ACSI ciclismo, situazione risolta?

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
A Verona e' in atto un rinnovamento che almeno qui in Veneto non si vede.
Stanno crescendo alcuni organizzatori giovani e ricchi di idee che magari in un futuro prossimo prenderanno il posto di Mantovanelli,portando linfa nuova.
Sinceramente,ciclisticamente parlando, penso di vivere in un isola felice.
Udace o Acsi qualsiasi sara' il futuro.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Articolo pubblicato in ritardissimo. Il criterium è stato presentato la scorsa settimana, non oggi. Cmq in certi comitati NON SANNO NIENTE e a richiesta di chiarimento ti ripondono "viva il ciclismo, viva l'udace"

Questo perche' il grande capo ha creato quasi tutti i suoi sudditi a propria immagine e somiglianza........o-o

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Articolo pubblicato in ritardissimo. Il criterium è stato presentato la scorsa settimana, non oggi. Cmq in certi comitati NON SANNO NIENTE e a richiesta di chiarimento ti ripondono "viva il ciclismo, viva l'udace"
Beh, in Provincia di Pavia l'80% dei Cicloamatori non vanno in Internet e del restante 20% soli pochi sono al corrente di tutta la vicenda Udace...
Io ho passato mesi a mettere al corrente Squadre e Cicloamatori, ricevendone risposte come si conviene ad un "rompipalle"...ancora in questi giorni...

Ultima modifica:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Bhe se nel 2012 hai dei dirigenti che mandano avanti una cosa così importante che
1) Non sanno usare il pc
2) Non guardano internet ....
Ti devi porre delle domande !!! Gli devi porre delle domande ..... !!!
Va bene il volontariato, ma visti i danni che hanno e stanno facendo ...
Chiedere un minimo di professionalità da queste persone sia il minimo.
Ecco perchè propongo da tempo gente nuova con idee nuove.
A Verona, per esempio c'è un gruppo di giovani in udace che ha preso in mano la situazione da un pò di tempo, stanno facendo un bel calendario con idee nuove , sono su facebook, sono su internet con informazioni e sopratutto fanno corse APERTE a TUTTI ....
Sveglia siamo nel 2012 enti gestiti come l' udace in particolare di riflesso le province gestite come treviso e bergamo devono sparire dalla faccia del mondo amotariale a questo punto non è più una discussione di enti o meno è una questione fondamentale di persone ....

o-o

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
...l'Udace di Pavia è informatizzata ed il Presidente è giovane e rampante. Sono i Cicloamatori e molte Società affiliate che non vanno in Internet e se vanno, seguono poco questa vicenda....forse...fidandosi troppo....

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
...l'Udace di Pavia è informatizzata ed il Presidente è giovane e rampante. Sono i Cicloamatori e molte Società affiliate che non vanno in Internet e se vanno, seguono poco questa vicenda....forse...fidandosi troppo....

Quelli che corrono sanno tutto, ma pensano a correre.
La politica è rimasta da parte, altrimenti ci sarebbe almeno un gruppo in contrapposizione con l'attuale Presidenza, che nessuno vuole creare. Quindi: o mangi sta minestra o salti dalla finestra!!!!:cry:cry

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
giovedì dovrebbero arrivare gli adesivi da applicare al tesserino
fonte ufficiale Udace
Che tristezza ... niente contro U.D.A.C.E. ma questa Italia dei "bollini" non mi sta più ...

Un paese bellissimo, queste giornate di primavera ne esaltano la ricchezza e la bellezza paesaggistica e storica. Qualcosa che tutto il mondo ci invidia: la Toscana, le Dolomiti, la Sicilia, la Sardegna, Roma Capitale ... e poi una miriade di cose che neanche si riesce a pensarle tutte e i nostri avi, le loro fatiche, la loro devozione al territorio e la cultura delle cose ben fatte.

Oggi siamo il popolo dei cialtroni, dei disperati ... dei bollini. Io voglio fare il mio, mi adeguo ma non mi piego a questi compromessi. Se il mio Ente si comportasse così non aspetterei. Bisogna che in tutti i settori si faccia pulizia del "pressapochismo" e del "fare svogliatamente".

Mi piace pensare ad un' Italia come la ricordo. Con le persone e il sorriso di chi aveva nel cuore il giusto e l' amore per le cose ben fatte.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
...mi sembra che molti si realizzano solo sperando di veder passare il cadavere dell'Udace....
UN'ATTESA CHE ANDRA' DELUSA
...l'Udace, o meglio ACSI/ Udace, ha ancora una base solida, un potenziale enorme ed un radioso futuro!
Prevedo ancora molte Gare riservate ai soli ACSI/Udace....

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
...mi sembra che molti si realizzano solo sperando di veder passare il cadavere dell'Udace....
UN'ATTESA CHE ANDRA' DELUSA
...l'Udace, o meglio ACSI/ Udace, ha ancora una base solida, un potenziale enorme ed un radioso futuro!
Prevedo ancora molte Gare riservate ai soli ACSI/Udace....

potrei avere una ragione valida per cui le gare dovrebbero continuare ad essere chiuse?
cioè perchè?

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
L'Udace ha fatto correre e tutelato i Cicloamatori da oltre 50 anni...nessuno è perfetto, tantomeno l'Udace, sicchè ora sta scontando peccati dati più dalla buona fede e dal "tutto per scontato", ma che fin'ora ha contribuito allo sviluppo del Ciclismo Amatoriale.
Nuovi Enti cercano di fagocitare il Mondo Udace, ma nell'Enfasi del dare addosso all'Udace, senza se e senza ma, in me ( e spero in molti) suscita sentimenti opposti, sicchè, mai come ora, ACSI/Udace E' PER SEMPRE....
Il non aprire alla Consulta, è un'idea mia, perchè le gare "possono" essere aperte e non "devono" essere aperte...
...io, se Organizzassi, non vorrei in Gara gente che ha sputato nel piatto dove, dopo aver mangiato per anni, gli è stato più comodo cambiare "ristorante", manifestando peste e corna verso il "vecchio"....e poi ritornano? Io non mangerei (ops, non correrei ) più dove non mi sono trovato bene....