ACSI ciclismo, situazione risolta?

George best10

Pignone
5 Luglio 2010
177
4
borgomanero
Visita sito
Bici
cinelli columbus - whistle yakima
il responsabile era il presidente dell?ARONESE in questo caso io ero presidente della società patrocinatrice ma non rappresentante legale della manifestazione. Il responsabile nn se l'è sentita ed io ho rispettato anche perchè non ho potere in merito ;-) i 17 erano dell' AGRATE CONTURBIA ...

AZZ...ma non erano iscritti;nonzo%, io ho fatto da lesa fino al ristoro a gravellona con la loro squadra....
poi sinceramente arrivati al ristoro ho pensato a recuperare energie in30secondi e ripartire subito con i funtos, quindi dopo il ristoro non so' che abbiano fatto....

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
La consulta ha stabilito che tutti i tesserati Udace hanno la possibilità e il diritto di iscriversi e partecipare a tutte le gare indette dalla consulta fino al 9 aprile, giorno dei tempi tecnici per portare a termine tutto l'iter per transitare definitivamente ad Acsi. Le associazioni sportive di quasiasi affiliazione e giudici che non fanno partire tesserati Udace nelle gare sotto bandiera consulta sono passibili di segnalazione agli organi competenti, civili e giuridici.

Per quanto riguarda il passaggio exUdace ad Acsi, stiamo aspettando i bollini da applicare sui tesserini
e quindi si chiude definitivamente la vicenda.

Ieri è arrivata via email l'iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni Sportive da parte del Coni. Quindi con il numero di iscrizione al registro è riportato che la società è affiliata Acsi.:-)

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
La consulta ha stabilito che tutti i tesserati Udace hanno la possibilità e il diritto di iscriversi e partecipare a tutte le gare indette dalla consulta fino al 9 aprile, giorno dei tempi tecnici per portare a termine tutto l'iter per transitare definitivamente ad Acsi. Le associazioni sportive di quasiasi affiliazione e giudici che non fanno partire tesserati Udace nelle gare sotto bandiera consulta sono passibili di segnalazione agli organi competenti, civili e giuridici.

Per quanto riguarda il passaggio exUdace ad Acsi, stiamo aspettando i bollini da applicare sui tesserini
e quindi si chiude definitivamente la vicenda.

Ieri è arrivata via email l'iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni Sportive da parte del Coni. Quindi con il numero di iscrizione al registro è riportato che la società è affiliata Acsi.:-)

giusto come lo sono a tutt'oggi (senza andare indietro nel tempo) le asd e i giudici di bergamo che fanno partire udace + fci provincia.... le gare devono essere aperte a tutti o chiuse riservate solo all'ente... non possono essere una via di mezza....
o-o

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
giusto come lo sono a tutt'oggi (senza andare indietro nel tempo) le asd e i giudici di bergamo che fanno partire udace + fci provincia.... le gare devono essere aperte a tutti o chiuse riservate solo all'ente... non possono essere una via di mezza....
o-o

In ogni caso a Bergamo e Treviso la FCI dovrebbe (per non dire DEVE), emettere un semplice comunicato: "in riferimento alle direttive della consulta si DIFFIDANO i tesserati FCI a partecipare alle gare di altri ENTI quando queste siano PARZIALMENTE APERTE".
E qui metto in ballo la Federazione, perchè ognuno a casa sua fa quello che vuole, ma non con gli invitati degli altri !!
E la FCI è una sola, ITALIANA.

Andy

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Io non ti scambio proprio per nessuno, e io so benissimo cosa emana la consulta.

Una rivalsa?!? Vaneggi...?
Se l'udace fosse in regola, potrebbero anche fare tutte le rivalse di questo mondo senza che ne sia toccato.

L'accostamento perini udace e' prefettaemnte calzante, perche dimostra che con la confusione che continua a fare l'udace, costringe gli organizzatori a continuare a correre ai ripari per i rischi altissimi che si corrono ad organizzare gare non perfettamente informati, e tutti noi a parlare di menate che non interesserebbero a nessuno e di cui faremmo tutti a meno!

Ma basta con ste storie di palliativi, richieste di proroghe... e che l'udace faccia quello che chiede il coni, i tesserini acsi e le affiliazioni dirette in acsi, cosi la faccenda e' finita davvero.

Il coni cosa doveva fare prima?? E' da novembre che si sanno queste cose ma che per comodo l'udace ha fatto finta di non sapere e ha temporeggiato chiedendo proroghe fin adesso!
Se pensi che sia tardi, prenditela con il tuo direttivo, il coni dice sempre le stesse cose.

Tu a volte credo mi confondi con Barberis.....,resta il fatto che se è così importante,allora è meglio che controlli quello che emana,perchè non c'era e tuttora non c'è,nessuna necessitá di fare tessere di altri Enti per correre.D'altro canto è solo una rivalsa contro Udace,che a livello locale ha fatto e fa le stesse cose ma trattandosi di una faida locale si è riflessa dappertutto.
Io risponderò anche pero per melo ma il tuo accostamento Perini-Udace,non entra neanche nell'ordine merceologico della frutta e se vogliamo trovare le virgole,trovo demenziale l'accanimento sui loghi e le diciture,è meglio guardare alla sostanza ed era meglio farlo prima,Coni in testa.
Di Perini ho la massima stima,sopperisce alle carenze stradali con la sua organizzazione,ogni anno capita qualcosa vero ma l'anno dopo si ripresentano ancora a Carpaneto....

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Di Perini ho la massima stima,sopperisce alle carenze stradali con la sua organizzazione,ogni anno capita qualcosa vero ma l'anno dopo si ripresentano ancora a Carpaneto....

Tanto per chiudere il discorso perini, innanzi tutto le carenze stradali sono quelle che trovi in tutte le gare del nostro territorio, quelle sono le strade e cosi ce le dobbiamo tenere, che poi non sono neppure male!

E poi stima o non stima per la persona, che tutti hanno tra l'altro, l'organizzazione e' poi perfetta, e le cose che capitano sono incidenti per casi fortuiti che potrebbero accadere in ogni gran fondo!

Quindi e' ovvio che la gente si ripresenti!!
Ma che allusioni fuori luogo sono??

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
Io non ti scambio proprio per nessuno, e io so benissimo cosa emana la consulta.

Una rivalsa?!? Vaneggi...?
Se l'udace fosse in regola, potrebbero anche fare tutte le rivalse di questo mondo senza che ne sia toccato.

L'accostamento perini udace e' prefettaemnte calzante, perche dimostra che con la confusione che continua a fare l'udace, costringe gli organizzatori a continuare a correre ai ripari per i rischi altissimi che si corrono ad organizzare gare non perfettamente informati, e tutti noi a parlare di menate che non interesserebbero a nessuno e di cui faremmo tutti a meno!

Ma basta con ste storie di palliativi, richieste di proroghe... e che l'udace faccia quello che chiede il coni, i tesserini acsi e le affiliazioni dirette in acsi, cosi la faccenda e' finita davvero.

Il coni cosa doveva fare prima?? E' da novembre che si sanno queste cose ma che per comodo l'udace ha fatto finta di non sapere e ha temporeggiato chiedendo proroghe fin adesso!
Se pensi che sia tardi, prenditela con il tuo direttivo, il coni dice sempre le stesse cose.

Mi piace leggere, analizzare quanto ho letto e vedere se prima di me qualcuno avesse scritto un post dove rammentava notizie certe circa le ultime news e comunicati per derimere la situazione. Sopperire ad un problema che c'è ancora oggi solo per dare tempo alla burocrazia di sistemare gli ultimi dettagli, così come richiesto dal Coni con la Consulta che decide di dare ulteriore tempo fino al 9 di aprile per tornare a pedalare senza conflitti di interessi, politici e di qualsivoglia.

Detto ciò attualmente non esiste nessuna confusione ma la confusione se la crea chi la cerca;

L'Udace sta facendo è sta cocludendo quanto richiesto dal Coni per questo c'è stata la proroga;

Ho scritto che i tesserini saranno presto integrati con degli adesivi Acsi;

Le afiliazioni sono state eseguite con Acsi altrimenti non saremmo qui ad aspettare la documentazione per i tesserati ed è questione di 2 o 3 giorni;

Come ho già rammentato l'iscrizione del mio G.C. al registro del Coni è dal 2 di aprile affiliata con Acsi. Quindi in regola in tutto e per utto con quanto richiesto e attuato. Al momento dell'arrivo degli adesivi la faccenda è finita.

Qualsiasi tipo di discussione, polemica, polverone ecc... ad oggi o meglio al 9 di aprile non avranno più modo di esistere, perchè l'affiliazione e il tesseramento è nella regola della Consulta.;-)

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Mi piace leggere, analizzare quanto ho letto e vedere se prima di me qualcuno avesse scritto un post dove rammentava notizie certe circa le ultime news e comunicati per derimere la situazione. Sopperire ad un problema che c'è ancora oggi solo per dare tempo alla burocrazia di sistemare gli ultimi dettagli, così come richiesto dal Coni con la Consulta che decide di dare ulteriore tempo fino al 9 di aprile per tornare a pedalare senza conflitti di interessi, politici e di qualsivoglia.

Detto ciò attualmente non esiste nessuna confusione ma la confusione se la crea chi la cerca;

L'Udace sta facendo è sta cocludendo quanto richiesto dal Coni per questo c'è stata la proroga;

Le afiliazioni sono state eseguite con Acsi altrimenti non saremmo qui ad aspettare la documentazione per i tesserati ed è questione di 2 o 3 giorni;

Come ho già rammentato l'iscrizione del mio G.C. al registro del Coni è dal 2 di aprile affiliata con Acsi. Quindi in regola in tutto e per utto con quanto richiesto e attuato. Al momento dell'arrivo degli adesivi la faccenda è finita.

Qualsiasi tipo di discussione, polemica, polverone ecc... ad oggi o meglio al 9 di aprile non avranno più modo di esistere, perchè l'affiliazione e il tesseramento è nella regola della Consulta.;-)

Questo se Consulta e Coni riterranno valido quanto ACSI e UDACE stanno facendo per soddisfare le richieste della Consulta e del Coni. Mai mettere il carro davanti ai buoi. Quanto successo nei mesi scorsi sia di insegnamento per tutti. o-o

Ultima modifica:

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Questo se Consulta e Coni riterranno valido quando ACSI e UDACE stanno facendo per soddisfare le richieste della Consulta e del Coni. Mai mettere il carro davanti ai buoi. Quanto successo nei mesi scorsi sia di insegnamento per tutti. o-o
L'ultimo comunicato della Consulta era piuttosto chiaro. Devono essere attuati dei provvedimenti, secondo determinate modalità ed entro tempi certi (da stabilire). Dopo detto comunicato, l'ACSI non ha comunicato nulla di ufficiale in merito, non c'è niente di scritto, nulla che ci assicuri che dal 10 aprile saremo nuovamente all'interno dell'ordinamento sportivo nazionale. Solo ipotesi. Che in maniera ufficiale nessuno ha ancora smentito o confermato.

Ultima modifica:

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli

La confusione l'ha creata l'udace, che solo dopo 5 mesi sta INCOMINCIANDO a fare quello che dice il coni, con lettere scritte dall'acsi considerate dalla consulta anche offesnive...

Chissa se lo fara, e se in tempo per la fine...

E sei sicuro che lo accetteranno?
A mio parere no, cmq vedremo.

Se sei affiliato acsi, sei a posto, per i tesserini, secondo me non va bene.

Speriamo!!!

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Tanto per chiudere il discorso perini, innanzi tutto le carenze stradali sono quelle che trovi in tutte le gare del nostro territorio, quelle sono le strade e cosi ce le dobbiamo tenere, che poi non sono neppure male!

E poi stima o non stima per la persona, che tutti hanno tra l'altro, l'organizzazione e' poi perfetta, e le cose che capitano sono incidenti per casi fortuiti che potrebbero accadere in ogni gran fondo!

Quindi e' ovvio che la gente si ripresenti!!
Ma che allusioni fuori luogo sono??

È esattamente quello che volevo dire,i miei sinceri complimenti a Perini.
Semmai l'allusione l'hai fatta tu:

"PS: ieri alla GF Perini 2 elisoccorsi e uno ancora grave a parma.
Ma lo capiscono o no che la bici e' uno sport pericoloso e bisogna fare le cose seguendo la legge invece di continuare a proporre raggiri per coprire i propri interessi che possono creare problemi assicurativi!!!"

Perini il comunicato della Consulta l'ha letto e sapeva di poter fare la sua manifestazione in assoluta tranquillità....resta il fatto che con Udace questa cosa non c'entra nulla,ad arte si crea solo confusione per i soliti scopi,è così da mesi ormai e a maggior ragione il Coni doveva bastonare prima,anche per evitare lo sciacallaggio dopo.

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
E' stata la Consulta a dettare le regole e la giusta via per sanare la vicenda, altrimenti per cosa si sono riuniti? non certo per giocare a briscola.

Per quale motivo Acsi deve emettere un comunicato di assicurazione per tutti i tesserati coinvolti prima della proroga concessa del 9 aprile?

Non lo faranno sicuramente prima di aver sanato quanto richiesto e messo il tutto sul tavolo della Consulta per l'approvazione. E' solo questione di tempi tecnici ma le asicurazioni arriveranno quanto sarà tutto nella regola delle competizioni sportive. C'è solo da spettare e che i vertici delle associazioni e enti lavorino senza strumentalizzazioni nella salvaguardia del patrimonio amatoriale ciclistico di qualsiasi bandiera.

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
È esattamente quello che volevo dire,i miei sinceri complimenti a Perini.
Semmai l'allusione l'hai fatta tu:

"PS: ieri alla GF Perini 2 elisoccorsi e uno ancora grave a parma.
Ma lo capiscono o no che la bici e' uno sport pericoloso e bisogna fare le cose seguendo la legge invece di continuare a proporre raggiri per coprire i propri interessi che possono creare problemi assicurativi!!!"

Perini il comunicato della Consulta l'ha letto e sapeva di poter fare la sua manifestazione in assoluta tranquillità....resta il fatto che con Udace questa cosa non c'entra nulla,ad arte si crea solo confusione per i soliti scopi,è così da mesi ormai e a maggior ragione il Coni doveva bastonare prima,anche per evitare lo sciacallaggio dopo.

Ti ripeto che Io volevo solo sottolineare la pericolosita del ciclismo con un fatto recente, e avere associazioni che hanno emesso cartellini in violazione delle leggi sportive crea confusione, obbliga gente ad aspettare comunicati, contattare assicurazioni alternative, fare riunioni come qui a pc nella sede del coni per interrogarsi su cosa fare e non fare, enormi e inutili perdite di tempo.
Se poi sono ritenuti validi solo all ultimo minuto per pieta da proroghe, questo e' un altro fatto, ma l illegalita e' palese e riconosciuta.
Che emttano tesserini acsi, e tutto finisce,

Il coni ha i suoi tempi, se c e' gente che in mala fede li sfrutta a proprio vantaggio, che ci posso fare, oltre a non dargli i miei soldi!

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
E' stata la Consulta a dettare le regole e la giusta via per sanare la vicenda, altrimenti per cosa si sono riuniti? non certo per giocare a briscola.

Per quale motivo Acsi deve emettere un comunicato di assicurazione per tutti i tesserati coinvolti prima della proroga concessa del 9 aprile?

Non lo faranno sicuramente prima di aver sanato quanto richiesto e messo il tutto sul tavolo della Consulta per l'approvazione. E' solo questione di tempi tecnici ma le asicurazioni arriveranno quanto sarà tutto nella regola delle competizioni sportive. C'è solo da spettare e che i vertici delle associazioni e enti lavorino senza strumentalizzazioni nella salvaguardia del patrimonio amatoriale ciclistico di qualsiasi bandiera.

Perchè? Perchè ho pagato una tessera per correre in bicicletta e fino a prova contraria a partire dal 10 aprile varrà quanto un biglietto usato del cinema. A meno che non vada a correre nelle corse organizzate dall'associazione che mi ha venduto la tessera.
E' da fine febbraio che mi raccontano che tutto è a posto e sono solo piccoli dettagli da sistemare, ma se non fosse stato per le 3 proroghe concesse, a posto non ci sarebbe stato proprio nulla.
Quindi, se posso, qualche dubbio sull'effettiva accettabilità delle soluzioni adottate dai nostri lungimiranti dirigenti mi rimane. Vorrei un comportamento più rispettoso nei confronti di noi tesserati, che sino a ieri abbiamo creduto nel loro operato e sostenuto la loro attività "dal basso", spendendo parecchio tempo libero per organizzare gare e svolgere attività necessarie alla vita dell'associazione stessa.

O siamo solo "polli da spennare" e guai fare domande?

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Perchè? Perchè ho pagato una tessera per correre in bicicletta e fino a prova contraria a partire dal 10 aprile varrà quanto un biglietto usato del cinema. A meno che non vada a correre nelle corse organizzate dall'associazione che mi ha venduto la tessera.
E' da fine febbraio che mi raccontano che tutto è a posto e sono solo piccoli dettagli da sistemare, ma se non fosse stato per le 3 proroghe concesse, a posto non ci sarebbe stato proprio nulla.
Quindi, se posso, qualche dubbio sull'effettiva accettabilità delle soluzioni adottate dai nostri lungimiranti dirigenti mi rimane. Vorrei un comportamento più rispettoso nei confronti di noi tesserati, che sino a ieri abbiamo creduto nel loro operato e sostenuto la loro attività "dal basso", spendendo parecchio tempo libero per organizzare gare e svolgere attività necessarie alla vita dell'associazione stessa.

o-oo-oo-oo-o

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli

o-o complimenti! o-o

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012

Sono d'accordo o-o

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

Tutto giusto

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle

Mi unisco alla lista di coloro che ti hanno quotato, bravo Bicllo! ;-)