ACSI ciclismo, situazione risolta?

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Proviamo a fare qualche passo avanti.
1. Nessun comitato audace entra in Asc. Asc sceglie dei delegati territoriali per l'organizzazione delle attività. Questo succede nel ciclismo come negli altri sport.
Quind nessuna affiliazione di secondi livello. Come ho già detto non c'è nessun accordo con udace e per la cronaca sia Zoggia che Mantovani sono dimissionari da udace e seguono le normali regole di un Ente di Promozione. In Asd nessuno ha incarichi assicurati. Chi lavora bene rimane chi lavora male se ne va.

2. Al momento, a parte le società ciclistiche che già erano affiliate ad Asc, risultanti affiatiate solamente società di Torino e Pavia, gli altri non so dove andranno o cosa faranno.

3. Sul perché non siano rimasti in Acsi francamente non so dare una risposta, ma sicuramente da commissariati non avranno piacere a rimanere dove sono.
Vercelli non credo avesse intenzioni benevole verso Asc, Cuneo manco a parlarne, di Novara non so, Milano ha espresso l'intenzione di rimane in Acsi, poi sono arrivati i commissariamenti e chi lo sa cosa succede.

4. Una cosa la poso dire con certezza. Chi aderisce ad Asc deve sottostare a regole ferree. Quelli che han fatto questa scelta evidentemente non avevano nulla da temere.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
1. Nessun comitato audace entra in Asc. Asc sceglie dei delegati territoriali per l'organizzazione delle attività. Questo succede nel ciclismo come negli altri sport.
Come ho già detto non c'è nessun accordo con udace e per la cronaca sia Zoggia che Mantovani sono dimissionari da udace e seguono le normali regole di un Ente di Promozione. In Asd nessuno ha incarichi assicurati. Chi lavora bene rimane chi lavora male se ne va.
;nonzo% nel 2013 non dovevano esserci più Comitati Udace ;nonzo% o sbaglio? Ed era il motivo della reprimenda della Consulta.
Mantovani si è dimissionato da ACSI a fine Novembre, dopo aver scritto su FB il 16 Novembre che nel 2014 sarebbe rimasto in ACSI ;nonzo%
La Zoggia mi risulta che nel 2013 abbia organizzato numerose gare riservate solo a Udace ;nonzo%
Chi ci capisce è bravo

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
...tra l'altro, nell'Assemblea Prov. ACSI di Pavia del 17 Novembre, presente il "Presidentissimo" Barberis, venivano distribuiti i moduli per le affiliazioni ad ACSI e a Udace (!?!), dagli stessi Dirigenti ora confluiti in ASC...;nonzo% ;nonzo%

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
@ lucianogiuseppe

Non c'è nulla di così difficile da capire. Quello che è successo nel 2013 non conta più nulla. Pavia e Torino non avranno nessun comitato in Asc e si comporteranno come, il Coni richiede. Dovete fare un salto di qualità nel pensiero. Non ci sarà nessun accostamento tra Asc e Udace, se non lo si è fatto due anni fa si vede che udace all'epoca non lo ha ritenuto opportuno, non vedo perché bisogna farlo adesso quando udace non ha più motivo di considerarsi almeno sotto la veste di un Ente affiliatore. Udace ha la possibilità di continuare a fare attività, ma come prevede la legge non lo può fare sotto forma di associaZione no profit. Evidentemente in questi ultimi anni non lo ha ritenuto opportuno e oneroso dal punto di vista fiscale. Io credo che questo fine 2013 abbia aperto una falla nel sistema e non mi stupirei se anche o Consulta dovesse avere una breve vita. Non entrò nelle questioni Acsi poiché personalmente ho rispetto per tutti. Ma mi chiedo se la consulta ha chiesto conto ad Acsi del rapporto tra Acsi e audace perché ci han messo tutto sto tempo a redimersi? Non ci potevano pensare prima? E poi tu che sembri direttamente coinvolto, per quale motivo commissariare persone che nell'ultimo mese hanno palesemente giurato fedeltà ad Acsi, Milano,Vercelli,Novara e Cuneo tanto per non fare nomi?

31 Maggio 2009
63
3
Visita sito
Quind nessuna affiliazione di secondi livello. Come ho già detto non c'è nessun accordo con udace e per la cronaca sia Zoggia che Mantovani sono dimissionari da udace e seguono le normali regole di un Ente di Promozione. In Asd nessuno ha incarichi assicurati. Chi lavora bene rimane chi lavora male se ne va.

2. Al momento, a parte le società ciclistiche che già erano affiliate ad Asc, risultanti affiatiate solamente società di Torino e Pavia, gli altri non so dove andranno o cosa faranno.

3. Sul perché non siano rimasti in Acsi francamente non so dare una risposta, ma sicuramente da commissariati non avranno piacere a rimanere dove sono.
Vercelli non credo avesse intenzioni benevole verso Asc, Cuneo manco a parlarne, di Novara non so, Milano ha espresso l'intenzione di rimane in Acsi, poi sono arrivati i commissariamenti e chi lo sa cosa succede.

4. Una cosa la poso dire con certezza. Chi aderisce ad Asc deve sottostare a regole ferree. Quelli che han fatto questa scelta evidentemente non avevano nulla da temere.

Punto 4
Chi aderisce ad ASC ciclismo deve sottostare alle solite regole ferree del Sig. B.
Di questo film ho visto i primi due episodi "CSAIN" poi "ACSI" e ora "ASC". Buona visione.
Quelli che hanno fatto questa scelta è stata sicuramente dettata da una conveniente promessa e guarda caso tutti CP sempre vicini al Sig. B.
Chissà che promessa. Lascio a Voi pensare; attenzione "pensar male si fa peccato ma spesso si indovina".
Buon Anno a tutti E. Mazzarotto

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
ABBIAMO CERTEZZA che molti atleti ex Udace ed Acsi sino confluiti in ASI e UISP e CSAIN si chiede indagine perché si suppone che siano tutti secondi livelli..

MA VOI SIETE FULMINATI! secondo me dovete e farne "una" x rilassarvi. Posso capire chi qui scrive x lavoro... Ma le "menate" mi fan morire dal sorridere :-)

Tra tutte le EPS pensò che ASC sia la migliore perché ancora non esiste ed ha la possibilità di da pianta dana di crescere senza parassiti...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
...Prendiamo Pavia secondo me il comitato migliore d'Italia a livello organizzativo e come qualità di gare....ora si è frammentato,probabilmente migliorerà la quantità della gare resto dubbioso sulla
Qualità .
Di tutte le "cavolate" che scrivo, questa è la cosa che mi preme di più...riusciranno i nostri eroi a distruggere la bella reatà di Pavia, che tutto il Movimento Cicloamatoriale ci invidia? Al solo pensarci, mi sembra un delitto...

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Egr. Mazzarotto, il signor B. con Csain e Acsi, ha firmato fior di contratti. Con Asc non ha firmato nulla e nulla firmerà, per cui se ha regole ferree le farà rispettare nel suo ambito. Come ho già rimarcato in precedenza, se l'accordo no lo fece due anni fa e' lampante che non voleva stare a regole non sue. Onestamente penso che la direzione nazionale di Asc non abbia bisogno di sottoscrivere nessun accordo, non lo fa nelle altre discipline ben più numerose figuriamoci se si spende per il ciclismo, pur con tutto il rispetto che merita. Asc non deve nulla ad udace e udace non deve nulla ad asc. Secondo me idea e merita rispetto per quello che ha rappresentato negli ultimi 50 anni, ma l'ordinamento sportivo italiano ha delle regole per cui Udace non ha più motivo di redigere contratti di quel tipo. Ci sono decine e decine di associazioni sportive tipo usare in Italia e queste non possono più operare sotto forma di libera associazione no profit. Tutti i loro presidenti, signor B. compreso se ne faranno una ragione. Vedo con piacere che anche Acsi ha abolito i presidenti provinciali a favore di nuovi responsabili provinciali, evidentemente Asc due anni fa aveva ragione e per questo fu l'accordo fu cassato nel giro di una notte.

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
ABBIAMO CERTEZZA che molti atleti ex Udace ed Acsi sino confluiti in ASI e UISP e CSAIN si chiede indagine perché si suppone che siano tutti secondi livelli..

MA VOI SIETE FULMINATI! secondo me dovete e farne "una" x rilassarvi. Posso capire chi qui scrive x lavoro... Ma le "menate" mi fan morire dal sorridere :-)

Tra tutte le EPS pensò che ASC sia la migliore perché ancora non esiste ed ha la possibilità di da pianta dana di crescere senza parassiti...

Nebbia in Val d'Ossola?

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Onestamente penso che la direzione nazionale di Asc non abbia bisogno di sottoscrivere nessun accordo, non lo fa nelle altre discipline ben più numerose figuriamoci se si spende per il ciclismo, pur con tutto il rispetto che merita.

A questo punto prevale una curiosità,quali sono per voi le discipline più numerose? Se poi è questo l'approccio...ma chi ve lo fa fare? Ci sono già 12 enti e una federazione che portano scompiglio,di cui a mio avviso,per l'attività che svolgono,ve ne sono 8/9 di troppo (e non solo nel ciclismo...) dove sareste diversi dagli altri e cosa proponete di diverso?

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Scusate se i sono perso tutto il filo del discorso...(ero in vacanza) ma attualmente leggendo i vari post... Acsi è fuori dalla consulta? e quindi ci sono problemi nel tesserarsi per fare le gf?

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Al momento credo nessuno (tranne funtos) abbia la risposta sicura al 100%; personalmente ti consiglio di aspettare metà gennaio per vedere le novità a riguardo.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Al momento credo nessuno (tranne funtos) abbia la risposta sicura al 100%; personalmente ti consiglio di aspettare metà gennaio per vedere le novità a riguardo.

è una parola... la mia società si deve affiliare... (fino ad ora Acsi) tutti noi tesserati ci dobbiamo tesserare per poi mandare i vari codici di tessera ad esempio alla gf selle italia entro il 31 gen (che casotto!)

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
è una parola... la mia società si deve affiliare... (fino ad ora Acsi) tutti noi tesserati ci dobbiamo tesserare per poi mandare i vari codici di tessera ad esempio alla gf selle italia entro il 31 gen (che casotto!)
La Consulta si riunisce il 13 Gennaio...già il 14 saprai se con tesserino ACSI puoi fare la gara di Cervia

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Comunque è un problema molto serio, perchè obbliga a ritardare affiliazioni e tesseramenti...e se uno si fa male o provoca danni in questo periodo?
Fare la riunione il prima possibile non si poteva?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.560
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E poi perche'? abbiamo fatto gare per una vita col tesserino Udace poi Acsi,ora non si puo' piu'...è proprio la repubblica delle banane,se non ci sono problemi,si fa di tutto per crearli, e soprattutto non si risolvono mai in tempi brevi.