ACSI ciclismo, situazione risolta?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Tornando on-topic, rumors dicono che il Coni farà reintegrare l'Acsi nella Consulta e quindi rimettendo la palla al centro.

Kramon_TOB13_stage5_DSC1796-Version-2.jpg

Si legge che :-) da lunedi 13 ore 21 sede di Verbania si riaprono i tesseramenti FUNTOS BIKE E FUNTOS RUN
a livello nazionale la notizia che l'Impero Verde-Funtos apre i cancelli é rimbalzata in poche ore
questo rumors fa pensare che domani tutto si sistemerà :-)

Www.funtosbike.it

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Si legge che :-) da lunedi 13 ore 21 sede di Verbania si riaprono i tesseramenti FUNTOS BIKE E FUNTOS RUN
a livello nazionale la notizia che l'Impero Verde-Funtos apre i cancelli é rimbalzata in poche ore
questo rumors fa pensare che domani tutto si sistemerà :-)

Www.funtosbike.it

non si è ancora capito se la consulta apre ad ACSI perchè la FUNTOS BIKE ha aperto le iscrizioni o se per altri motivi

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
È lingua Italiana.
Potevo scrivere "MANIFESTAZIONE APERTA A TUTTI QUELLI CHE SONO VENUTI A SCUOLA CON ME ALLE SUPERIORI"

In lingua Italiana puoi scrivere che è aperto anche a tutti quelli che non sono idonei fisicamente.
In tutti e tre i casi, se non autorizzato, te ne assumi la responsabilità, ovviamente.
Andy

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Ma a livello assicurativo come sei messo? Riesci a coprire anche gli iscritti ad altri enti?

Come organizzatore sei assicurato se sei ACSI. L'assicurazione devli altri enti dovrebbe essere personale perché è il singolo atleta che paga una RC non una squadra.
UN ORGANIZZATORE ACSI dorme sogni tranquilli o per meglio dire tra tutti dorme i sogni più tranquilli.
Diciamo che a parer mio i problemi sono degli assicurati degli altri eps che ANCHE SE PARTECIPI ad UNA manifestazione organizzata dal tuo ente o da un ente della consulta ti trovi a dover pagare franchigia anche di 1500€+10% oppure in altri eps di pagare franchigia fissa oppure in altri di vederti decurtato del 50% il dovuto se ti rompi una spalla.

Io sono ignorante in materia ma so che organizzo manifestazioni non competitive quindi tutti sono assicurati perché pedalano liberi facendo cicloturismo quindi protetti dall'assicurazione del loro ente. Quindi a parte le gare competitive per gli organizzatori di eventi anche come le gran fondo cicloturistiche le dandone le ciclo scalate le cicloturiatiche non dovrebbe interessare la consulta ma solo il fatto che il partecipante abbia tesserino valido a coprire se stesso e gli altri.

CHE NE DITE?

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Al di là che mi pare evidente che la devono piantare...

Perché dici senza assicurazione? Sulla mia c'è scritto che sono assicurato sempre. Pure durante le riunioni. Alcune polizze abbiamo accurato hanno limitazioni. Ma quello dipende dalle ppstille inserite da chi ha stipulato il contratto. Sinceramente non credo che tra tutti i vari enti ci siano tanti che abbiano messo "limitazioni" alla copertura

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Al di là che mi pare evidente che la devono piantare...

Perché dici senza assicurazione? Sulla mia c'è scritto che sono assicurato sempre. Pure durante le riunioni. Alcune polizze abbiamo accurato hanno limitazioni. Ma quello dipende dalle ppstille inserite da chi ha stipulato il contratto. Sinceramente non credo che tra tutti i vari enti ci siano tanti che abbiano messo "limitazioni" alla copertura

Tolta ACSI Tra tutti gli altri forse CSAiN si salva... Forse perché non ho capito se tra le righe c'è scritto che l'allenamento deve essere autorizzato. Poi ASC ha una buona assicurazione ma se ho capito bene ha piccolissima franchigia.
Gli altri, a parer mio, sono inferiori e affilierei la mia società solo per dare la tessera a pochi euro e far carne da macello. Io su 100 tesserati ne ho 20 che corrono gli altri VOGLIO che siano protetti durante l'anno anche quando vanno a lavorare in bicicletta e questa possibilità me la da solo ACSI. Tutti i miei razionamenti girano su questo: voglio il meglio on circolazione come tutela x i miei soci, nulla toglie che esistono assicurazioni personali ma questo è un altro discorso come parlare di rape e automobili.