Beh, questa storia delle gare chiuse è saltata fuori nella stessa serata, non l'ho nemmeno postata perchè mi sembrava inverosimile, e, soprattutto perchè tutti i dirigenti presenti erano assolutamente contrari. Però alcuni dicevano che il diktat potrebbe arrivare dall'alto, direttamente dal CONI, e non si potrà fare nulla.
Beh, questa storia delle gare chiuse è saltata fuori nella stessa serata, non l'ho nemmeno postata perchè mi sembrava inverosimile, e, soprattutto perchè tutti i dirigenti presenti erano assolutamente contrari. Però alcuni dicevano che il diktat potrebbe arrivare dall'alto, direttamente dal CONI, e non si potrà fare nulla.
Chi riuscirebbe a organizzare gare solo con gli iscritti del proprio EPS, qualunque esso sia, senza rimetterci dei soldi (che già ce ne sono così pochi!)
alla fine ci guadagna la toscana(e i toscani) che ha il 90% di tessere uisp e la Romagna(UISP)...per gli altri,come dice Championchip,preparate il portatessere.Per me che sono in liguria...dunque vediamo ce ne vogliono almeno 4E' proprio per questo motivo che questo modello (piu' o meno) regge nel podismo... l'unico EPS abbastanza forte sul territorio a mettere insieme una gara dei propri iscritti e l'UISP, che comunque non ha mai smesso di tentare di fare correre anche i tesserati della federazione, non certo per altruismo.
Il problema e' che la federazione ciclistica non ha la volonta' e la capacita' di gestire quasi tutto l'agonismo come avviene negli altri sport.
A me non preoccupa tanto l'idea di pagare tante tessere (ne sono gia' abituato per i miei quattro sport) ma il fatto che cosi' si concederebe carta bianca ai tanti baroni locali giustamente criticati qui, non correremo se non quando vogliono loro e con chi vogliono loro.
alla fine ci guadagna la toscana(e i toscani) che ha il 90% di tessere uisp e la Romagna(UISP)...per gli altri,come dice Championchip,preparate il portatessere.Per me che sono in liguria...dunque vediamo ce ne vogliono almeno 4
Ps a questo punto comunque.. Avrebbe vinto udace la guerra...
speriamo sia bello sostanzioso,poi ci buttiamo dentro le corse del Bongio e quelli di gallinaro e siamo quasi a postoPs lunedì esce quello unitario di imperia+Savona +genova+la Spezia.
http://stradatorino.blogspot.it/2013/12/chiarimenti.html
che bellooooo e' cambiato l'attore.. ma il circo e' sempre quello!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?