ACSI ciclismo, situazione risolta?

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
Ma chiedere TUTTI un passo indietro del presidente udace e il loro ritorno in consulta in modo da far tornare tutte le cose apposto ?
Ma vi rendete conto che se udace ritorna in consulta e accetta le regole del coni è TUTTO risolto !!!!!

o-o

sicuro che possa entrare in consulta ? L'affiliazione (prima CSAIn poi ACSI) serve proprio perche' non puo' essere riconosciuta dal CONI perche' non arriva a 100.000 tessere...o sbaglio ? Il passo indietro e'...smantellare UDACE in modo che i suoi tesserati vadano altrove, oppure rendere UDACE una specie di rivendita di altri enti (tessere di altri enti, assicurazioni di altri enti...in sostanza una scatola vuota).
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Si il doppio tesseramento in Udace non è consentito,ora però diciamolo è il rintracciamento che è la parte più complicata.
Se uno usa la tessera di un'altro ente solo per le G.F. e non è un'atleta di vertice (lista LOM) nessuno lo rintraccia.Consiglio doppia affiliazione della società,di cui una iscritta a un'EPS solo come gruppo informale (questa manovra riesce bene con UISP).
 

Il Pres

Novellino
17 Novembre 2011
25
0
Vercelli
Visita sito
Bici
Look 695
Io proporrei un bello sciopero di noi corridori...dopo un weekend con 0 partenti vedi che qualcosa inventano:bua:

Concordo!!!
Penso che la gran parte di noi desideri unicamente divertirsi e onestamente poco importa dell'Ente di appartenenza. Io sono presidente di una ASD affiliata UDACE, la nostra storia è semplicissima un gruppo di amici che ha tirato fuori i soldi di tasca propria (e continua a farlo) per potersi divertire sabato e domenica alle gare in circuito e a qualche gran fondo.
Ora nella zona Vercelli - Novara - Biella - Pavia le gare in circuito le organizza praticamente solo UDACE risulta ovvio e normale affiliarsi a questo Ente. Ma tutti questi Enti che si fanno le loro battaglie alle nostre spalle pensano che una società come la nostra debba anche sostenere una doppia affiliazione per particare lo sport che amiamo???
Che bel Paese.....
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
48
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
scusate,il CSI ha preso posizione?

Essendo presente in consulta ha gia preso posizione con il comunicato prima e il verbale poi.

dal verbale:
"Rosini (csi) concorda con quanto asserito da Ceccaroni (uisp) e specifica che la lettera del Presidente Viti (ACSI) è anche offensiva nei nostri confronti, perché è proprio dalle “virgole e virgolette” che emergono le improprietà del rapporto tra i due organismi. Ricorda inoltre che l'ACSI, per voce del suo rappresentante in Consulta Nazionale Ciclismo Sig. Mario Vicini, fino a dicembre 2011 ha sempre stigmatizzato l'UDACE ed i suoi comportamenti non rispettosi del regolamento della Consulta. Sembra strano quindi che ora il Presidente Nazionale ACSI non tenga ciò in debita considerazione. Ponendo anche risalto all'aspetto singolare che vede nello stesso Ente con due concezioni contrastanti per la stessa disciplina."


Rosini concordava a:
"Ceccaroni (UISP) evidenzia che hanno diritto di riconoscimento solo le Federazioni Sportive e gli Enti di Promozione Sportiva, e che non possono sussistere adesioni di 2° livello. Pertanto è inaccettabile quanto asserito dalla lettera del Presidente ACSI che, da una parte parla di adesione dell'Udace all'ACSI e da un'altra parla di autonomia di gestione da parte di Udace"

Penso basti...


Concordo!!!
Penso che la gran parte di noi desideri unicamente divertirsi e onestamente poco importa dell'Ente di appartenenza. Io sono presidente di una ASD affiliata UDACE, la nostra storia è semplicissima un gruppo di amici che ha tirato fuori i soldi di tasca propria (e continua a farlo) per potersi divertire sabato e domenica alle gare in circuito e a qualche gran fondo.
Ora nella zona Vercelli - Novara - Biella - Pavia le gare in circuito le organizza praticamente solo UDACE risulta ovvio e normale affiliarsi a questo Ente. Ma tutti questi Enti che si fanno le loro battaglie alle nostre spalle pensano che una società come la nostra debba anche sostenere una doppia affiliazione per particare lo sport che amiamo???
Che bel Paese.....

Ti rispondo in privato perche minaroby vorrebbe che qui si parlasse solo di cose ufficiali.
 
Ultima modifica:

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Si il doppio tesseramento in Udace non è consentito,ora però diciamolo è il rintracciamento che è la parte più complicata.
Se uno usa la tessera di un'altro ente solo per le G.F. e non è un'atleta di vertice (lista LOM) nessuno lo rintraccia.Consiglio doppia affiliazione della società,di cui una iscritta a un'EPS solo come gruppo informale (questa manovra riesce bene con UISP).


diciamo che lo era fino ad ora! adesso se sei tesserato udace e partecipi ad una gara di un'altro ente è praticamente sicuro che hai fatto un'altra tessera altrimenti non ti fanno partiere..... il problema è che dubito che l'udace applichi il regolamento se saranno in tanti a fare la doppia tessera, squalificare centinaia di persone vorrebbe dire svuotare di iscritti anche le proprie gare;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
@ gnegno70 : leggiti i vari link ed avrai la tua risposta.
- i tesserati UDACE – ACSI non possono partecipare alle attività sportive aperte alla reciproca partecipazione e concordate dalla FCI e dagli Enti facenti parte della Consulta Ciclistica Nazionale
- la partecipazione di tesserati FCI e degli Enti facenti parte della Consulta a gare organizzate dall’UDACE, non sono garantite dalle polizze assicurative che si applicano ad attività svolte nell’ambito delle manifestazioni della Consulta Ciclistica Nazionale, FCI-ASI-AICS-CSI-UsACLI-CSEN-CSIAN-UISP-LIBERTAS-ENDAS.
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti


da questo comunicato e da altri capisco che se con tessera "altro ente" partecipo a gara udace la mia partecipazione viene comunque coperta dall'assicurazione della gara, comunque in tutti i casi la responsabilità ricade sull'organizzaziatore che mi accetta alla partenza! però qualche dubbio mi rimane e come potrebbe essere altrimenti con sta confusione ;nonzo%
o-o