ACSI ciclismo, situazione risolta?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non so se è davvero così semplice. Se il contraente è Acsi, è Acsi che deve/dovrebbe firmare. Non voglio ostinarmi ma credo che le altre compagnie qualcosa da dire ce l'avrebbero ;nonzo%

Rimangono le altre questioni specificate nell'ultimo comunicato della Consulta:
- l'ACSI sta agendo al di fuori della disciplina CONI
- le "nuove" tessere, così come sono fatte, non vanno bene

Perché?
E' stato il Coni a stabilirlo? No...

crisso

Novellino
12 Aprile 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon
da tesserato udace ho sempre detto di questa vicenda che UDACE SBAGLIA perchè deve stare alle regole del CONI come tutti se no aria

adesso, gratis (se no i TUTTI dall'udace se ne andavano..) mi hanno dato il tesserino ACSI per fare le gare non udace e per mettersi in regola col coni.

il prossimo anno se Barberis & C. non cambiano rotta
MOLTE SOCIETA' lo saluteranno questo è poco ma sicuro,
se n'è parlato anche nel circolo della mia squadra
quando ci son stati dati i tesserini ACSI ...

-teoricamente- avendo il tesserino ACSI dovresti essere a posto
praticamente so che non è così per i fini assicurativi

ripeto PER MIA FORTUNA quest'anno le gare che mi interessano sono tutte udace
e quindi problemi non ne dovrei avere

ma per il tesseramento del prossimo anno VEDIAMO come van le cose ..

il prossimo anno verrà fuori il vero "giochetto" perchè chi si vorrà iscrivere all' udace, lo farà affiliandosi direttamente all' acsi ciclismo (dovrebbero essere la stessa cosa....) e l'Udace non prenderà direttamente i soldi da gestire.....

frankbike

Novellino
5 Settembre 2011
50
1
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Pro Estrada
Perché?
E' stato il Coni a stabilirlo? No...

Il perchè sta nel comunicato della Consulta:

"La tessera ACSI inviata alla Consulta in fac simile non riporta l’indicazione ciclismo e pertanto non garantisce agli organizzatori che chi la presenta sia tesserato all’ACSI effettivamente per il ciclismo, con le coperture assicurative proprie di chi pratica il ciclismo e non altre discipline."

Non è "solo" per l'assicurazione ma son proprio le tessere come sono fatte che non soddisfano la Consulta.
Altri perchè non chiedermeli... :?

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Qui continuano a pubblicare comunicati sul sito UDACE, che per il CONI non conta nulla, mentre sul sito ACSI non compare mai niente.
Forse sono dettagli di poco conto, ma formalmente significa che non è l'ACSI che sta agendo ma ancora UDACE.
...che per il CONI non conta nulla.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Il perchè sta nel comunicato della Consulta:

"La tessera ACSI inviata alla Consulta in fac simile non riporta l’indicazione ciclismo e pertanto non garantisce agli organizzatori che chi la presenta sia tesserato all’ACSI effettivamente per il ciclismo, con le coperture assicurative proprie di chi pratica il ciclismo e non altre discipline."

Non è "solo" per l'assicurazione ma son proprio le tessere come sono fatte che non soddisfano la Consulta.
Altri perchè non chiedermeli... :?

Aspettiamo a vedere le vere tessere definitive. Ci sta pure che ci sia un errore nel fac simile.
Nel comunicato ACSI dicevano che le tessere erano in tutto e per tutto uguali, (a quelli che si sono affiliati direttamente ad ACSI).

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Siccome sono interessato e ho la tessera Udace, ho chiamato (oggi) gli Organizzatori di 9 Colli, Sportful e MDD, per sapere se dopo le new attuali posso partecipare. Risposte: per la 9 Colli nessun problema, se l'Udace non si sistema, basta portare copia della visita medica e fanno un'assicurazione loro. Per la Sportful e MDD, i tesserati Udace non partono (!?!)...per la Sportful c'è la possibilità di fare il tesserino giornaliero FCI al ritiro del pacco gara...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ora mi viene un dubbio , io quest'anno dovrei fare il prestigio, essendo tesserato udace la sportfull non potrei farla se non facendo una tessera giornaliera,ora ai fini del prestigio vale la partecipazione come persona anche se con tessera diversa ?

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Siccome sono interessato e ho la tessera Udace, ho chiamato (oggi) gli Organizzatori di 9 Colli, Sportful e MDD, per sapere se dopo le new attuali posso partecipare. Risposte: per la 9 Colli nessun problema, se l'Udace non si sistema, basta portare copia della visita medica e fanno un'assicurazione loro. Per la Sportful e MDD, i tesserati Udace non partono (!?!)...per la Sportful c'è la possibilità di fare il tesserino giornaliero FCI al ritiro del pacco gara...

Ecco. Adesso comincia a diventare "pesantina"...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Checchè se ne dica, la Polizza Udace che si contrae con la tessera da 80 Euro, è la più completa e conveniente....
Problema: la Circolare n°1 Udace proibisce il doppio tesseramento (ma ACSI?); se io per partecipare a Feltre o alla MDD faccio una tessera FCI annuale o giornaliera, non rischio di essere squalificato dall'Udace fino al 31/12?...e la mia assicurazione da 80 Euro viene annullata?

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Checchè se ne dica, la Polizza Udace che si contrae con la tessera da 80 Euro, è la più completa e conveniente....
Problema: la Circolare n°1 Udace proibisce il doppio tesseramento (ma ACSI?); se io per partecipare a Feltre o alla MDD faccio una tessera FCI annuale o giornaliera, non rischio di essere squalificato dall'Udace fino al 31/12?...e la mia assicurazione da 80 Euro viene annullata?
E bravo lucianogiuseppe ... quando cominci a parlare di MDD, Sportful, 9 Colli le acque cominciano a ribollire ... Credo che hai centrato il punto.

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici

Ho chiesto direttamente all'assicuratore: gli ho posto la tua stessa domanda.
Dopo due settimane non mi hanno ancora risposto.

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Che cosa pensavate vi rispondessero, chiedendo di correre "con tessera UDACE"?!?!?!
Chiaro che non fanno partire, basta iscriversi/presentarsi con la tessera ACSI.

Che secondo la Consulta, al momento vale uguale...
Già ieri con tessera ACSI non hanno fatto partire, ne ho notizia certa sia per un circuito cicloamatoriale in Friuli (fonte Ciclocolor), sia per la gara Super Enduro MTB di Golfo Dianese (fonte, chi c'era).

Ultima modifica:

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX

Non rischi nulla in quanto è una tessera che ha la sola funzione di garantire una copertura assicurativa alle persone che non risultano coperte per la determinata manifestazione.
Nell'eventualità decidessero per la squalifica la persona può denunciarli perchè all'epoca delle affiliazioni e dei tesseramenti hanno tenuto nascosto le difformità con la legge Melandri e con quanto previsto dal CONI.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito

Teoricamente secondo i regolamenti dovrebbe essere così (doppio tesseramento x un Udace equivale a squalifica fino a fine anno), ma dovrebbe esserci qualcuno che ti "denuncia " al tuo CP Udace x farti squalificare.
Vedi se hai dei "nemici".....

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Non rischi nulla in quanto è una tessera che ha la sola funzione di garantire una copertura assicurativa alle persone che non risultano coperte per la determinata manifestazione.
Nell'eventualità decidessero per la squalifica la persona può denunciarli perchè all'epoca delle affiliazioni e dei tesseramenti hanno tenuto nascosto le difformità con la legge Melandri e con quanto previsto dal CONI.
Questo lo metto in "Preferiti"....non si sa mai...GRAZIE !!

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Teoricamente secondo i regolamenti dovrebbe essere così (doppio tesseramento x un Udace equivale a squalifica fino a fine anno), ma dovrebbe esserci qualcuno che ti "denuncia " al tuo CP Udace x farti squalificare.
Vedi se hai dei "nemici".....

Ti sbagli in quanto non divieni tesserato FCI per un giorno ma usufruirai di una copertura assicurativa per un giorno, tant'è che la tessera si compone di tre parti di cui una rimane alla persona che la richiede mentre le altre due parti se tutto fila liscio rimangono alla Società che organizza l'evento altrimenti una parte viene spedita all'assicurazione. In sostanza FCI si è fatto garante per questo "servizio" di cui poi non è interessata.