ACSI ciclismo, situazione risolta?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Quindi i permessi da ottenere per la manifestazione saranno per forza di cosa richiesti da ACSI-CICLISMO in quanto Ente. Da verificare poi se sia lecito riservare la partecipazione ai soli corridori muniti di tessera omaggio udace.

Ma chi glielo fa fare alla società X di continuare a seguire questa.... non mi viene neanche la parola, invece che fare solo e semplicemente ACSI ?

Andy

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Visto che magari mesi addietro sta cosa mi è sfuggita, mi spieghi quale tipo di permesso potranno richiedere costoro agli Enti proprietari delle strade per svolgere una gara per i soli associati UDACE ? Dato che lavoro in Comune magari domattina li aggiorno.
Grazie

Andy

bhp io non so in che comune lavori, ma in Italia non ho mai avuto problemi ad organizzare, chiudere strade o piazze per gli eventi che l'Associazione FUNTOS BIKE organizza, mai avuto problemi in tutti i sensi, anzi i comuni e le province mi hanno sempre solo ringraziato e dato massima disponibilità.
NON HO MAI DICHIARATo acsi... udace... uisp ... fci

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
bhp io non so in che comune lavori, ma in Italia non ho mai avuto problemi ad organizzare, chiudere strade o piazze per gli eventi che l'Associazione FUNTOS BIKE organizza, mai avuto problemi in tutti i sensi, anzi i comuni e le province mi hanno sempre solo ringraziato e dato massima disponibilità.
NON HO MAI DICHIARATo acsi... udace... uisp ... fci

Beh, nel mio Comune una riga così nella richiesta c'è, che sia meglio il tuo o il mio non lo so.....

Andy

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ma se ogni atleta tesserato ACSI-CICLISMO riceverà la tessera gratis Udace, a cosa caxxo serve spendere soldi per produrre materialmente la seconda quando vale già la prima? A che pro uno dovrebbe prendere la prima e non la seconda???

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Ma se ogni atleta tesserato ACSI-CICLISMO riceverà la tessera gratis Udace, a cosa caxxo serve spendere soldi per produrre materialmente la seconda quando vale già la prima? A che pro uno dovrebbe prendere la prima e non la seconda???

lo scoprirai presto..... :mrgreen:

io organizzo le cronoscalate chiuse ai soci FUNTOS e lo faccio chiedendo permessi, ottenendoli, con decine di partenti, il tutto nella legalità più assoluta.

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
in ITALIA ... non nel mio comune, noi facciamo cose nelle province da Varese a Verbania a Novara torino, a Parma, a Milano, a Como, a Lecco, a Padova, a Vercelli, a .... non ricordo più....

Tutti e due avete ragione, nel senso che non esiste una legge che vieta al singolo cittadino di fare richiesta al Comune, Provincia, ecc. di occupare temporaneamente dello spazio pubblico salvo non vi siano regolamenti di amministrazione locale che pongano delle condizioni/limiti.
Si deve inoltre considerare che vi possono essere circostanze (eventi) che permettono agli amministrattori di andare in deroga ai regolamenti e/o limiti previsti; ad esempio la nove colli richiama moltissime persone che nonostante il disagio provocato sarà difficile che il permesso dipenda dal fatto che vi deve essere l'approvazione di un Ente sportivo Se ci troviamo invece nelle dolomiti ed io singolo cittadino chiedo il blocco se pur temporaneo di un arteria trafficata, le cose mi cambiano di certo, visto che se non ho almeno un appoggio quale può essere un Ente sportivo alle spalle che di solito si accorda con le autorità locali, la mia pratica non viene nemmeno presa in considerazione.

Ultima modifica:

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
La seconda tessera "GRATIS"...... a 39 euro.... ahhahahahaah

Chi fara l'affiliazione ad ACSI paghera molto di piu di quanto normalmente si pagano gli altri tesserini degli eps, per avere in piu il tesserino udace...

se sono contenti cosi:

W Tafazzi!!
tafazzi-300x269.jpg

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
in ITALIA ... non nel mio comune, noi facciamo cose nelle province da Varese a Verbania a Novara torino, a Parma, a Milano, a Como, a Lecco, a Padova, a Vercelli, a .... non ricordo più....
Chiunque può organizzare gare, ciclistiche e non, riservate solo ad Avvocati, Idraulici o Pasticceri; o solo per chi ha la barba, o solo per chi ha la "pancetta".....o anche solo per chi ha la tessera UDACE: basta fare domanda alle Autorità competenti e sempre se queste lo autorizzano.
Da sempre, il vietare e "vivere" sul monopolio acquisito, è sempre stato nel DNA dell'UDACE e la ragione stessa del suo esistere e penso faranno l'impossibile per continuare a sguazzarci dentro. Ma l'ACSI sarà disposto ad avallare un sistema così barbaro ed ormai obsoleto?

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus

55 iscritti divisi in due fasce! gli sta bene anzi speravo ancora meno :tie:

ho letto solo adesso sopra: udace csain??????????????????'' e la chiudono agli csain? :mitra:

Ultima modifica:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe

La domanda in questione è stata posta da un'amico ad un rappresentante Udace recentemente con risposta....scena muta con imbarazzo.
Poi alla domanda "serve solo per tenere le poltrone di chi ci sta sopra?" è seguita un'altra scena muta con altrettanto evidente imbarazzo.

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
La prima domanda che mi pongo guardando l'immagine del tesserino ACSI-Ciclismo 2013 è relativa all'assicurazione: per quale motivo sul sito ACSI, alla voce "Tesseramento" compare un'altra azienda assicurativa?

La seconda riguarda il riconoscimento ufficiale da parte di ACSI, non ancora formalizzato dopo che nella riunione della Consulta del 16 luglio scorso (e riportato sul verbale) aveva "pubblicamente" disconosciuto qualsiasi responsabilità relativa alle scelte ed alle decisioni dell'UDACE.
In queste situazioni la "forma" prevederebbe che il presidente Viti comunicasse e sottoscrivesse quello che invece altri paiono decidere e continuano a comunicare.

Quanto ai permessi per le gare, se UDACE si costituirà come Associazione Sportiva, potrà richiederne e ottenerne finchè vuole senza alcun problema: le gare sociali (cioè riservate ai soci) si disputano da anni. Mi rimane sempre difficile capire a chi giova organizzare attività "riservata", è un atteggiamento miope e poco costruttivo, l'UDACE si è già fatta molto male da sola, se continua su questa strada non può che peggiorare...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Stando così le cose, molti aspetteranno che siano pubblicati i calendari delle Gare prima di tesserarsi e se queste, nelle zone a predominanza ex-UDACE, sono molte riservate ai soli UDACE, ecco che si presenterà il solito problema e molti, pur di correre sempre e vicino a casa, accetteranno il "ricatto"....;nonzo%
Dev'essere il CONI ad imporre all'ACSI di non ricorrere a "mezzucci" deprecabili ed a sotterfugi infantili...:angrymod:

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Così, tanto per saperne un po' di più su quanto "effettiva" la collaborazione tra ACSI ed ACSI-Settore Ciclismo, date un'occhiata a quanto scrive fontanari.it

[url]http://www.fontanari.it/it/news/a-c-s-i-2013.html[/URL]

Sicuramente non sarà così dappertutto, e quel che scrive lucianogiuseppe avrà sicuramente dei riscontri, ma le "enclavi talebane" non sono molte ed è più facile che ACSI-Settore Ciclismo perda tesserati nelle zone "in concorrenza" piuttosto che aumentarli dove ha sempre avuto il monopolio.