ACSI ciclismo, situazione risolta?

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Infatti, io sono convintissimo della bontà del settore ciclismo ACSI e dei suoi dirigenti, devono fare quest'ultimo sforzo proprio per dissipare quelle ombre che ancora ci sono. Così nessuno avrà più niente da obiettare.
Già, tu sei partito bene e all'inizio ti ho fatto i complimenti; poi viene fuori che ASC è unto dal Signore ed in ACSI vi sono ancora dei dubbi...allora devo tirare fuori quello che mi ero promesso di tenere per me, malgrado io, tesserato Uisp, potrei fregarmene, ma chi mi conosce sa che combatto le cose che io vedo ingiuste...SEMPRE!
Come spieghi che in un'assemblea pro ASC convocata a Pavia dai Dirigenti ACSI ed ex UDACE, a metà Dicembre, le Società venivano invitate ad affiliarsi a ASC perchè ACSI non esisteva più: era fallito ed aveva addirittura la Sede pignorata? Numerosi testimoni sono pronti a metterlo per iscritto per eventuali querele...dato che gli stessi che hanno pronunciato quelle frasi infelici, sono gli stessi che ora reggono il Comitato ASC di Pavia.
P.S. Il costituito Comitato ASC si è tenuto tutto il materiale tecnico (fotofinish, pc, stampanti, etc), che da UDACE era confluito in ACSI, ma ACSI non si è sciolto, ACSI rimane e pertanto quel materiale è di ACSI e non di ASC, a meno che non si voglia dire apertamente che ASC è la prosecuzione di UDACE ;nonzo% ;nonzo%

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Già, tu sei partito bene e all'inizio ti ho fatto i complimenti; poi viene fuori che ASC è unto dal Signore ed in ACSI vi sono ancora dei dubbi...allora devo tirare fuori quello che mi ero promesso di tenere per me, malgrado io, tesserato Uisp, potrei fregarmene, ma chi mi conosce sa che combatto le cose che io vedo ingiuste...SEMPRE!
Come spieghi che in un'assemblea pro ASC convocata a Pavia dai Dirigenti ACSI ed ex UDACE, a metà Dicembre, le Società venivano invitate ad affiliarsi a ASC perchè ACSI non esisteva più: era fallito ed aveva addirittura la Sede pignorata? Numerosi testimoni sono pronti a metterlo per iscritto per eventuali querele...dato che gli stessi che hanno pronunciato quelle frasi infelici, sono gli stessi che ora reggono il Comitato ASC di Pavia.
P.S. Il costituito Comitato ASC si è tenuto tutto il materiale tecnico (fotofinish, pc, stampanti, etc), che da UDACE era confluito in ACSI, ma ACSI non si è sciolto, ACSI rimane e pertanto quel materiale è di ACSI e non di ASC, a meno che non si voglia dire apertamente che ASC è la prosecuzione di UDACE ;nonzo% ;nonzo%

ASC non è unto dal signore, il settore ciclismo è piccola cosa rispetto ai numeri di ACSI e quindi per niente in concorrenza. Ti ho già detto mille volte che per me ACSI è un Ente amico e non nemico. Sulle beghe personali, perchè di questo mi pare che si parli a Pavia, non ci voglio entrare. Per me l'importante è che ASC a Pavia segua le regole che han dettato il CONI e la Consulta, le baruffe di piazza non mi interessano e di Udace pure non ne voglio sapere nulla perchè nulla mi rappresenta.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
ASC non è unto dal signore, il settore ciclismo è piccola cosa rispetto ai numeri di ACSI e quindi per niente in concorrenza. Ti ho già detto mille volte che per me ACSI è un Ente amico e non nemico. Sulle beghe personali, perchè di questo mi pare che si parli a Pavia, non ci voglio entrare. Per me l'importante è che ASC a Pavia segua le regole che han dettato il CONI e la Consulta, le baruffe di piazza non mi interessano e di Udace pure non ne voglio sapere nulla perchè nulla mi rappresenta.
Il Presidente Nazionale Udace Barberis e molti Consiglieri Nazionali Udace sono molto vicini ad ACS...e a Pavia non sono beghe personali, ma da ASC era partita una vera e propria "guerra" per accaparrarsi società e tesserati.
Comunque, se consideri ACSI amico e vuoi rappacificazione ed una buona collaborazione, allora metti una buona parola ai Dirigenti ASC di Pavia di chiedere scusa all'ACSI per le falsità dette in Assemblea e di consegnare ad ACSI il materiale tecnico, evitando loro di incorrere in azioni legali. o-o

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Forse tutto questo astio non lo provano.o-o
La realtà? 1/3 dei Cicloamatori non sa neanche delle beghe ASC/ACSI: a loro basta che gli facciano la tessera; 1/3 pensa addirittura di essere ancora in Udace e l'altro 1/3 spacca continuamente le palle a me per farmi intervenire, giacchè loro non possono:" ...sai, nella mia posizione...poi conosco tutti e non voglio farmi nemici...poi tu scrivi meglio" Io che ho fatto la tessera individuale proprio per stare fuori dalle beghe...
Sarà meglio che spenga cell e pc :mrgreen:o-o

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
...che poi ritengo assurdo che io, tesserato per un altro EPS, debba difendere ACSI...ma tra i 50.000 tesserati ACSI, 1500 solo a Pavia, possibile che solo pochissimi scrivono qui?
penso che tanti leggano senza intervenire, quindi ben vengano tutti gli scambi d'opinione, soprattutto le tue

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
La realtà? 1/3 dei Cicloamatori non sa neanche delle beghe ASC/ACSI: a loro basta che gli facciano la tessera; 1/3 pensa addirittura di essere ancora in Udace e l'altro 1/3 spacca continuamente le palle a me per farmi intervenire, giacchè loro non possono:" ...sai, nella mia posizione...poi conosco tutti e non voglio farmi nemici...poi tu scrivi meglio" Io che ho fatto la tessera individuale proprio per stare fuori dalle beghe...
Sarà meglio che spenga cell e pc :mrgreen:o-o

In effetti stiamo qui a parlare di cose che al 90% delle persone non gliene frega nulla e di fatto magari han ragione loro, non sono neanche interessanti. Invece di parlare di come spartirsi il bottino dell'ex pirata "Jack Sparrow Barberis" sarebbe interessante elevare il livello della conversazione. Per esempio come far crescere il movimento, dati alla mano solo un italiano su quattro pratica sport con una certa costanza e forse se ragionassimo su come ringiovanire uno sport che ha una valanga di praticanti "over", faremmo un servizio ai più.

geppe

Pignone
16 Agosto 2008
205
5
Visita sito
Bici
pinarello
sul "il Ciclismo Amatori" viene riportato questo:

Personalismi o quinte colonne?
Qualcuno si ostina ancora a inserire il nome Udace nei comunicati ufficiali sotto la denominazione dell’attività ACSI. Non possiamo credere alla tesi della svista. A questo punto dopo tutto quello che è accaduto siamo propensi a pensare alla tesi degli “infiltrati” o quinte colonne che cercano di continuare come hanno fatto sempre a discreditare il nome dell’ACSI a danno della stragrande maggioranza.
Non lo abbiamo permesso allora, non lo permettiamo ora. Quindi coloro che nella zona dell’alto Piemonte non hanno compreso che facciamo sul serio, questa volta lo capiranno poiché le nostre azioni sono determinate.
La scelta che è stata fatta è quella di lavorare per il ciclismo e per l’Ente, non abbiamo posto per i vecchi comportamenti e per dare sfogo a personalismi esasperati.
Abbiamo nemici che non aspettano altro, e la continuità della nostra coerenza ci deve vedere compatti a far rispettare le regole ed a segnalare anomalie, impegnati come siamo a prevenire ma anche a reprimere.
La segreteria Nazionale

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
In effetti stiamo qui a parlare di cose che al 90% delle persone non gliene frega nulla e di fatto magari han ragione loro, non sono neanche interessanti. Invece di parlare di come spartirsi il bottino dell'ex pirata "Jack Sparrow Barberis" sarebbe interessante elevare il livello della conversazione. Per esempio come far crescere il movimento, dati alla mano solo un italiano su quattro pratica sport con una certa costanza e forse se ragionassimo su come ringiovanire uno sport che ha una valanga di praticanti "over", faremmo un servizio ai più.

io non sono nemmeno riuscito a capire di cosa state parlando pensa un po te! ahahah (colpa mia che non ho voglia di rileggermi mille mila di pagine xd)

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Riprendo la domanda che ho già scritto e che non è stata raccolta: Il presidente della consulta ha detto che l'obiettivo della consulta è quello di fare in modo che gli amatori affiliati a qualsiasi ente di promozione sportiva possano tranquillamente presentarsi e partecipare alle competizioni organizzate sotto l'egida di qualunque ente di promozione sportiva. Partendo dal sacrosanto presupposto che questo è ciò che più interessa ai cicloamatori e che questo dovrebbe anche essere l'obiettivo degli enti, per la soddisfazione dei loro affiliati, perchè gli enti di promozione sportiva non hanno ancora nemmeno girato verso questa direzione?

Visto che qualcuno che lavora in qualche ente qui c'è, e visto che qualcuno ha scritto che stanno lavorando finalmente in tranquillità, non è che ci spiega per quale finalità stanno lavorando così serenamente? Quali sono gli obiettivi per cui si stanno adoperando (pregandoli di non friggere troppa aria)?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Partendo dal sacrosanto presupposto che questo è ciò che più interessa ai cicloamatori e che questo dovrebbe anche essere l'obiettivo degli enti, per la soddisfazione dei loro affiliati, perchè gli enti di promozione sportiva non hanno ancora nemmeno girato verso questa direzione?

Facciamo conto che tu sei un ente per il quale, in una certa provincia, le ASD affiliate organizzano la grande maggioranza delle gare. Se tu riservi le gare solo ai tuoi associati, gli iscritti alle ASD affiliate ad altri enti non potranno correre.

Allora queste ASD escluse, cosa faranno il prossimo anno? Per soddisfare il desiderio dei loro cicloamatori di cimentarsi in competizione, cambieranno ente e si affilieranno a quello che ogranizza le corse, che cosi' guadagnera' piu' soldi date le maggiori iscrizioni.

Credo che il motivo sia questo. Per fortuna nella mia zona nessun ente ha mai messo sbarramenti agli altri enti, almeno nella mia breve memoria.

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
No, ok! Io questo lo so, non volevo fare quello che cade dalle nuvole.

Però la consulta ha un presidente e il percorso da lui tracciato non è stato fin d'ora nemmeno imboccato da nessun ente.
Io volevo sapere come gli enti se ne giustificano (dovranno, in qualche modo).
Mi sembra che ci siano cicloamatori per tutti, che facciano le loro battaglie per accaparrarsi la clientela migliorando il prodotto, non peggiorandolo, ma facendo si che non ce ne siano altri disponibili.

Aspetto ancora spiegazioni da quelli (addetti ai lavori) in lettura di questa discussione.
Grazie