ACSI ciclismo, situazione risolta?

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
comunicato sito acsi
Premiazione Granfondo 2013 e Presentazione 2014
Stampa | Email
Si rende noto che la presentazione del circuito delle gran fondo, mediofondo e fondo dell'anno 2014 con contestuale premiazione dell'edizione 2013 del Settore Ciclismo dell'Acsi si svolgerà a Riccione presso l'Hotel Corallo il giorno 15 dicembre 2013. Seguirà a breve il programma dettagliato. Tante le novità che saranno presentate.

Sarà possibile pernottare a prezzo convenzionato presso la suindicata struttura la sera di sabato 14 dicembre. Si prega di prenotare tramite la reception dell'albergo con urgenza visto che l'offerta e' limitata ad un determinato quantitativo di camere.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Dunque "a breve" significa dopo la riunione della Consulta...
e si ritrovano in un luogo storico dell'UDACE.

Ancora piu' fumo che arrosto.
...non è che 50 anni di UDACE si debbano buttare tutti al rogo; ricordiamoci che UDACE ha permesso per 50 anni a centinaia di migliaia di Cicloamatori di divertirsi...
Semplicemente tutto il patrimonio Culturale e Sportivo di UDACE è confluito nell'ACSI, di cui diventa finalmente e non solo per finta, il vero settore Ciclismo.
P.S. Chi scrive ha criticato la passata gestione ACSI/UDACE, ma ora vedo che nella nuova gestione si torna a parlare principalmente di Ciclismo e questo mi basta...il Ciclismo deve tornare ad essere solo un bel gioco e a me, a molti...quasi a tutti, interessa solo continuare a giocare o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
...non è che 50 anni di UDACE si debbano buttare tutti al rogo; ricordiamoci che UDACE ha permesso per 50 anni a centinaia di migliaia di Cicloamatori di divertirsi...
Semplicemente tutto il patrimonio Culturale e Sportivo di UDACE è confluito nell'ACSI, di cui diventa finalmente e non solo per finta, il vero settore Ciclismo.
P.S. Chi scrive ha criticato la passata gestione ACSI/UDACE, ma ora vedo che nella nuova gestione si torna a parlare principalmente di Ciclismo e questo mi basta...il Ciclismo deve tornare ad essere solo un bel gioco e a me, a molti...quasi a tutti, interessa solo continuare a giocare o-o

non butto affatto i 50 anni di UDACE al rogo...
e spero sinceramente che il suo patrimonio (rimanente) possa finalmente confluire veramente in un EPS, per il beneficio di tutto il ciclismo...
hanno gia' avuto l'opportunita' con CSAIN, poi' con ACSI, molti pensano che hanno bruciato entrambi mentre tu dici che nel secondo caso e' andato tutto bene, anche se Luca sta valutando ASI...
mi auguro che tu abbia ragione, se adesso e' gia' nato un vero settore ciclismo di ACSI controllato da ACSI abbiamo tutti guadagnato e non mi preoccupo certo se erano queste le intenzioni di UDACE o meno...
aspetto solo di vedere se le cose siano realmente cosi' o-o

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Vuoi dire che il prossimo anno torneremo a correre a Cuneo?anche con la tesserra FCI? Naaaaaaaaaa non ci credo:mrgreen:

Dipenderà se saranno gare ACSI od organizzate da Associazione esterna al coni. In questo secondo caso basterà tesserarsi come SOCIO.

Nelle nostre gare chiuse FUNTOS BIKE partecipano solo gli associati con tanto di classifica, assicurazione, ambulanza e autorizzazioni di questura prefettura provincia e comuni essendo la FUNTOS BIKE una libera ASSOCIAZIONE - NO PROFIT dal 2000

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Dipenderà se saranno gare ACSI od organizzate da Associazione esterna al coni. In questo secondo caso basterà tesserarsi come SOCIO.

Nelle nostre gare chiuse FUNTOS BIKE partecipano solo gli associati con tanto di classifica, assicurazione, ambulanza e autorizzazioni di questura prefettura provincia e comuni essendo la FUNTOS BIKE una libera ASSOCIAZIONE - NO PROFIT dal 2000
vedi,so che sei una brava persona e la tua passione mi impedisce di chiedere perche continui a difendere questa banda di manigoldi ,ma sono prorpio queste le cose che poi permettono a personaggi come la dirigenza UDACE Cuneo di permettersi di minacciare verbalmente chi non la pensa come loro...se tutti quelli che pensano e dicono una cosa e poi ne fanno un altra non fossero andati a correre a Cuneo ,per protesta,allora adesso forse parleremmo di altro...Io non mi tessero come socio,io ho una tessera riconosciuta dal coni,che mi permette di correre in tutto il mondo(capisci il mondo) e non posso andare a correre a cuneo??????..ora se la vogliamo capire sta cosa bene,altrimenti continuate a fare pure le vostre garette fra i soliti noti e va bene cosi....

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Nelle Tue gare FUNTOS BIKE partecipano gli associati CHE TI HANNO PAGATO UNA TESSERA, con la quale li hai affiliati ad una FEDERAZIONE o ENTE di Promozione Sportiva. Chi te lo vieta ? Nessuno.

Ora basta trovare dei ciclisti (ma quelli di di una volta, che "mamma sono arrivato uno, prima del due") che, oltre alla Tua tessera regolare, si tesserino con udace, che chiaramente vorrà dei soldi (il Barba non li mette di certo del suo per pagare l'assicurazione) e poi potrà fare tutte le gare che vuole come libera Associazione. Salvo che, non essendo affiliato a niente (al contrario di Funtos), gli diano tutti permessi necessari per farle.
Ho pena per questi....... Non so neanche come chiamarli.

Detto ciò, non capisco proprio chi te lo faccia fare a insistere a raccontare questa barzelletta. Non fa più ridere da mò.

Andy

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
vedi,so che sei una brava persona e la tua passione mi impedisce di chiedere perche continui a difendere questa banda di manigoldi ,ma sono prorpio queste le cose che poi permettono a personaggi come la dirigenza UDACE Cuneo di permettersi di minacciare verbalmente chi non la pensa come loro...se tutti quelli che pensano e dicono una cosa e poi ne fanno un altra non fossero andati a correre a Cuneo ,per protesta,allora adesso forse parleremmo di altro...Io non mi tessero come socio,io ho una tessera riconosciuta dal coni,che mi permette di correre in tutto il mondo(capisci il mondo) e non posso andare a correre a cuneo??????..ora se la vogliamo capire sta cosa bene,altrimenti continuate a fare pure le vostre garette fra i soliti noti e va bene cosi....

Purtroppo sembrava una difesa ma non lo era. Freddamente da osservatore esterno ritengo che sia lecito x un associazione chiudere le gare se queste rispettano le leggi vigenti. Anzi chi labora e si sbatte ad organizzare è giusto che venga aiutato e non attaccato.
MA
SONO DAL PRIMO GIORNO contrario a farlo usando i tesserati di un eps. Mi spiego, secondo me tutti devono avere la possibilità di iscriversi ad una libera associazione e per farlo non devono avere l' obbligo di passare da un eps. Tutto qui, io che sono fci o io che sono uisp o io che sono pincopallino mi iscrivo alla libera associazione o fondazione o cheneso pagando anche 20-30€ tanto se mo fanno correre in sicurezza lo faccio molto volentieri (ultimamente rischio la vita ogni volta che esco in bici) per partecipare alle iniziative dell'associazione. essendo associazione potrei con un minimo di euro simbolico eventualmente associare anche la squadra indipendentemente dall' ente a cui appartengo. Tutto esterno al riconoscimento coni.

Ho le idee chiare sono imbranato a scriverle. :-)

Non difendo nessuno dico che da osservarore esterno vedo accanimento su cose del passato, magari ed a questo punto lo ritengo sicuro, per molti ci sono risentimenti PERSONALI e non valutazioni oggettive.

Io faccio correrw tutti quando organiziamo come ACSI e solo i FUNTOS quando organizziamo come funtos

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Purtroppo sembrava una difesa ma non lo era. Freddamente da osservatore esterno ritengo che sia lecito x un associazione chiudere le gare se queste rispettano le leggi vigenti. Anzi chi labora e si sbatte ad organizzare è giusto che venga aiutato e non attaccato.
MA
SONO DAL PRIMO GIORNO contrario a farlo usando i tesserati di un eps. Mi spiego, secondo me tutti devono avere la possibilità di iscriversi ad una libera associazione e per farlo non devono avere l' obbligo di passare da un eps. Tutto qui, io che sono fci o io che sono uisp o io che sono pincopallino mi iscrivo alla libera associazione o fondazione o cheneso pagando anche 20-30€ tanto se mo fanno correre in sicurezza lo faccio molto volentieri (ultimamente rischio la vita ogni volta che esco in bici) per partecipare alle iniziative dell'associazione. essendo associazione potrei con un minimo di euro simbolico eventualmente associare anche la squadra indipendentemente dall' ente a cui appartengo. Tutto esterno al riconoscimento coni.

Ho le idee chiare sono imbranato a scriverle. :-)

Non difendo nessuno dico che da osservarore esterno vedo accanimento su cose del passato, magari ed a questo punto lo ritengo sicuro, per molti ci sono risentimenti PERSONALI e non valutazioni oggettive.

Io faccio correrw tutti quando organiziamo come ACSI e solo i FUNTOS quando organizziamo come funtos
leggo alcune contraddizioni,forse è vero non ti spieghi bene....Comunque io non ho nessun risentimento,tanto è vero che quando Udace Cuneo e Torino ricominceranno a fare le cose per bene riavranno a mia partecipazione,e il passato che dici tu non è poi tanto passato...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ho appena scritto che finalmente l'ACSI settore Ciclismo è a posto con tutti gli adempimenti del CONI e Luca insiste...;nonzo%
Ci sta che una Società Organizzi 1-2 Gare a mo' di Campionato Sociale, ma insistere ad Organizzare gare per appartenenti ad una Associazione privata, significa vanificare gli sforzi di chi vuole solo chiudere una sceneggiata che è durata anche troppo :cry:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ho appena scritto che finalmente l'ACSI settore Ciclismo è a posto con tutti gli adempimenti del CONI e Luca insiste...;nonzo%
Ci sta che una Società Organizzi 1-2 Gare a mo' di Campionato Sociale, ma insistere ad Organizzare gare per appartenenti ad una Associazione privata, significa vanificare gli sforzi di chi vuole solo chiudere una sceneggiata che è durata anche troppo :cry:
quoto e sottoscrivo.o-o

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
:angrymod::angrymod::angrymod: dire che è quasi ora di far tacere le voci "fuori dal coro" riescono solo a penalizzare un movimento che è già zoppicante per via di questa crisi che blocca sponsor e limita gli spostamenti degli atleti alle proprie regioni o a quelle immeidatamente limitrofe

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
si cerca sempre di organizzar gare dove gli atleti che partecipano siano tutelati su tutti gli aspetti primo la sicurezza, qualcuno che ha corso le mie gare sa di cosa parlo..., e ultimo ma non ultimo quello della legalità e del rispetto delle norme e convenzioni sancite calla Consulta abbiamo faticato per quando udace era un ente parallelo forte di un bacino d'utenza di tutti o quasi tutti gli amatori (bisogna dar merito anche a questo aspetto) ma ritengo che ora si debba guardare avanti e continuare a lavorare sempre per lo sport

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
:angrymod::angrymod::angrymod: dire che è quasi ora di far tacere le voci "fuori dal coro" riescono solo a penalizzare un movimento che è già zoppicante per via di questa crisi che blocca sponsor e limita gli spostamenti degli atleti alle proprie regioni o a quelle immeidatamente limitrofe

aredatece Luca che e' imbranato a scrivere :mrgreen:

chi sarebbero le voci "fuori del coro" ? ;nonzo%

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Comincia a vedersi qualche barlume di "chiarezza"...

http://www.acsionline.it/settoreciclismo/homepage

Se tengono fede al comunicato, incarichi di responsabilità in ambito ACSI Settore Ciclismo sarà incompatibili con incarichi di responsabilità in ambito di altri Enti o Associazioni, il che significa che un presidente provinciale UDACE non potrà essere al contempo presidente provinciale di ACSI Settore Ciclismo. Pare che si stia andando verso una situazione in cui (almeno formalmente...) un qualsiasi dirigente ACSI Settore Ciclismo non dovrà più rendere conto alla dirigenza nazionale UDACE.

Sarebbe il "minimo sindacale" per evitare ingarbugliate commistioni, ma pare che ci si stia arrivando.

Ultima modifica:

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Comincia a vedersi qualche barlume di "chiarezza"...

http://www.acsionline.it/settoreciclismo/homepage

Se tengono fede al comunicato, incarichi di responsabilità in ambito ACSI Settore Ciclismo sarà incompatibili con incarichi di responsabilità in ambito di altri Enti o Associazioni, il che significa che un presidente provinciale UDACE non potrà essere al contempo presidente provinciale di ACSI Settore Ciclismo. Pare che si stia andando verso una situazione in cui (almeno formalmente...) un qualsiasi dirigente ACSI Settore Ciclismo non dovrà più rendere conto alla dirigenza nazionale UDACE.

Sarebbe il "minimo sindacale" per evitare ingarbugliate commistioni, ma pare che ci si stia arrivando.

:-)

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
leggo alcune contraddizioni,forse è vero non ti spieghi bene....Comunque io non ho nessun risentimento,tanto è vero che quando Udace Cuneo e Torino ricominceranno a fare le cose per bene riavranno a mia partecipazione,e il passato che dici tu non è poi tanto passato...

Dico "passato" perché io sono già al 2015 :-)