ACSI ciclismo, situazione risolta?

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Si ho capito...non voglio assolutamente alimentare polemiche ma permettimi di avere i maroni ribaltati...oltre alla mdd sono gia' iscritto ad altre 6/7 GF, le rassicurazioni con i soldi che ho speso non mi bastano, trovo tutto cio' ASSURDO.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
La domanda da porsi è: domenica ci saràl'inizio della stagione ad Impera con una crono organizzata da Acsi,ammesso che in federazione riescano a farci i teseerini,cosa per altro non cosi facile visto che sono cambiate alcune norme frutto anche dei furbetti che hanno gonfiato gli infortuni,siamo coperti a lovello assicurativo in caso di incidente,essendo Acsi sino a lunedi fuori dalla consulta e IPSO FACTO,i tesserati FCI non autorizzati a partecipare a corse non riconosciute dalla consulta?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
La domanda da porsi è: domenica ci saràl'inizio della stagione ad Impera con una crono organizzata da Acsi,ammesso che in federazione riescano a farci i teseerini,cosa per altro non cosi facile visto che sono cambiate alcune norme frutto anche dei furbetti che hanno gonfiato gli infortuni,siamo coperti a lovello assicurativo in caso di incidente,essendo Acsi sino a lunedi fuori dalla consulta e IPSO FACTO,i tesserati FCI non autorizzati a partecipare a corse non riconosciute dalla consulta?

Penso che ti sei risposto da solo...
l'assicurazione della gara potrebbe non rispondere, l'assicurazione della FCI idem a maggiore ragione, per eventuali danni cagionati a terzi risponderesti tu magari rimettendo la casa...
trattandosi poi' di gara a cronometro i rischi sono molto concreti.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Sicuramente piu' sensato che partecipare facendo finta di niente...
si rischia comunque l'azione disciplinare da parte FCI e societa'.
Infatti è quello che sto consigliando ai miei compagni che vogliono partecipare...decideranno loro anche perchè non penso che vogliano rischiare ne una sanzione ne un eventuale pagamento di danni.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Non è valida 24h ma solo nel tempo utilizzato nella gara.
Non è una tessera giornaliera vera ma a TEMPO dell'evento.

FCI non può dsr sanzioni perché loro hanno escluso Acsi dalla consulta e "secondo me" ACSI per sopperire alla dichiarata assenza di copertura assicurativa di FCI ed altre EPS adotta questa possibilità.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Diciamo più che altro la sanzione Fci perché la associazione è valida h24 dalla validazione su fattore k è copre tutto allenamenti inclusi.

L'assicurazione della FCI copre gare e allenamenti anche individuali
"previsto,*disposto,*autorizzato*o*controllato*dalla*
società*sportiva*affiliata*del*soggetto,*come*previsto*dall’art.*7*del*Decreto*3*novembre*2010*–Assicurazione*obbligatoria*per*gli*sportivi*dilettanti*(G.U.*n.*296*del*20.12.2010)."

La partecipazione ad una gara organizzata da un EPS formalmente sospesa dalla Consulta "escludendo la partecipazione dei tesserati ACSI alle gare degli organismi di consulta e viceversa", non puo' essere disposta ed autorizzata, neppure dal presidente della societa'.