ACSI ciclismo, situazione risolta?

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
non e' giusto far pagare in piu' per un qualcosa che forse non sapro' mai se e' stato fatto.
PUNTO.

Tutte le altre considerazioni in merito all'affaire Udace le lascio a voi,che siete piu' competenti.

Condivido il tuo pensiero, non e' giusto trattare le persone che si presentano a fare una gara in modo diverso le une dalle altre! Il tesseramento non deve essere la discriminante!

Te lo dice una persona che ha fatto 80 km per fare una gara ed e' tornata a casa perche' tesserato ENDAS (2002)!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Altro quesito: se io Udace, o ACSI/ Udace che dir si voglia, mi faccio male a causa di una mancanza organizzativa, poniamo in una gara Uisp o altro, in cui l'Organizzatore mi ha fatto partire, ma di cui l'EPS di riferimento non accetta gli ACSI/Udace?

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Altro quesito: se io Udace, o ACSI/ Udace che dir si voglia, mi faccio male a causa di una mancanza organizzativa, poniamo in una gara Uisp o altro, in cui l'Organizzatore mi ha fatto partire, ma di cui l'EPS di riferimento non accetta gli ACSI/Udace?

La tua assicurazione paga sempre! I problemi sono solo per i tesserati riconosciuti dalla consulta quando gli organizzatori fanno partire i non riconosciuti (Acsi)

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
domande che si sono fatti tutti ma indipendentemente da dove finiscono i soldi (questione non secondaria, ma ce ne sarebbe da andare a vedere come ha fatto giustamente notare Simone, inoltre mi pare ovvia la risposta in emilia dove gli udace sono meno fanno pagare 3 euro devono essere abbastanza sicuri di andare almeno in pareggio salvo intascarsi il resto, se poi va' male copriranno in parte con le iscrizioni che avrebbero cmq perso) questa soluzione di mettere un balzello per far partire ugualmente gli udace e non perderci i soldi dell'iscrizione senza al contempo risolvere il problema è la solita soluzione all'italiana che ormai con deroghe di vario tipo va' avanti da mesi i chissà quando finirà!!!
l'unica cosa sicura è che per ora a pagare sono i ciclisti!!!!!
o-o
Ma dopo tutto sto caos che ancora non si risolve chi ha ragione, l 'UDACE che fà correre tutti senza discriminazioni o chi DISCRIMINA???
UDACE/ACSI dice che con l'assicurazione siamo a posto , che siamo SEMPRE COPERTI, a questo punto CHI HA RAGIONE??????????;nonzo%
Non vi è nessun regolamento ufficiale di qualche granfondo che dice " l'iscrizione è preclusa ai tesserati UDACE/ACSI "", prendono i soldi e poi ti chiedono altri EURI????;nonzo%

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Ma dopo tutto sto caos che ancora non si risolve chi ha ragione, l 'UDACE che fà correre tutti senza discriminazioni o chi DISCRIMINA???

Sicuri che e' cosi ovunque?

UDACE/ACSI dice che con l'assicurazione siamo a posto

Lo sta dicendo da novembre, conosci la favola di "al lupo al lupo"...?

che siamo SEMPRE COPERTI,

E' assodato, ma non e' questa la questione, nemmeno solo la parte assicurativa.

a questo punto CHI HA RAGIONE??????????;nonzo%

Ognuno ha la sua idea, l importante e' farsela sugli stessi concetti espressi e compresi nel modo giusto.

Non vi è nessun regolamento ufficiale di qualche granfondo che dice " l'iscrizione è preclusa ai tesserati UDACE/ACSI ""

I regolamenti dicono che sono aperte agli eps della consulta, e se non sei un eps, o se ne vieni estromesso, giusto o sbagliato, non puoi partire.

prendono i soldi e poi ti chiedono altri EURI????;nonzo%

Se nel mentre non ci sono piu state proroghe ad una situazione non sanata dall udace/acsi, anche gli organizzatori non sanno piu che pesci pigliare.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
eddaie......chi mi dimostra che i 2 euro in vanno in una assicurazione complementare??
Quali sono le Compagnie assicurative che assicurano a evento avvenuto??
Sara' ma qualcosa non mi quadra...;nonzo%
400 partenti....certo la fortuna di aver beccato un giorno con zero gare udace.
E dopo e' anche vero che siamo(io in primis)una manica di coglioni!!

Se proprio si voleva fare questa cosa te lo dico da parte di uno che ha la tessera in regola (Csain) e che non ha problemi ...
Forse si sarebbe potuto far pagare TUTTI 11 euro senza fare una discriminazione ...
Ma in fondo non era giusto nemmeno far pagare di più quelli che avevano le tessere in regola ...

o-o

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Se proprio si voleva fare questa cosa te lo dico da parte di uno che ha la tessera in regola (Csain) e che non ha problemi ...
Forse si sarebbe potuto far pagare TUTTI 11 euro senza fare una discriminazione ...
Ma in fondo non era giusto nemmeno far pagare di più quelli che avevano le tessere in regola ...

o-o

E' la stessa cosa che ho pensato io!
I corridori acsi non hanno colpe, non e' giusto che non possano partire perche non e' colpa loro, e' colpa della dirigenza ex udace che pero non volendo passare ad acsi definitivamente nei modi e nei termini dettati dal coni li ha messi in questa situazione impantanata.

Non e' altrettanto giusto che chi ha la tessera a posto debba pagare per questo problema a cui e' totalmente estraneo.
Tuttavia, come ho scritto sopra, 1 o 2 euro in piu io, con tessera di un eps, li pagherei anche per poter correre con gli udace per l importo esiguo della cosa, ammesso che serva.

Per concludere, chi puo, mandi a casa chi ha causato questo problema e chi continua a trovare palliativi che il coni e la consulta non accettano e impantanano tutti noi, tesserati acsi, tesserati eps e organizzatori in questo fango, tutti con lo stesso problema e tutti incolpevoli!!!
Che paghi chi ha le colpe di questa cosa...

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
Ieri a Piacenza circuito organizzato da Acsi/Udace aperto a tutti senza sovraprezzo, complimenti a Cotti (presidente Prov.) speriamo che anche altri seguano questa strada perchè al 99% dei ciclisti interessa gareggiare senza polemiche.

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Mesi fà avevo detto che il problema sarà a fine anno, la dimostrazione è che l'ex udace non si vuole fondere definitivamente, non in Acsi, ma in un qualunque altro EPS, perchè per loro (dirigenza non movimento) vorrebbe dire scomparire. Risultato: un anno di agonia per corridori e organizzatori!!! Sarà un fine ed inizio anno scintillante!!!

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Quoto !
....e forse è questa la cosa che a qualcuno manca..... :mrgreen:

Andy

È vero,manca trasparenza ma quì a furia di cercarla si è completamente perso il senso delle cose.
A prescindere dal discorso "regolamenti" e "dirigenza Udace" la situazione doveva andare avanti a deroghe o concludersi a "tarallucci e vino", termine che racchiude in sè diversi significati,fra cui mettere da parte o unire i propri interessi per il bene comune.
Un bene comune fornito da società che organizzano e volontari (sempre meno..) che si prestano gratuitamente,alla fine bisognerebbe ricordare a tutti questi enti che la promozione sportiva è un piatto che cuciniamo noi per loro e personaggi che vendono assicurazioni,non servono a fare le manifestazioni sportive!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Sulla Gazzetta dello Sport di oggi, nello spazio riservato alla posta dei lettori, c'è lo sfogo di un Presidente Udace che si lamenta di una gara Uisp in cui i suoi ciclisti Udace sono stati relegati tra i cicloturisti e fuori classifica....
Non ricordo le esatte parole dela risposta Gazzetta, ma pressapoco era questa: l'Udace non fa parte della Consulta e quindi è giusto così...

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Sulla Gazzetta dello Sport di oggi, nello spazio riservato alla posta dei lettori, c'è lo sfogo di un Presidente Udace che si lamenta di una gara Uisp in cui i suoi ciclisti Udace sono stati relegati tra i cicloturisti e fuori classifica....
Non ricordo le esatte parole dela risposta Gazzetta, ma pressapoco era questa: l'Udace non fa parte della Consulta e quindi è giusto così...

http://italianjet3.blogspot.it/2012/04/lettera-alla-gazzetta-di-oggi.html

Cliccando sulla foto si dovrebbe ingrandire (sorry per la qualità il mio cellulare fa foto da schifo)

o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

La tua assicurazione paga sempre! I problemi sono solo per i tesserati riconosciuti dalla consulta quando gli organizzatori fanno partire i non riconosciuti (Acsi)

Non penso, se ti sei fatto male per una chiara mancanza organizzativa allora la tua assicurazione non vorra' sapere. E se l'EPS di riferimento non accetta gli ACSI/UDACE, potrebbe non voler sapere anche l'assicurazione dell'Organizzatore, ammeno che non sia stata pagata un'apposita copertura integrativa (i famosi 2 euro servono proprio a questo).

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
l'ho visto.o-o
Questa si chiama Trasparenza.
Rimango dell'idea che cmq si stia pagando un balzello voluto dagli altri enti inutile,solo perche' l'udace non fa piu' parte della consulta(almeno mi e' sembrato di capire),non perche' non e' coperta da Assicurazione.
E quello che mi sfugge.
Ovvio senza polemica,littleboy.

Ma figurati, ormai qui abbiamo sviscerato il problema in modo che tutti piu o meno in linea di massima siamo d'accordo.
Concordo con te che sono tutte soluzioni nate male, e' come cambiarsi le mutande in continuazione con il culo sporco di merda!

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Mesi fà avevo detto che il problema sarà a fine anno, la dimostrazione è che l'ex udace non si vuole fondere definitivamente, non in Acsi, ma in un qualunque altro EPS, perchè per loro (dirigenza non movimento) vorrebbe dire scomparire. Risultato: un anno di agonia per corridori e organizzatori!!! Sarà un fine ed inizio anno scintillante!!!

Soprattutto significherà perdere una grossa fetta di torta... :cry:

Comunque sarà un processo inevitabile: le uniche società che potranno scegliere di affiliarsi con una libera associazione non riconosciuta dal CONI quale EPS, saranno quelle che non hanno alcun tipo di gestione economica.
Le altre sceglieranno qualsiasi altro Ente o la FCI. Finito.