ACSI ciclismo, situazione risolta?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Giusto ma non si dica che Verbania chiude, si dica il comitato che chiude e non il Piemonte. Poi se non sarà vero chi scrive si assumerà le conseguanze perché dietro ad un nik in banca dati c'è un nominativo legale ovviamente

lufrenk non ha scritto "Piemonte" ma "responsabile piemontese".
Iceluke ha fatto una sua ipotesi "hanno idea" ma è secondaria.
Rimangono i nomi dei due del Social, sono curioso pure io di leggere.

Andy

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Giusto ma non si dica che Verbania chiude, si dica il comitato che chiude e non il Piemonte. Poi se non sarà vero chi scrive si assumerà le conseguanze perché dietro ad un nik in banca dati c'è un nominativo legale ovviamente
Si sa benissimo e lo sai anche tu a quale comitato appartengono quelli che chiudono le gare ai"soci" UDACE...quindi non fare lo gnorri,nessuno ha mai parlato di verbania e tra le altre cose il tuo ingresso nel consiglio speravo portasse un po di aria fresca....sai benissimo che non è perchè lo scrivo io che avrete pochi partenti,cosa che peraltro non accadrà ma per favore non vi nascondete dietro la facciata della azioni legali perche francamente non saprei proprio a cosa potreste attaccarvi...se dico che una tua gara è brutta è un parere personale come se dico che una bici e brutta ma non per questo sono soggetto ad azioni legali....poi intendiamoci ognuno se lo mena come vuole

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Io non ho visto ancora nessuna gara chiusa Udace... Immagino i fenomeni che potrebbero farlo ma ad oggi non ho visto nessuna gara solo Udace. quindi..... Poi io ho 170.220 partenti al mottarone 400-600 al lago, a mergozzo 250-300 quindi a me non toccano le gelosie, anzi andando tutto in beneficenza non mi cambia nulla, ma ad altri che leggono ed organizzano si...

Comunque Verbania fa correre tutti, anche voi

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Io non ho visto ancora nessuna gara chiusa Udace... Immagino i fenomeni che potrebbero farlo ma ad oggi non ho visto nessuna gara solo Udace. quindi..... Poi io ho 170.220 partenti al mottarone 400-600 al lago, a mergozzo 250-300 quindi a me non toccano le gelosie, anzi andando tutto in beneficenza non mi cambia nulla, ma ad altri che leggono ed organizzano si...

Comunque Verbania fa correre tutti, anche voi

Gare in circuito PIEMONTE 2013
Criterium d'inverno 2013
comitati provinciali udace-asti-cuneo-torino
manifestazione riservata soci udace

1 prova 3/3 poirino (to)
2 prova 9/3 pratomorone (asti)
3 prova 10/3 pancalieri (cn)
4 prova 16/3 carmagnola (cn)
5 prova 17/3 tuninetti (to)

Tutte al pomeriggio, partenze alle ore 14.00
Last edited by SCALATORE; 13-01-2013 at 19:16:08.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
@lucafuntos, gentilmente ti pregherei di non ripetere ogni volta il discorso Verbania e quello che fai te; l'Acsi (e l'Udace) è un discorso che vale a livello nazionale, non solo Verbania, non solo Funtos.
Grazie mille della collaborazione.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Criterium d'inverno 2013

1 prova 3/3 poirino (to)

Perfetto, si fa per dire... Udace che organizza gare chiuse per i "suoi" tesserati. Del resto sono anni che Udace chiude le prime gare nel Torinese, si vede che nulla e' cambiata anche qui. Di solito fanno la stessa cosa anche per le gare infrasettimanale a Frazione Pasta.
Manca solo vedere queste gare nel calendario ACSI, quello sul sito ACSI Ciclismo si ferma a meta febbraio.

Ma questo vuole dire che i tesserati ACSI Ciclismo alla fine hanno tutti la tessera Udace? La debbono chiedere? O arriva automaticamente? Le societa' ACSI sono tutte affiliate anche ad Udace, o solo alcune, o nessuna? Si era chiesto qui, ma poi' nessuno ha chiarito bene come sono le cose, neanche quelli che sono attivi nei CP o fanno il presidente e voce grossa.

Fra l'altro mi pare che rimanga in vigore il Comunicato 8 del 10 maggio 2012 della Consulta, che vieta agli tesserati EPS/FCI di partecipare a gare Udace. Questo non impone ad ACSI Ciclismo di vietare ai suoi tesserati la partecipazione a gare Udace?

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Criterium d'inverno 2013

1 prova 3/3 poirino (to)

Giusto per far chiarezza, la fonte è la pagina Fb del Sig. Marletta Ferdinando, giudice del Comitato Acsi-Ciclismo (o Udace?) del Comitato di Cuneo.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Criterium d'inverno 2013

1 prova 3/3 poirino (to)

Ahahahah non la sapevo, sono sorpreso per Turin .... Legalmente possono farlo non c'è dubbio alcuno strategicamente penso paghi nel momento poi con il tempo farà portare tesserati agli altri enti con doppio tesseramento...... è contro la mia strategia per uno sport per tutti

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ahahahah non la sapevo, sono sorpreso per Turin .... Legalmente possono farlo non c'è dubbio alcuno strategicamente penso paghi nel momento poi con il tempo farà portare tesserati agli altri enti con doppio tesseramento...... è contro la mia strategia per uno sport per tutti

Quindi emetterranno fatture o scontrini all'atto dell'iscrizione di ogni singolo corridore? Ci sarà una contabilità da tenere se è una manifestazione di un Ente non riconoscito? Penso siano aspetti "scomodi" per questa "strategia"...

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Io penso che queste cose saranno ben visibili il 31 gennaio.
Che poi mi si dica che la Consulta avrebbe altro a cui pensare, beh....

Andy

come ben sai aborro questa scelta... ma sinceramente la consulta con questo cosa centra? dei personaggi vestiti da guardiani della rivoluzione con una cintura di dinamite... vogliono fare gare per i loro soci... senza senso... per i problemi legali/fiscali e di dubbio ritorno economico/pubblicitario... da li a tirare in ballo acsi e tutte gli altri comitati sennati mi sembra ci sia una bella differenza! Tra l'altro udace e la consulta hanno chiuso... l'importante e' che acsi non faccia di queste stupidate!

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
l'Acsi (e l'Udace) è un discorso che vale a livello nazionale.....[/QUOTE ha scritto:
Ecco appunto,questo dovrebbe essere il fattore di valutazione.A livello nazionale e di gran lunga si parla solo di Acsi ciclismo,purtroppo si tende a banalizzare chi porta esempi concreti in questo senso e,di contro,enfatizzare i pochi comportamenti contrari.Probabilmente Udace sopravvive più in questa discussione che nella realtà.......non sarà forse che a qualcuno manca di già?

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Questa è la conferma. Tratto da www.udace1.it

9/3 a Pratomorone (AT): 2ª prova Camp. d’inverno, 1ª prova Camp. Prov. Gara riservata ai soli soci Udace. Ritr: 11.00 Rist. Da Mariuccia. Part: 12.30 G-Sg a/b-Do (6 giri km 57); 14.00 D-C-J-S (7 giri km 67); 14.05 V (7 giri km 67). Org Asd RPM Cicli Asti 340-6101754.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ecco appunto,questo dovrebbe essere il fattore di valutazione.A livello nazionale e di gran lunga si parla solo di Acsi ciclismo,purtroppo si tende a banalizzare chi porta esempi concreti in questo senso e,di contro,enfatizzare i pochi comportamenti contrari.
Io invece ho la sensazione che a livello nazionale si mistifica molto (per esempio, quanti tesserati ACSI sono soci Udace e tramite quale processo? qual'e' il nuovo scopo di Udace, che attivita' organizza e come funziona il suo rapporto con ACSI? nessuno ha spiegato chiaramente queste cose) mentre si tenta di minimizzare i palesi comportamenti contrari.

Questa è la conferma. Tratto da http://www.udace1.itwww.udace1.it

9/3 a Pratomorone (AT): 2ª prova Camp. d’inverno, 1ª prova Camp. Prov. Gara riservata ai soli soci Udace. Ritr: 11.00 Rist. Da Mariuccia. Part: 12.30 G-Sg a/b-Do (6 giri km 57); 14.00 D-C-J-S (7 giri km 67); 14.05 V (7 giri km 67). Org Asd RPM Cicli Asti 340-6101754.
Questi sono fatti, non parole.

Che rabbia leggere ancora queste cose dopo tutto quello che è successo .... :angrymod:
Gia', ma nessuna sorpresa, purtroppo niente autorizzava a credere ad una svolta diversa :cry

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Ecco appunto,questo dovrebbe essere il fattore di valutazione.A livello nazionale e di gran lunga si parla solo di Acsi ciclismo,purtroppo si tende a banalizzare chi porta esempi concreti in questo senso e,di contro,enfatizzare i pochi comportamenti contrari.Probabilmente Udace sopravvive più in questa discussione che nella realtà.......non sarà forse che a qualcuno manca di già?

Fino a che non sarà chiaro dove finisce UDACE e dove comincia ACSI ci saranno "comportamenti contrari" e, pochi o tanti che siano, non potranno non coinvolgere l'intero Ente a livello nazionale.
UDACE non sopravvive solo in qualche discussione: c'è stata un'assemblea nazionale che ha eletto un consiglio ed un presidente, c'è un organigramma, ci sono giudici, ASD, comitati e presidenti provinciali che coincidono con le medesime entità di ACSI Ciclismo. Ci sono dirigenti che tanto a parole quanto nei fatti smentiscono categoricamente che UDACE esiste solo in qualche discussione.
L'oggetto della questione però non è se UDACE esiste o no: esiste e ne ha tutti i diritti, ma visto che non vuole e non può essere parte dell'ordinamento sportivo riconosciuto, dovrebbe operare in maniera distinta e separata da qualsiasi E.P.S. riconosciuto.

Stante la situazione, UDACE e ACSI Settore Ciclismo sono la stessa cosa, dove e quando serve la Consulta si dice che UDACE non conta nulla e non esiste, dove e quando la Consulta non serve a nulla (come nei casi citati), si ridiventa UDACE per tenere fuori il resto del mondo.
E' una situazione equivoca, mi sembra evidente; la Consulta ha chiesto di porre fine a questi equivoci ma nonostante gli "sforzi onesti" di qualcuno, ci sono ancora molti (troppi?) soggetti che remano contro.
Io spero che il termine del 31 gennaio sia veramente l'ultimo e dopo "chi è fuori, è fuori".
A quel punto, il mondo ACSI/UDACE tirerà nuovamente fuori i soliti vecchi atteggiamenti vittimistici da "puri contro il Mondo", ma se ACSI sarà messa fuori dalla Consulta dipenderà solo ed esclusivamente dalla solida volontà di voler continuare per una strada sbagliata.