ACSI ciclismo, situazione risolta?

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
importante!
A TUTTI GLI ATLETI ISCRITTI CON TESSERAMENTO UDACE.

A seguito di comunicato in data odierna pubblicato sul sito Federciclismo, gli atleti in possesso di tesseramento Udace, non possono essere accettati alla gare organizzate dalla FCI e da tutti gli enti della Consulta del Ciclismo.
Siamo dispiaciuti quanto voi di questa situazione incresciosa e improvvisa, ma dobbiamo purtroppo attenerci a quello che la Fci e gli altri enti della Consulta hanno deciso in quanto la nostra è una gara Fci, e non avremmo quindi la copertura assicurativa.
Ci stiamo attrezzando per potervi offrire un tesseramento giornaliero (dietro presentazione di certificato medico di idoneità all'attività agonistica amatoriale) con la Csi al costo di € 5,00.Vi consigliamo comunque di consultarvi con il vostro ente di riferimento per valutare un tesseramento alternativo.
Questo il link dove troverete il comunicato:
[url]http://www.federciclismo.it/attivita...iale/index.asp[/URL]
Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Grazie e saluti.

SEGRETERIA CRONOSQUADRE DELLA VERSILIA MICHELE BARTOLI

SENZA PAROLE...ed è solo l'inizio
 

OrsoBdc

Novellino
10 Febbraio 2012
9
3
Lodi-PC
Visita sito
Bici
Con ruote
http://www.udace1.it/?p=8995
ripreso pari pari dal sito dell'assicurazione "Adorni", ma stavolta pubblicato sul sito dell'UDACE (da poco, un'oretta fa non c'era).

Non sono OT ma so di andar contro a quanto scritto in apertura di questa discussione ma ci tenevo a dire che spiace non poter leggere e commentare (argomentando) queste news che arrivano mentre link verso commenti extra forum agli accadimenti vengono accettati...
 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
PRECISAZIONI SULL’ASSICURAZIONE
In relazione alle varie comunicazioni apparse su diversi siti (soprattutto non ufficiali) e alle perplessità espresse da ciclisti sotto qualunque forma (FaceBook, Twitter, Blog ecc…), con questa comunicazione vorremmo chiarire e ribadire che:

i tesserati UDACE sono assicurati in TUTTE le manifestazioni a cui vogliono/possono partecipare: non esiste nelle Condizioni di Polizza alcun vincolo relativo a chi organizza la manifestazione e/o gara (Consulta o non Consulta, EPS o FCI…)
Le Società UDACE sono assicurate per l’organizzazione delle manifestazioni ciclistiche a cui partecipano anche tesserati degli Enti di Promozione Sportiva o Federazione, indipendentemente da qualsiasi comunicazione: nelle Condizioni di Polizza non esiste alcun vincolo relativo (Consulta o non Consulta, E.P.S., F.C.I.).
Non entriamo nel merito delle singole polizze; molte sono valide se la gara è organizzata dal proprio Ente di appartenenza o da altro Ente o Federazione aderente alla Consulta. Se la Consulta non riconosce l’UDACE la garanzia assicurativa presente nel cartellino dell’Ente di Promozione Sportiva o Federazione potrebbe non essere in vigore.

Stiamo inoltre valutando opportune azioni legali relativamente a quanto scritto nei mesi precedenti in alcuni blog, in cui è stata messa in dubbio addirittura la validità della Compagnia per la quale lavoriamo oltre che alla nostra professionalità e correttezza.
Adorni Servizi Assicurativi sas
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
"Non entriamo nel merito delle singole polizze; molte sono valide se la gara è organizzata dal proprio Ente di appartenenza o da altro Ente o Federazione aderente alla Consulta. Se la Consulta non riconosce l’UDACE la garanzia assicurativa presente nel cartellino dell’Ente di Promozione Sportiva o Federazione potrebbe non essere in vigore."

Forse non mastico bene ma leggo: se in una gara CSAIN io, UDACE, vengo atterrato da uno CSAIN, potrebbe essere che la assicurazione verso terzi CSAIN non vale ?

Solo per capire.....

Andy
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
"Non entriamo nel merito delle singole polizze; molte sono valide se la gara è organizzata dal proprio Ente di appartenenza o da altro Ente o Federazione aderente alla Consulta. Se la Consulta non riconosce l’UDACE la garanzia assicurativa presente nel cartellino dell’Ente di Promozione Sportiva o Federazione potrebbe non essere in vigore."

Forse non mastico bene ma leggo: se in una gara CSAIN io, UDACE, vengo atterrato da uno CSAIN, potrebbe essere che la assicurazione verso terzi CSAIN non vale ?

Solo per capire.....

Andy

che io sappia in gara quella che paga è sempre l'assicurazione del tesserato esempio tu mi butti a terra... la mia assicurazione paga me e nn è quella altrui che paga... per quello che ne so io è così da anni.
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
che io sappia in gara quella che paga è sempre l'assicurazione del tesserato esempio tu mi butti a terra... la mia assicurazione paga me e nn è quella altrui che paga... per quello che ne so io è così da anni.

Il problema non si pone perchè tu Csain, come tutti gli affiliati ad Enti della Consulta non puoi prender parte alle gare Udace....
Udace non è riconosciuta, è come se non esistesse....mi sembra lampante la cosa...o vogliamo negare l'evidenza? o-o
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
[url]http://www.udace1.it/?p=8995[/URL]
ripreso pari pari dal sito dell'assicurazione "Adorni", ma stavolta pubblicato sul sito dell'UDACE (da poco, un'oretta fa non c'era).

Non sono OT ma so di andar contro a quanto scritto in apertura di questa discussione ma ci tenevo a dire che spiace non poter leggere e commentare (argomentando) queste news che arrivano mentre link verso commenti extra forum agli accadimenti vengono accettati...
nessuno ha detto di non argomentare,infatti sto lasciando tutti i commenti inerenti le nuove comunicazioni,vengono cancellate le cose che puoi trovare nelle 192 pagine precedenti.

che io sappia in gara quella che paga è sempre l'assicurazione del tesserato esempio tu mi butti a terra... la mia assicurazione paga me e nn è quella altrui che paga... per quello che ne so io è così da anni.
si è così.
Il problema non si pone perchè tu Csain, come tutti gli affiliati ad Enti della Consulta non puoi prender parte alle gare Udace....
Udace non è riconosciuta, è come se non esistesse....mi sembra lampante la cosa...o vogliamo negare l'evidenza? o-o
in prassi è così
 

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
"Non entriamo nel merito delle singole polizze; molte sono valide se la gara è organizzata dal proprio Ente di appartenenza o da altro Ente o Federazione aderente alla Consulta. Se la Consulta non riconosce l’UDACE la garanzia assicurativa presente nel cartellino dell’Ente di Promozione Sportiva o Federazione potrebbe non essere in vigore."

Forse non mastico bene ma leggo: se in una gara CSAIN io, UDACE, vengo atterrato da uno CSAIN, potrebbe essere che la assicurazione verso terzi CSAIN non vale ?

Solo per capire.....

Andy

secondo me, hai capito molto bene!
 

cipi

Pignone
8 Dicembre 2004
237
3
www.bikeshopracing.it
Bici
bici
Domenica prossima a San donà (ve) si corre la medio fondo del piave MTB organizzazione FCI
ecco il comunicato.
cosa ne pensate ??

COMUNICATO C.O. “Piave Sports”
MF del Piave. Tutti in griglia!!

In relazione alle tante telefonate giunte sulle rive del Piave dai biker delle province venete a riguardo di una circolare relativa alla possibilità o meno di escludere i tesserati Udace-Acsi dalle gare FCI, il C.O. organizzatore della “Mediofondo MTB del Piave” in programma domenica 11 marzo a San Donà, comunica che a seguito di alcuni colloqui avuti direttamente con referenti regionali della Federazione e sulla base della confermata copertura assicurativa da parte dell’Ente amatoriale, nonché del Regolamento del Circuito approvato a suo tempo dagli organi sportivi competenti, sarà certamente trovata soluzione atta a non rovinare un evento sportivo, dando così modo di partecipare ai moltissimi Amatori già iscritti, ai quali “Piave Sports” rivolge ancora un Grazie!!
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

Lo so'.
E il Sign Lovato responsabile CSI CICLISMO VERONA(ho avuto da lui l'ok x divulgare la notizia)mi ha confermato(verificabile anche su fb http://www.facebook.com/permalink.p...319506311&comment_id=1557403&notif_t=like)che a lui non importa una cippa:il volantino riporta aperto agli enti.
PS:sai in quanti partirebbero a VR se non ci fossero gli udacini??
Io ho la mia idea,che gli Enti scrivano, ma che poi lascino agli organizzatori libera scelta...tanto loro si tutelano...e rompono i marroni all'Udace, egli organizzatori continuano a incassare le loro iscrizioni(almeno qui nel veneto e' così).
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Lo so'.
E il Sign Lovato responsabile CSI CICLISMO VERONA(ho avuto da lui l'ok x divulgare la notizia)mi ha confermato(verificabile anche su fb http://www.facebook.com/permalink.p...319506311&comment_id=1557403&notif_t=like)che a lui non importa una cippa:il volantino riporta aperto agli enti.
PS:sai in quanti partirebbero a VR se non ci fossero gli udacini??
Io ho la mia idea,che gli Enti scrivano, ma che poi lascino agli organizzatori libera scelta...tanto loro si tutelano...e rompono i marroni all'Udace, egli organizzatori continuano a incassare le loro iscrizioni(almeno qui nel veneto e' così).

Con tutti i comunicati ufficiali che ci sono, se succede qualcosa a qualche corridore, le assicurazioni ci andranno a nozze per non pagare.o-o
 

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Con tutti i comunicati ufficiali che ci sono, se succede qualcosa a qualche corridore, le assicurazioni ci andranno a nozze per non pagare.o-o

I comunicati di tutti gli enti, non parlano di assicurazione Udace! Non potrebbero neanche farlo!
PARLANO DELLE LORO ASSICURAZIONI! (EPS/FCI)
A Verona non devono verificare l'assicurazione Udace, ma prendere atto che non risponderanno le varie assicurazioni degli EPS/FCI nel caso in cui facciano partire tesserati Udace!
Resta il fatto, che se vogliono rischiare, possono farlo!
Questa e' solo la mia interpretazione! Potrei anche sbagliarmi!
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Domenica prossima a San donà (ve) si corre la medio fondo del piave MTB organizzazione FCI
ecco il comunicato.
cosa ne pensate ??

COMUNICATO C.O. “Piave Sports”
MF del Piave. Tutti in griglia!!

..., sarà certamente trovata soluzione atta a non rovinare un evento sportivo, dando così modo di partecipare ai moltissimi Amatori già iscritti, ai quali “Piave Sports” rivolge ancora un Grazie!!


Futuro... Io capisco che non e' stata ancora trovata...
Sarebbe interessante sapere quale sara, se la trovano.
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
è egida fci......c'è sempre la soluzione con tessera giornaliera prevista dalla federazione nei propri regolamenti http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/norme.asp
che serve per la partecipazione individuale dei non tesserati
mi pare sia la soluzine adottata da molti organizzatori
siamo ot

Non credo che siamo ot, abbiamo commentato un comunicato.

La tessera giornaliera fci Pero vale solo nel giorno di utilizzo:

"1.1.05 – Partecipazione individuale non tesserati
Viene confermato l’istituto della Tessera Giornaliera FCI da rilasciare a chi è in possesso delle previste certificazioni secondo le modalità di seguito indicate, che
Assicura la stessa copertura assicurativa multirischi infortuni + RCT prevista per i Tesserati Annuali nel giorno di utilizzo."

http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/regolamenti/attuativeamatoriali12.pdf

Quella asi che propone il progetto lombardia se la confermi entro 48 ore vale tutto la stagione.