ACSI ciclismo, situazione risolta?

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
solita bolla di sapone...
penso che si sia deciso di "forzare"un po' la mano...sai benissimo che se vuoi fare gare devi andare all'ACSI...
imho hanno deciso di uscire perche' in contrasto con i vertici ACSI,sapendo tra l'altro che gare CSI si e no ne faranno 5-6 e tutte aperte(come giusto siano),e che se vorranno correre dovranno andare a manifestyazioni ACSI(saranno aperte a tutti?)
poi sta storia che son assicurati solo i tesserati CSI/UISP...comincia ad essere un po' ridicola..
Son convinto che se cadi sia con tessera uisp o csi o ACSI siano sempre caxxi tuoi.

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
...
imho hanno deciso di uscire perche' in contrasto con i vertici ACSI,sapendo tra l'altro che gare CSI si e no ne faranno 5-6 e tutte aperte(come giusto siano),e che se vorranno correre dovranno andare a manifestyazioni ACSI(saranno aperte a tutti?)...

Dovranno essere aperte a tutti, lo ha detto e lo ha scritto il presidente di ACSI Settore Ciclismo.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
solita bolla di sapone...
penso che si sia deciso di "forzare"un po' la mano...sai benissimo che se vuoi fare gare devi andare all'ACSI...
imho hanno deciso di uscire perche' in contrasto con i vertici ACSI,sapendo tra l'altro che gare CSI si e no ne faranno 5-6 e tutte aperte(come giusto siano),e che se vorranno correre dovranno andare a manifestyazioni ACSI(saranno aperte a tutti?)
poi sta storia che son assicurati solo i tesserati CSI/UISP...comincia ad essere un po' ridicola..
Son convinto che se cadi sia con tessera uisp o csi o ACSI siano sempre caxxi tuoi.

Se voglio correre, vado da chi organizza; non è che scelgo in base a che Ente fa riferimento l'organizzatore della gara.
Abbiamo la fortuna di essere in Italia, Paese abbastanza libero, dove si si può associare con chi si vuole.

La tua domanda dell'aperta o meno fa sembrare l'Italia un Paese molto triste (parlando dell'ambiente amatoriale). :cry

Al fine di essere tesserati ed assicurati...?
Non vedo altri fini. ;nonzo%
Probabilmente mi sono spiegato male; intendevo dire che non c'è nessuna differenza, che si chiami Ente X o Ente Y.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Se voglio correre, vado da chi organizza; non è che scelgo in base a che Ente fa riferimento l'organizzatore della gara.
Abbiamo la fortuna di essere in Italia, Paese abbastanza libero, dove si si può associare con chi si vuole.

La tua domanda dell'aperta o meno fa sembrare l'Italia un Paese molto triste (parlando dell'ambiente amatoriale). :cry

Probabilmente mi sono spiegato male; intendevo dire che non c'è nessuna differenza, che si chiami Ente X o Ente Y.

quoto in toto....e lo sai come la penso

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
voce affidabile riporta su fb che una societa'"avrebbe"posto il veto ai propri iscritti alla partecipazione delle manifestazioni poste in essere da chi e' uscito dal cerchio magico...(in particolare a quelle di una societa'moooolto ma moooolto attiva e organizzata;))

Ultima modifica:

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Veti? Vorrei sapere come si fa ad impedire ad un proprio associato di partecipare ad un evento? Una cosa del genere è una limitazione della libertà personale, molto peggiore di una gara riservata.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Vorrei sapere come si fa ad impedire ad un proprio associato di partecipare ad un evento? Una cosa del genere è una limitazione della libertà personale, molto peggiore di una gara riservata.

In ambito CONI, la societa' puo' impedire ad un suo iscritto di partecipare ad un evento semplicemente negando il relativo permesso. In teoria dovrebbe essere la societa' ad iscrivere gli atleti alla gara, in pratica nel ciclismo spesso non e' cosi' e ci si iscrive da solo, ma il consenso del presidente deve sempre esserci.

Che poi' sia un abuso utilizzare questo potere per fare dispetti ad altre societa' sono perfettamente d'accordo.

Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
In ambito CONI, la societa' puo' impedire ad un suo iscritto di partecipare ad un evento semplicemente negando il relativo permesso. In teoria dovrebbe essere la societa' ad iscrivere gli atleti alla gara, in pratica nel ciclismo spesso non e' cosi' e ci si iscrive da solo, ma il consenso del presidente deve sempre esserci.

Che poi' sia un abuso utilizzare questo potere per fare dispetti ad altre societa' sono perfettamente d'accordo.

Com'è bello essere tesserato come individuale o-o

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici

Risposta interessante. Potrei seguire il consiglio di lucianogiuseppe!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Com'è bello essere tesserato come individuale o-o
Io ho sempre informato i miei presidenti delle gare che intendevo fare, anche facendo firmare un'autorizzazione quando mi sembrava necessaria. Ma non mi e' mai passato per la testa l'idea che mi potrebbe essere negato il permesso senza gravi e fondati motivi, infatti non e' mai successo.
Se dovesse succedere non esiterei a cambiare squadra e anche ente... capisco che cambiare regione e' piu' difficile o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

e dove sta scritto?

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
e dove sta scritto?

Non sta scritto da nessuna parte prche' non e' vero :mrgreen:

Non e' l'ente qualunque esso sia a vietare ad un atleta di iscriversi ad una gara senza il consenso della propria societa' non scrivete frasi frutto della vostra fantasia
La limitazione potrebbe venire solo ed esclusivamente dalla propria societa' di appartenenza, che per motivi di sponsor o immagine nega tale consenso, ma stiamo parlando di professionisti nel nostro caso a meno di regolamenti interni espressamente scritti e firmati non esiste nessuna limitazione