io invece la vedo in modo diverso, acsi per rimanere in consulta deve fare pulizia e dare un segnale di dicontinuità con il passato e ha fatto fuori i giudici che hanno chiuso le gare. Ora questi giudici cercano un nuovo ente dal quale ripartire
bhe, consentimi, ma, pour parlez, se quelle persone che hanno creato il problema acsi vanno in un altro eps, qualora decidessero di reiterare il comportamento pregreso, (a prescindere dalle motivazioni) dovrebbero causare l'espulsione dell'eps dalla consulta. Invece qualora decidessero di mantenere un comportamemntio consulta oriented, non vedo perchè debbano andarsene da acsi. Quindi:
1. possiamo pensare che il problema non sia tanto far correre noi ma gestire il potere
2. gli eps che hanno combattuto acsi ora, udace prima, usando come motivo estemporaneo il comportamento di alcune persone, ora inserirebbero queste persone nel loro organico.
Quanto sopra, ovvio, in caso si verifichi ciò che qualcuno ha prospettato.
Volendo fare delle considerazioni, io mi sono sempre divertito nel cuneese e nel torinese pertanto se mi fanno partire ci torno. Non penso che ne uscirebbero male le persone dei comitati ex udace/ex acsi, loro continuerebbero a organizzare in seno ad un eps che li accetta (al di là del comportamento tenuto e che terranno), ne uscirebbero invece male, IMHO ovvio, quegli eps che fino a ieri han fatto guerra, di fatto, a queste persone (per intenderci le critiche non erano mai rivolte a Borgna e Viti ma a Milesi o Zoggia ed ai loro comitati) e ora le imbarcano perchè, un conto è far discorsi su tesserati e ciance varie, un conto è avere gente che si sbatte per organizzare manifestazioni (senza false ipocrisie su società che organizzano e comitati che aiutano, in piemonte, la maggior parte dell'attività è propulsa dai CP, tolto qualcuno tipo Funtos e Agrate, che poi, sono quelli che anche nei momenti più buii hanno cercato di fare gare aperte in barba ai dictact)