http://www.fontanari.it/it/news/riservato-ai-tesserati-bergner-brau-unterthurner-4.html
è solo uno che ha preso una decisione e tira acqua al suo mulino, la soppressione è decisa ai sensi degli articoli dello statuto Udace (che qualcuno ha riportato post addietro) e magari avverrà domani (probabilmente devono decidere dove mettere i soldi) ma non è ancora avvenuta e dubito che una qualsivoglia persona informata indica un assemblea per dare notizie 'vere' (ci sono dei soldi in ballo, appunto e, se non sbaglio, anche una proprietà immobiliare)...farà delle previsioni che, forse si avvereranno, ma non è detto (l'italiano medio, da presidente della libera associazione, si farebbe un gran mastello di fatti suoi con proprietà e soldi, magari dando una parvenza di aderenza allo statuto, colca che regalerebbe i soldi ad un eps).
per Cinelli:
come avevo scritto, imho, ma io rimango della mia idea e sulle esemplarità non mi esprimo (l'ho già fatto in passato), tanto è inutile, ognuno rimane nelle sue posizioni.
per cacciatorino:
la spiegazione della tua affermazione, è in parte nella risposta di micky, in parte nel mio precerdente post:
paradigmando micky (se me lo consente)
gara aperta: più soldi a chi organizza nel breve periodo
gara chiusa: con le dinamiche descritte, meno soldi all'ente nel breve periodo, più soldi soldi all'ente nel medio periodo (se il differenziale è numericamente positiva, per qualcuno l'interesse è chiudere le gare)
lombardia/emilia/veneto/liguria: tanti organizzatori veri => spinta ad aprire le gare per massimizzare i propri sforzi
piemonte: pochi organizzatori, gare effettuate su spinta dei c.p. che valutano come comportarsi secondo le dinamiche locali (lufrenk ha motivato sui torino, tempo fa ebbi la confidenza di qualcuno nel cuneese fortemente critico sulla situazione in essere e parlava fondamentalmente di soldi e di dinamiche del tipo paradigma micky).
Quello delle assicurazioni è un falso problema, una volta si diceva che i lloyd's assicuravano tutto tranne il gioco d'azzardo e la virtù femminile, sulla polizza puoi scrivere ciò che vuoi, pure che si assicurano solo i ciclisti che vestono il cappellino da clown, (tanto nessuno la legge) e poi rifiutarti di pagare perchè in nessun referto era dichiarata tale vestizione...figurati l'apertura e la chiusura delle gare ... se si mette, i motivi sono altri e di certo non è il Decreto Melandri che lo ordina (sai a quelli che fanno orientering che gli frega delle associazioni di secondo livello)