ACSI ciclismo, situazione risolta?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
IL CONI sputtana la consulta dicendo che ACSI deve scrivere che non è il CONI che la vuole fuori ma una commissioncina di persone esterne alla volontà del CONI
cioè
deve dichiarare che NON E' IL CONI che l'ha TAGLIATA FUORI ma dei marrani e che il coni è innocente.
QUESTO è VERISSIMO cioè gli interessi sono per lo STATUS QUO e per IRPICCHE PERSONALI dei singoli e non della volontà CONI , ANZI MALAGO' secondo me ha le idee molto chiare solo che i tempi per muovere un elefantiaco sistema sono più lunghi dei normali.... TEMPO AL TEMPO ORA CONFIDO NEL PRESIDENTE CONI.
La consulta è MOLTO AMBIGUA A TAL PUNTO CHE COME SI LEGGE PURE IL CONI PRENDE LE DISTANZE... vero???? sono stato troppo sintetico? devo scrivere un comunicato diplomatico ? :-)

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Insomma se acsi smentisce attribuzione CONI si risolve tutto?
No, e' solo una condizione (forse si poteva evitare, limitandosi a notare l'attribuzione fuorviante da parte di organi di stampa) posta dalla Consulta prima di riunirsi per reesaminare la situazione ACSI. ACSI ha negato di essere responsabile per l'attribuzione senza neanche riconoscere che fosse fuorviante... evidentamente non vuole una nuova riunione.

IL CONI sputtana la consulta dicendo che ACSI deve scrivere che non è il CONI che la vuole fuori ma una commissioncina di persone esterne alla volontà del CONI
cioè
deve dichiarare che NON E' IL CONI che l'ha TAGLIATA FUORI ma dei marrani e che il coni è innocente.
QUESTO è VERISSIMO cioè gli interessi sono per lo STATUS QUO e per IRPICCHE PERSONALI dei singoli e non della volontà CONI
;nonzo%
Luca, ma ti hanno dato della roba buona a Riccione? :mrgreen:

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Se il prossimo anno le persone che cacciano il grano per le iscrizioni sì stufassero e ci fossero zero iscritti tra tutti gli enti di promozione,cosa succederebbe?
Dopo qualche anno di lontananza dalle gare mi sarebbe piaciuto tesserarmi nuovamente,ho seguito la vicenda e mi è passata nuovamente la voglia.
Dal mio punto di vista mi sembra anche una mancanza di rispetto verso chi lavora tutta la settimana,fa i salti mortali per allenarsi e fa sacrifici economici per partecipare a qualche competizione per divertimento e per sano agonismo.

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
La consulta è un organo costituito dalla fci e dagli eps al fine di armonizzare l'attività ciclistica, è stato contraddetto da un organismo del CONI il coordinamento degli EPS.
Mi sembra palese che l'organismo superiore sia il coordinamento degli eps poichè riconosciuto dal CONI con apposita delibera e che gli eps si debbano mettere daccordo fra i loro stessi rappresentanti in quanto quelli della consulta hanno votato in un modo e quelli del coordinamento degli eps in modo opposto

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Mi sembra palese che l'organismo superiore sia il coordinamento degli eps poichè riconosciuto dal CONI con apposita delibera
Non direi. Il Coordinamento degli EPS e' previsto nel statuto del CONI, la Consulta no. Ma entrambi sono organismi riconosciuti dal CONI. Hanno scopi diversi fra essi e nessun rapporto gerarchico, entrambi hanno solo poteri di autoregolazione e dunque non possono dare ordini ad altri organismi.

che gli eps si debbano mettere daccordo fra i loro stessi rappresentanti in quanto quelli della consulta hanno votato in un modo e quelli del coordinamento degli eps in modo opposto
Quoto.
Anche perche' i secondi sono quelli che hanno nominato i primi, dunque se sono persone serie urgono dimissioni e/o pubbliche scuse.

Ultima modifica:

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Non direi. Il Coordinamento degli EPS e' previsto nel statuto del CONI, la Consulta no. Ma entrambi sono organismi riconosciuti dal CONI. Hanno scopi diversi fra essi e nessun rapporto gerarchico, entrambi hanno solo poteri di autoregolazione e dunque non possono dare ordini ad altri organismi.

Quoto.
Anche perche' i secondi sono quelli che hanno nominato i primi, dunque se sono persone serie urgono dimissioni e/o pubbliche scuse.

sinceramente che la consulta sia riconosciuta dal coni non c'e' manco nello statuto ;nonzo%

comunque adesso la situzione e'

consulta

fuori dalla consulta
asc
acsi

asc e acsi fanno correre tutti. consulta boicotta acsi e asc non facendoli correre. Premesso che la storia delle assicurazioni casomai qualcuno la tirasse fuori non regge.. se mi faccio male risponde l'assicurazione della competizione che non puo' essere invalidata da nessuno se non dall'assicurazione che la emette. Se un tesserato della consulta ( come succede tutte le domeniche da quando hanno deciso la sospensione) fa una gara acsi la consulta che gli fa? tata' sul culetto? perche' sospensioni dei propri tesserati per aver infranto le regole della consulta non ne ho viste?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
sinceramente che la consulta sia riconosciuta dal coni non c'e' manco nello statuto ;nonzo%
La Consulta non e' prevista nello statuto, come avevo chiaramente detto.
Ma se il CONI successivamente l'ha voluta ed ha poi' accettato serenamente per tutti questi anni il suo operato, mi sembra evidente che la riconosca.
Se non dovesse riconoscerla basterebbe una parola, e' responsabile per il funzionamento di tutto il settore, la FCI e' costola sua e gli EPS lavorano sotto la sua egida.

asc e acsi fanno correre tutti. consulta boicotta acsi e asc non facendoli correre.
Asc finora non ha fatto una gara e non e' neppure parte della Consulta, ha chiesto di entrare ma si sta elaborando un brutto biglietto di presentazione.
ACSI nella mia Piemonte (e non solo) non ha fatto tutti correre, permettendo ai "suoi" comitati di organizzare molte gare come UDACE, uno dei principali motivi per cui si trova ora sospeso come attivita' all'interno della Consulta.

Ultima modifica:

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
No, e' solo una condizione (forse si poteva evitare, limitandosi a notare l'attribuzione fuorviante da parte di organi di stampa) posta dalla Consulta prima di riunirsi per reesaminare la situazione ACSI. ACSI ha negato di essere responsabile per l'attribuzione senza neanche riconoscere che fosse fuorviante... evidentamente non vuole una nuova riunione.

;nonzo%
Luca, ma ti hanno dato della roba buona a Riccione? :mrgreen:

Riccione è pericoloso :-)

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Asc finora non ha fatto una gara e non e' neppure parte della Consulta, ha chiesto di entrare ma si sta elaborando un brutto biglietto di presentazione.
ACSI nella mia Piemonte (e non solo) non ha fatto tutti correre, permettendo ai "suoi" comitati di organizzare molte gare come UDACE, uno dei principali motivi per cui si trova ora sospeso come attivita' all'interno della Consulta.

Quello che rimane dell'ex Udace è confluito in ASC, nel cui sito però non appare ancora niente di Ciclismo, per cui l'ACSI dovrebbe essere in regola.
Quello che non capisco è quello che vanno dicendo in giro gli ex Udace ed ora ASC, ossia, che l'ACSI è fallito ed è destinato a scompaerire, mentre l'ASC è il futuro...sentito proprio ieri sera in una sala da ballo da 3 persone presenti alle varie assemblee tenute da ex Udace ;nonzo%

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Stando a fontanari.it l'Acsi verrebbe riammessa prossimamente nella Consulta.

Notevole il cartellone con le scritte UDACE CSAIN oscurate (neanche bene) con due adesivi ACSI Ciclismo :mrgreen:

Non capisco perche' Fontanari (solitamente preciso) attribuisce alla Consulta la tessera giornaliera e il doppio tesseramento ;nonzo%
La tessera giornaliera ACSI pensavo fosse un'invenzione per poter eludere eventuali sospensioni dalla Consulta, comunque una provocazione piuttosto che un atto dovuto.
Il doppio tesseramento e' stato sempre tollerato dalla Consulta, ma non mi ricordo di aver letto pronunciamenti in merito. ACSI non si degna di pubblicare un regolamento sul suo sito ma avevo capito che non lo vietava ai suoi tesserati.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Si nella versione 2013 sul sito udace1 il divieto e' sparito.

Rimangono invece alcuni articoli poco compatibili con la Consulta, per esempio:
27.2 – Le manifestazioni “ACSI settore ciclismo” sono riservate esclusivamente alle categorie Amatoriali e Cicloturistiche. È consentita l’apertura agli altri Enti e dovrà essere esplicitamente indicata nel programma-regolamento

Interessante i limiti massimi di distanza per le gare, 70km per gara in circuito viene superato spesso anche se non da molto.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Si nella versione 2013 sul sito udace1 il divieto e' sparito.

Rimangono invece alcuni articoli poco compatibili con la Consulta, per esempio:
27.2 – Le manifestazioni “ACSI settore ciclismo” sono riservate esclusivamente alle categorie Amatoriali e Cicloturistiche. È consentita l’apertura agli altri Enti e dovrà essere esplicitamente indicata nel programma-regolamento

Interessante i limiti massimi di distanza per le gare, 70km per gara in circuito viene superato spesso anche se non da molto.
E' abbastanza strana anche la dichiarazione della neo eletta ASC Zoggia"il nostro ente ha fatto domanda di ammissione alla consula...e poco dopo le gare saranno aperte da FCi ed enti salvo atti scorretti di terzi;nonzo%....lo scorso anno la stessa chise alcune belle corse in zona torino perchè aveva paura partecipasse anche little dog...cioè per uno chiudiamo le corse a tutti...mi pare alquanto strana.