ACSI ciclismo, situazione risolta?

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Fosse per me Udace la farei sparire , rimane da vedere se altri enti sono in grado di organizzare tutte le gare a circuito che organizza Udace

Altri Enti ci sono eccome, e organizzano anche bene. Dipende dalle zone.

Comunque il fatto che TUTTI qui continuino a considerare ACSI e UDACE due entità distinte, la dice lunga su quale sia la realtà.
Cosa succedere rispetto ai rapporti tra ACSI - Settore Ciclismo e Consulta è tutta da vedere, e potrebbe anche diventare un bel passatempo per i lunghi mesi invernali. Certo la bandabarberis poteva inventarsi qualcosa di meglio che riproporre "pari-pari" la situazione attuale.

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Comunque, fermo restando che voler organizzare gare per "riservarle" solo a determinati tesserati è un atteggiamento paragonabile al tagliarsi le palle per far dispiacere alla moglie (grande littleboy!), la situazione mi pare decisamente più semplice: se ACSI Settore Ciclismo è veramente parte di un E.P.S. riconosciuto dal CONI e come tale facente parte della Consulta, dovrà riconoscerla e accettarne pienamenti regolamenti e provvedimenti. Diversamente sarà automaticamente estromesso dalla stessa e verrà a mancare la reciprocità, con i tesserati ACSI che non potranno partecipare alle gare degli altri Enti e viceversa.

Se vogliono stare da soli, che lo facciano, chissenefrega!

crisso

Novellino
12 Aprile 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon
no, non è proprio cosi...
nelle gare udace possono chiudere ai possessori di tesserino udace.
Mentre se ad ipotesi csain vuole chiudere... può escludere tutti gli enti della consulta, chiudendo cosi di fatto ai soli csain, non puoi chiudere solo ad acsi o solo a csi o solo a fci e cosi via.

dimentichi un piccolo particolare... se la gara è dell'associazione privata udace i tessarati degli altri enti NON possono proprio partecipare perchè la loro assicurazione li copre solo in manifestazioni organizzate da società affiliate ad un ente riconosciuto dal CONI!!!
è la solita furbata...
se organizzano gare UDACE se le devono fare per forza tra di loro,
se organizza ACSI possono chiudere o aprire a tutti o nessuno!

il nodo è sempre quello...USANO acsi per la forma ma la sostanza non cambia!!!
secondo me la consulta dovrebbe chiedere in modo esplicito il calendario ACSI, rendendo ben noto a tutti che quando si va in quelle gare, esse sono organizzate da acsi ente riconosciuto dal coni, e quindi o per i soli ACSI o per tutti i tessarati di EPS.
Tutte le altre sono UDACE....
troppo facile spacciare una corsa come organizzata da società ACSI e poi dire "no è UDACE, e facciamo partire solo chi diciamo noi"...

la mia domanda è sempre la stessa... se hai già la facoltà di chiudere a tutti organizzando come acsi (che di fatto corrisponde ad udace) qualcuno mi deve spiegare che senso ha fare gare chiuse UDACE!
NON SONO LA STESSA COSA?? o meglio non dicono che sono la stessa cosa??

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
dimentichi un piccolo particolare... se la gara è dell'associazione privata udace i tessarati degli altri enti NON possono proprio partecipare perchè la loro assicurazione li copre solo in manifestazioni organizzate da società affiliate ad un ente riconosciuto dal CONI!!!
è la solita furbata...

il nodo è sempre quello...USANO acsi per la forma ma la sostanza non cambia!!!
secondo me la consulta dovrebbe chiedere in modo esplicito il calendario ACSI, rendendo ben noto a tutti che quando si va in quelle gare, esse sono organizzate da acsi ente riconosciuto dal coni, e quindi o per i soli ACSI o per tutti i tessarati di EPS.
Tutte le altre sono UDACE....
troppo facile spacciare una corsa come organizzata da società ACSI e poi dire "no è UDACE, e facciamo partire solo chi diciamo noi"...

la mia domanda è sempre la stessa... se hai già la facoltà di chiudere a tutti organizzando come acsi (che di fatto corrisponde ad udace) qualcuno mi deve spiegare che senso ha fare gare chiuse UDACE!
NON SONO LA STESSA COSA?? o meglio non dicono che sono la stessa cosa??

io come FUNTOS BIKE posso organizzare gare chiuse ai soli Soci FUNTOS BIKE? Posso farlo anche se sono affiliato ad esempio fci o csain o uisp o acsi?naD ESEMPIO IO COME Soci ho Fondriest, Zanini, Frattini, Della Vedova, Longo Borghini, Cheula, ed altri ciclisti amatori, posso fare un niziativa chiusa solo ai Soci?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
E perchè mai dovrebbero migrare? Verso una nave che affonda?

perche' ad oggi,ripeto ad oggi,e' l'unica tesserina che garantisce di correre sempre,per chi faceva sia gf che gare udace la tessera di un altro ente non basta piu...questo potrebbe forse portare alla "migrazione" verso una barca che sta affondando con lo schettino di turno che osserva dagli scogli.
ovvio che poi non tutti stanno a guardare comunicati,smentite piu o meno ufficiali , forum e internet,si fidano un po per quello che sentono in giro

• Mi piace
Reactions: torta74

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Comunque, fermo restando che voler organizzare gare per "riservarle" solo a determinati tesserati è un atteggiamento paragonabile al tagliarsi le palle per far dispiacere alla moglie (grande littleboy!), la situazione mi pare decisamente più semplice: se ACSI Settore Ciclismo è veramente parte di un E.P.S. riconosciuto dal CONI e come tale facente parte della Consulta, dovrà riconoscerla e accettarne pienamenti regolamenti e provvedimenti. Diversamente sarà automaticamente estromesso dalla stessa e verrà a mancare la reciprocità, con i tesserati ACSI che non potranno partecipare alle gare degli altri Enti e viceversa.

Se vogliono stare da soli, che lo facciano, chissenefrega!

esatto!!!basta che ce lo dicano!

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
perche' ad oggi,ripeto ad oggi,e' l'unica tesserina che garantisce di correre sempre,per chi faceva sia gf che gare udace la tessera di un altro ente non basta piu...questo potrebbe forse portare alla "migrazione" verso una barca che sta affondando con lo schettino di turno che osserva dagli scogli.
ovvio che poi non tutti stanno a guardare comunicati,smentite piu o meno ufficiali , forum e internet,si fidano un po per quello che sentono in giro

ACSI non potrà riservare le gare se non ai tesserati ACSI. L'associazione UDACE potrà organizzare gare sociali, ma per salvaguardare questa opportunità in poche zone d'Italia finirà con l'autoannientarsi in tutti quei posti (e non sono pochi) dove non ha il monopolio.
Se guardiamo a sud del Po, l'UDACE non può nemmeno pensare di organizzare gare riservate: avrebbero meno concorrenti del gruppo che ogni domenica parte dal bar del centro...

Le ASD, che sono quelle che organizzano (e ci mettono i soldi) puntano sempre al maggior numero possibile di partenti e non hanno alcun interesse a salvaguardare il numero di tesserati di questo o quello. Quindi se l'Ente (o la libera associazione) crea problemi e non da servizi, le ASD prima o poi capiscono e cambiano.

Ritengo che CONI e Consulta abbiano il dovere di adottare tutte le misure possibili per salvaguardare lo sport e garantire a noi tutti di poter partecipare a qualsiasi manifestazione venga organizzata sul territorio nazionale, e questo è un aspetto che deve essere affrontato e risolto nel più breve tempo possibile. Quanto alle sorti dell'UDACE, è solo questione di tempo: l'associazione ha una storia ed un esperienza eccezionali ma se continuano a seguire questa strada non faranno altro che buttare tutto nella spazzatura.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
dimentichi un piccolo particolare... se la gara è dell'associazione privata udace i tessarati degli altri enti non possono proprio partecipare perchè la loro assicurazione li copre solo in manifestazioni organizzate da società affiliate ad un ente riconosciuto dal CONI!!!
è la solita furbata...

esatto

Fosse per me Udace la farei sparire , rimane da vedere se altri enti sono in grado di organizzare tutte le gare a circuito che organizza Udace

forse non è ancora chiaro, ma l'udace è gia sparita! non è riconosciuta da nessuno, è solo un gruppo di furboni che vuole creare un gruppo a parte, giocando col fatto del nome udace che ha svolto attività per 55 anni, ma questa storia è finita!

l'unico ente in grado di assicurare l'organizzazione delle gare allo stato attuale e per qualsiasi provincia è Fci

Ma molti di noi si fanno ancora infinocchiare dalla vecchia gloria udace, quindi non ne usciremo mai finche non siamo NOI a dare una svolta!!

questo e' il passaggio chiave!

Pertanto l’UDACE potrà aprire e chiudere le proprie gare , senza dover rispettare qualsiasi accordo, per i propri tesserati UDACE (vedere sempre nota del Vice Presidente Negri) ed essi potranno però partecipare alle gare della Consulta in quanto disporranno anche della tessera ACSI, non garantendo pertanto la reciprocità della partecipazione richiesta dal Regolamento della Consulta.
Tale comportamento dell’UDACE è già stato sperimentato in passato ed ora viene programmaticamente annunciato.

altro discorso fondamentale:
Il gruppo (perchè è solo un gruppo) udace non puo
decidere di chiudere niente a nessuno!!! SONO GLI ORGANIZZATORI CHE DECIDONO CHI FAR GAREGGIARE!!! questa cosa è fondamentale e purtroppo non tutti gli organizzatori lo sanno e si fanno sottomettere dagli ex giudici udace!

ditemi voi quale organizzatore di eventi ha interesse a estromettere un nutrito gruppo di atleti!! gia si fa fatica a starci dentro con le spese, visto le numerose regole da rispettare, ma questo agli scagnozzi udace non interessa perchè i soldi ce li mettono gli organizzatori e non loro!
loro dicono che basta aumentare il costo di iscrizione, questa sarebbe una soluzione?

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
si ma chi ha i giudici e tutto l'organizzazione e l'esperienza per fare questo tipo di gare? , la consulta ha abbastanza giuduci per poter fare tutte le gare organizzate da Udace ?

Speriamo , purtroppo qui a sud Milano e Pavid ci sono solo loro

Ecco, qui ti do ragione, purtroppo di giudici ce ne sono pochi e varia da regione a regione, però senza i soldi delle squadre non fai nessuna corsa anche con 30 giudici.

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Un giudice non FCI prende al massimo 30/40 € a gara, non di più. In caso di trasferta "importante" ha anche il vitto e l'alloggio pagati. Per l'impegno richiesto (ed i "nomi" che sovente si prendono) non è una gran cifra... Certo non sufficiente a motivare un'attività che si fa prevalentemente per passione.

• Mi piace
Reactions: CLICK17