ACSI ciclismo, situazione risolta?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Disclaimer; chiedo a puro titolo informativo.

Hanno pubblicato le date e regolamento Giro del Veneto che si disputerà nel prox mese di Agosto.
Il regolamento dice che è aperto a tutti glie Enti della Consulta, che l'iscrizione è di 10euro più 2 per la premiazione finale, ma che a fare classifica saranno solo i tesserati Acsi.

Il discorso gara riservata non era valido solo per i Campionati?

Se i non-ACSI fossero esclusi dalla classifica del Giro si tratterebbe di una violazione del regolamento della Consulta.
Ma se la Consulta non da seguito neppure alle sue "Delibere" figuriamoci ad un dettaglio del genere.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Metti link regolamento da fonte ufficiale grazie

.... Preferisco leggerlo che un riassunto

Stessa discussione x la coppa europa di cicloscalata di domenica prossima, i punti per la classifica provinciale acsi della montagna verranno dati solo ai tesserati acsi... Un macello perché la gente non capisce.... Campionato provinciale acsi :-)

Nessuno commenta sul fatto che la maglia di campione verrà data a chiunque arriva primo di categoria, anche se svizzero :-)

Link regolamento

Se i non-ACSI fossero esclusi dalla classifica del Giro si tratterebbe di una violazione del regolamento della Consulta.
Ma se la Consulta non da seguito neppure alle sue "Delibere" figuriamoci ad un dettaglio del genere.

Quindi confermi che il regolamento della Consulta dice che le gare possono essere chiuse solo per i campionati?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Link regolamento

Quindi confermi che il regolamento della Consulta dice che le gare possono essere chiuse solo per i campionati?

Mica sono esclusi gli iscritti ad altri enti, non vedo la violazione? Comunque sti neoprofessionisti possono fare tessera Acsi tanto il doppio tesseramento non è più reato, con la prima vittoria uno porta a casa il premio e si ripaga la tessera, anzi se uno è forte la tessera gliela regalo io... Forse

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Mica sono esclusi gli iscritti ad altri enti, non vedo la violazione?

Hanno fatto una cosa subdola (e piuttosto antipatica)...
hanno escluso i non-ACSI da portare la maglia giornaliera e dalla premiazione finale, senza dire se entrano o meno nella classifica di tappa e nella classifica generale di 1a serie.
Di sicuro e' una violazione dello spirito della Consulta, ma non della lettera del regolamento.
In ogni caso a livello sportivo dire "vieni pure a correre ma se vinci non ti premio perche' non sei dei nostri" fa pena.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Non solo nel Veneto ma anche in Trentino ci sono forti pressioni da parte dei comitati regionali.

Questo forse è anche più esplicito del caso Giro del Veneto.

Non conosco la situazione di Trento, ma aldila di quanto scritto nel pezzo (davvero i ciclisti locali disertano le gare ACSI per paura dei "competitor" ?) si puo' cogliere fra le righe i segni di una smobilitazione in atto. Del resto basta quel logo "UDACE CSAIN" in cima alla pagina per capire la fatica che fanno a stare con i tempi.

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Situazione comunque sanabile facile all'italiana... Cambi i nomi negli organici... E sei a posto... Premesso che sono sempre gli stessi comitati che creano il problema... Si risolve facile... Poi in Italia non si condanna nessuno con la giustizia ordinaria... Sempre il solito ba-bau a fine stagione... Voci incontrollate ... E giù fci e eps vari a rubarsi i tesserati.. Tutti gli anni lo stesso film...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Una cosa non mi è ancora chiara: il Consiglio Nazionale Udace ed i Consiglieri Nazionali Udace, che potere hanno verso i Comitati Provinciali ACSI?
Mi spiego meglio: è l'ACSI che detta le regole all'Udace, o è il contrario?

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
La cosa bella.. Se lo facessero ma non comparissero in entrambi gli organici... La cosa andrebbe bene... Vittoria di Pirro.. Sia per chi vince che per chi perde...

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Direi che oramai ha dimostrato di non avere potere ne voce in capitolo, quindi Acsi/Udace (solo per citare questo caso ma ce ne saranno altri sicuramente) potranno continuare per la loro strada senza problemi.

skitrainer

Pignone
21 Luglio 2011
221
4
63
Santa Margherita Ligure
www.posturale.info
Bici
Focus Team Pro
Ciao a tutti,
Volevo un aiuto: recentemente mio figlio ha fatto la Gf gaul x provare la selezione al Modniale UCI.
Oltre al fatto che nella lista selezionati hanno inserito anche gli ASSOLUTI e noi all' atto di iscrizione abbiamo chiestondi poter partire ASSOLUTI ma ....non era possibile...invece poi alla fine erano ben presenti e come....i Big.
Se uno partecipa assoluto rinunica alla categoria giusto?ed invece nella selezione sono stati messis dentro gli assoluti....:cry:

Ora poi c e' il fatto tesseramenti,se nn sbaglio solo le tessere FCI sono riconosciute in Italia UCI ?

Mi aiutate grazie ;nonzo%

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
ad inizio Aprile la Consulta aveva detto nel termine perentorio e non derogabile
di 7 giorni...
adesso dice entro 3 mesi e mezzo...
purtroppo non e' piu' credibile.

sinceramente come organo e come e' stata tirata su... non mi sembrava sin dall'inizio che potesse avere molto margine di manovra.

io sono dell'idea che bisogna sempre mediare e arrivare a un punto di convergenza che sia condivisibile da tutte le parti e senza imporre di forza niente a nessuno

purtroppo leggendo i verbali.. piu' che incontri.. sono sempre scontri! in un clima cosi non si riesce a costruire alcun che.. ma credo in nessun ambito.. ne sportivo ne di altra natura... purtroppo nel ciclismo ci sono sempre tanti o meglio troppi talebani! sia ciclisti che ex ciclisti... di conseguenza se questi sono in minoranza... il clima e' rilassato e si ci diverte tutti se sono in maggioranza... diventa un inferno e il clima ne risente (questo in gara) se si considera che i rappresentati dei vari enti sono quasi sempre ex ciclisti.. la cosa cambia sede.. ma non la sostanza.

secondo me senza diktat e con piu' moderazione sto bubbone l'avrebbero gia' risolto da una vita...

comunque io posso dire tranquillamente che qui in liguria la situazione e' stra tranquilla! alla domenica tutti a divertirci insieme... acsi, fci e csen... sia su strada che in mtb! la scena piu' bella l'ho avuta a limone.. vado da giudice fci... e me la mena con menate su udace.. io gli dico...ma che dici io sono acsi... e lui riparte con udace... io sono di Imperia gli dico.. liguria.. e lui.. ah allora va bene!!! se Acsi Acsi.. allora non ci sono problemi! ahahaha belin come stanno messi su :-D

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ciao a tutti,
Volevo un aiuto: recentemente mio figlio ha fatto la Gf gaul x provare la selezione al Modniale UCI.

Mondiale UCI ? E quando e dove sarebbe in programma questa gara ?

Ora poi c e' il fatto tesseramenti,se nn sbaglio solo le tessere FCI sono riconosciute in Italia UCI ?

Solo la Federazione è sotto la UCI, gli altri sono ENTI NAZIONALI che fuori dall'Italia non hanno alcun organo capo.

Andy

skitrainer

Pignone
21 Luglio 2011
221
4
63
Santa Margherita Ligure
www.posturale.info
Bici
Focus Team Pro
Mondiale UCI ? E quando e dove sarebbe in programma questa gara ?

Solo la Federazione è sotto la UCI, gli altri sono ENTI NAZIONALI che fuori dall'Italia non hanno alcun organo capo.

Andy
Grazie supponevo, ora vediamo un po' sta storia la solita storia all'Italiana...:cry:
Mio filgio e' fuori dalla selezione per 1 posizione e siccome queste persone che hanno organizzato la Gaul hanno messo gli ASSOLUTI CON GLI ELMT , cosa mai vista, anche perche' gli ASSOLUTI partivano davanti e gente come mio figlio nella griglia dei 3.000, direi che la differenza c'e' ....poco da aggiungere.....
Poi hanno fatto la selezione senza considerare gli Enti di appartenenza. non penso che tutti siano stati FCI, visto che di certo qualcuno so benissimo essere ACSI.....

Scrivero' lettera e vediamo cosa dicono, poco da aggiungere;nonzo%