ACSI ciclismo, situazione risolta?

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
si ma ho visto che stanno cancellando tutte la parti da organo di presidenza per il resto come e' giusto che sia si comporta da giornalino acsi cosi come quello fci si comporta da fci.

non credo che diventi un giornale pluri ente sinceramente non ne vedrei il bisogno. Poi se riesce a venirne a capo poi costi con un solo ente... meglio per loro

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Diciamo che ogni circuito ogni ente molte associazioni tanti partiti (se esistono ancora) molti club hanno organi di stampa uffici stampa organo di comunicazione canali mediatici addirittura simili pur avendo diverse p.iva
TUTTOSPORT Torino e rubentus
LA GAZZETTA DELLO SPORT inter e milan
IL CORRIERE DELLO SPORT roma e gli altri :-)

Se un giornale od un sito raccoglie notizie e le pubblica da solo un servizio utile non è un giornale di società .... ACSI probabilmente non ha costi quindi grande merito a chi stampa il giornale che non grava sui fondi di un EPS a differenza di altri EPS che spendono centinaia di migliaia di euro usando i soldi dei tesserati x la carta patinata.

Farei polemica su come ALTRI MAGARI hanno piuttosto accordi con giornali pagati da associazione di secondo livello direttamente.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
È sparito l'acronimo che arrecava solo confusione ad entrambi.
Sinceramente penso che ci siano meno problemi in ACSI che in altri enti
Però siamo Italiani e ci facciamo del male da soli martellando sull'unghia che fa male aumentando il dolorino a dismisura mentre gli altri hanno le articolazioni rotte e sembrano campioni
:-)

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello

Ora che sembrerebbe tutto risolto, perchè il presidente Viti deve gettare benzina sul fuoco? Non possiamo fare la nostra attività in santa pace? Se la maggioranza della consulta ha votato perchè i "dopati" non partissero, perchè deve riattizzare il contenzioso? Le regole sono state dettate, si è fatto di tutto perchè la Consulta fosse rappresentativa al massimo del mondo sportivo, allora accettiamone le regole che sono state democraticamente votate.

• Mi piace
Reactions: Giampi0308

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Non lo capisco manco io sta boutade.. Ma ne ha già fatte altre .. Per fortuna c'è gente più ponderata rispetto a lui... Infatti ci sono post più riconcilianti su acsi... Come se a scrivere un post piuttosto di altri siano persone diverse

Comunque sono tutti (consulta e acsi) che vogliono l'ultima parola e tutti che vogliono uscire vincitori... Se basta così poco a fare stare tutti bravi una volta per tutte... Accettiamo anche questo ultimo teatrino

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Non lo capisco manco io sta boutade.. Ma ne ha già fatte altre .. Per fortuna c'è gente più ponderata rispetto a lui... Infatti ci sono post più riconcilianti su acsi... Come se a scrivere un post piuttosto di altri siano persone diverse

Comunque sono tutti (consulta e acsi) che vogliono l'ultima parola e tutti che vogliono uscire vincitori... Se basta così poco a fare stare tutti bravi una volta per tutte... Accettiamo anche questo ultimo teatrino

L'importante è che non sia un ulteriore pretesto per litigare di nuovo. E comunque è vero che c'è gente più ponderata di lui, ma è pur sempre il presidente di ACSI.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Secondo me Viti non ha capito una cosa: che il doping non è un fatto casuale nella vita di un atleta, ma una malattia, una droga: chi corre dopato, senza non lo sa fare. Per cui il reintegro di cui parla è solo una trovata da libro cuore.

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Secondo me Viti non ha capito una cosa: che il doping non è un fatto casuale nella vita di un atleta, ma una malattia, una droga: chi corre dopato, senza non lo sa fare. Per cui il reintegro di cui parla è solo una trovata da libro cuore.

Axley hai perfettamente ragione. E poi se tutti bloccassero i dopati probabilmente si salverebbe la vita di qualche ex atleta bolso che rischia la pelle per fare, come direbbero a Napoli, "il gallo sulla munnezza".

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Ora che sembrerebbe tutto risolto, perchè il presidente Viti deve gettare benzina sul fuoco? Non possiamo fare la nostra attività in santa pace? Se la maggioranza della consulta ha votato perchè i "dopati" non partissero, perchè deve riattizzare il contenzioso? Le regole sono state dettate, si è fatto di tutto perchè la Consulta fosse rappresentativa al massimo del mondo sportivo, allora accettiamone le regole che sono state democraticamente votate.

Premesso che di Viti non me ne frega nulla e che Acsi fino a qualche tempo fa,faceva parte di quella schiera di enti fantasma,mi viene da dire che nonostante la pessima scelta di tempo per fare certe dichiarazioni,a mio avviso non ha detto nulla di clamoroso.
Tra l'altro,anche CSI e Uisp hanno detto le stesse cose mesi fa,perchè questa normativa va contro un po' gli statuti degli Eps (aggregazione,promozione sportiva),e se coi fatti,turandosi il naso,si fa un'accordo perchè si è in Consulta,non capisco poi perchè non si possa esprimere il proprio pensiero senza essere bollato.
Ho l'impressione che la Consulta stia snaturando gli Eps con la scusa di uniformare tutto,a maggior ragione non si capisce perchè ce ne sono così tanti se poi tutti devono dire e fare la stessa cosa.
In questo modo si rischia che un'ente non sia più libero di fare l'attività che meglio crede,in poche parole si vanno a togliere quegli elementi di distinguo che la maggior parte delle società amatoriali con i suoi tesserati,hanno portato a scegliere gli Eps alla federazione.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Cavolo ma il Piemonte è stato commissariato in Toto...anche il mio amico Giovanni gallinaro alla fine se ne è andato.....speriamo che le persone messe li per vigilare riescano a continuare il lavoro del comitato.

Beh no...
rimane il virtuoso Vebano (sic) Cusio Ossola di Luca...
anche il tuo amico Giovanni Gallinaro e' stato reinserito in elenco, sicuro che sia andato?
Non vedo perche' eventuali commisari non devono poter continuare il lavoro del comitato, piuttosto mi chiedo chi sono?