ACSI ciclismo, situazione risolta?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
;nonzo%
Nessuna polemica, ho solo fatto notare un'affermazione che non mi risulta e che potrebbe creare false attese.

Mentre ci sei... secondo te gli attuali comitati del Piemonte andranno a Riccione?

ad oggi ed ad un anno fa nessun comitato italiano ha l'obbligo di andare a riccione, trattasi di premiazione granfondo e nullaltro
se ci sarà riunione acsi nazionale penso che andranno quelli dell'ORGANIGRAMMA :-)
almeno spero
comunque il problema e la DOMANDA è.... perchè persone SINGOLE hanno SFRUTTATO LA CONSULTAI?
rispondete a questa domanda prima della giustizia ordinaria e vincete la tessera socio Associazione FUNTOS BIKE potrete essere anche voi nell'Impero :-) se indovinate :-)

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
quindi luf , se avessi tessera fci , a cuneo non parto ? E a torino?
èvero il contrario...a cuneo parti perche csain fa partire tutti....e qui sta il paradosso di tutta la vicenda..confluendo in csain dovrà per forza sottostare alle normative EPS e non solo,probabilmente deve accettare anche i seconda serie di altri enti(anche se di questo non ne sono sicuro al 100%)...a Torino idem come sopra,anche se quet'anno le chiusre di Torino erano per non far partire little dog.......ma il problema dovremmo averlo risolto:mrgreen:

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
permettetemi di dissentire, se escono da acsi... non lo fanno perche' non si sentono parte del sistema.. o in comunione con borgna
Semplicemente farebbero gare "private" e useranno l'egida di un eps per evitare i problemi dell'iva e gli altri problemi fiscali..

tutto questo... sempre sia vero il fatto che escano veramente

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
permettetemi di dissentire, se escono da acsi... non lo fanno perche' non si sentono parte del sistema.. o in comunione con borgna
Semplicemente farebbero gare "private" e useranno l'egida di un eps per evitare i problemi dell'iva e gli altri problemi fiscali..

se vanno con Csain o ACLI iva e problemi fiscali fanno parte del sistema..non capisco;nonzo%

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
se vanno con csain o acli (in tutto questo il SE e' d'obbligo) rimangono fedeli a udace (la richiesta di borgna e': o con noi o con udace) e mantengono il vecchio sistema di secondo livello(tollerato adesso?), ma con una variante: fanno gare private chiuse e decidono loro chi gioca e chi no
Avrebbero il problema di avere l'obbligo di fatturare con iva e non avrebbero i vantaggi fiscali di una asd affiliata al coni, da li la decisione di affiliarsi al minimo costo a un ente hard discount.
In pratica fanno quello che faceva sono acsi, ma con un altro ente.

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60

io invece la vedo in modo diverso, acsi per rimanere in consulta deve fare pulizia e dare un segnale di dicontinuità con il passato e ha fatto fuori i giudici che hanno chiuso le gare. Ora questi giudici cercano un nuovo ente dal quale ripartire

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
io invece la vedo in modo diverso, acsi per rimanere in consulta deve fare pulizia e dare un segnale di dicontinuità con il passato e ha fatto fuori i giudici che hanno chiuso le gare. Ora questi giudici cercano un nuovo ente dal quale ripartire

Giudici? Forse presidenti di comitato?

Cmq spero che gli altri enti chiudano le porte in faccia xché UDACE deve imparare che o le regole si rispettano o sei fuori

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe

bhe, consentimi, ma, pour parlez, se quelle persone che hanno creato il problema acsi vanno in un altro eps, qualora decidessero di reiterare il comportamento pregreso, (a prescindere dalle motivazioni) dovrebbero causare l'espulsione dell'eps dalla consulta. Invece qualora decidessero di mantenere un comportamemntio consulta oriented, non vedo perchè debbano andarsene da acsi. Quindi:
1. possiamo pensare che il problema non sia tanto far correre noi ma gestire il potere
2. gli eps che hanno combattuto acsi ora, udace prima, usando come motivo estemporaneo il comportamento di alcune persone, ora inserirebbero queste persone nel loro organico.
Quanto sopra, ovvio, in caso si verifichi ciò che qualcuno ha prospettato.
Volendo fare delle considerazioni, io mi sono sempre divertito nel cuneese e nel torinese pertanto se mi fanno partire ci torno. Non penso che ne uscirebbero male le persone dei comitati ex udace/ex acsi, loro continuerebbero a organizzare in seno ad un eps che li accetta (al di là del comportamento tenuto e che terranno), ne uscirebbero invece male, IMHO ovvio, quegli eps che fino a ieri han fatto guerra, di fatto, a queste persone (per intenderci le critiche non erano mai rivolte a Borgna e Viti ma a Milesi o Zoggia ed ai loro comitati) e ora le imbarcano perchè, un conto è far discorsi su tesserati e ciance varie, un conto è avere gente che si sbatte per organizzare manifestazioni (senza false ipocrisie su società che organizzano e comitati che aiutano, in piemonte, la maggior parte dell'attività è propulsa dai CP, tolto qualcuno tipo Funtos e Agrate, che poi, sono quelli che anche nei momenti più buii hanno cercato di fare gare aperte in barba ai dictact)

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
bhe, consentimi, ma, pour parlez, se quelle persone che hanno creato il problema acsi vanno in un altro eps, qualora decidessero di reiterare il comportamento pregreso, (a prescindere dalle motivazioni) dovrebbero causare l'espulsione dell'eps dalla consulta. Invece qualora decidessero di mantenere un comportamemntio consulta oriented, non vedo perchè debbano andarsene da acsi...

Esatto!
Però non direi "Consulta oriented", quanto "conforme alle norme".

Ultima modifica:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
nessuno più chiuderà le gare... ora penso che bisogna parlare di consulta magari sospesa x tutti dal 10 dicembre ....

2244b97406316bafdfd79cd2d9841cd5.jpg

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
se vanno con csain o acli (in tutto questo il SE e' d'obbligo) rimangono fedeli a udace (la richiesta di borgna e': o con noi o con udace) e mantengono il vecchio sistema di secondo livello(tollerato adesso?), ma con una variante: fanno gare private chiuse e decidono loro chi gioca e chi no
Avrebbero il problema di avere l'obbligo di fatturare con iva e non avrebbero i vantaggi fiscali di una asd affiliata al coni, da li la decisione di affiliarsi al minimo costo a un ente hard discount.
In pratica fanno quello che faceva sono acsi, ma con un altro ente.
Non penso che csain accetti un sottodictura UDACE,a meno che la stessa udace cuneo non si iscriva come team,e faccia solo corse aperte ai soci ma penso che verrebbe comunque sgamata subito...mi pare che la separazione fra udace e csain fosse nata proprio per qiueste ragioni

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
IMHO ovvio, quegli eps che fino a ieri han fatto guerra, di fatto, a queste persone (per intenderci le critiche non erano mai rivolte a Borgna e Viti ma a Milesi o Zoggia ed ai loro comitati) e ora le imbarcano

Ti seguo solo in parte.

Mi sembra che CSAIN si e' comportato in modo esemplare in questa facenda, in ogni caso si e' dotato da un settore ciclistico che merita rispetto, proprio per questo mi sorprende che sia la destinazione prescelta dalla Milesi... forse ha capito che il doppio gioco non ha piu' senso e allora ha scelto di lavorare con Saccoccio che la conosce bene... la mia e' ovviamente solo un'ipotesi, ottimista pure :mrgreen:

Un po' di critiche penso che erano rivolte proprio a Borgna e Viti, del resto le meritano... l'attuale situazione e' responsabilita' loro ed e' difficile sostenere che abbiano solo sbagliato o avuto sfortuna.

Non penso che csain accetti un sottodictura UDACE,a meno che la stessa udace cuneo non si iscriva come team,e faccia solo corse aperte ai soci ma penso che verrebbe comunque sgamata subito...mi pare che la separazione fra udace e csain fosse nata proprio per qiueste ragioni
Quoto.

Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ti seguo solo in parte.

Mi sembra che CSAIN si e' comportato in modo esemplare in questa facenda, in ogni caso si e' dotato da un settore ciclistico che merita rispetto, proprio per questo mi sorprende che sia la destinazione prescelta dalla Milesi... forse ha capito che il doppio gioco non ha piu' senso e allora ha scelto di lavorare con Saccoccio che la conosce bene... la mia e' ovviamente solo un'ipotesi, ottimista pure :mrgreen:

Un po' di critiche penso che erano rivolte proprio a Borgna e Viti, del resto le meritano... l'attuale situazione e' responsabilita' loro ed e' difficile sostenere che abbiano solo sbagliato o avuto sfortuna.

Quoto.
il primo messaggio quotato,non l'ho scritto io:mrgreen:;nonzo%