Buongiorno a tutti! Per questo inverno mi sono finalmente motivato a comprare i rulli, che condividerò con la mia ragazza. Ero orientato su dei rulli smart, pensavo ai Elite Direto o Tacx Flux Smart, da non salire troppo di prezzo ma da avere comunque un rullo a trasmissione diretta. Il problema è che io, che lo userei maggiormente (diciamo l'80% del tempo) ho un cambio Sora a 9v, mentre la mia fidanzata ha appena preso la bici nuova e ha un Ultegra 11v (mannaggia a lei!). Presumo che sostituire ogni volta il pignone sul rullo sia un lavoraccio, oltre ad essere impraticabile, quindi mi chiedevo che soluzione adottare, per non dover scendere di livello ed accontentarsi di un rullo dove la ruota posteriore viene appoggiata alla resistenza.
Mi chiedevo se si può mettere una catena 9v sulla sua bici per l'inverno e che tipo di regolazioni devo fare, o se una cosa del genere è proprio infattibile. Ci sarebbe anche la bici che usava fino a pochi mesi fa, che a lei andrebbe anche bene da usare sui rulli, solo che il problema è il medesimo ma all'opposto, perchè ha 8v. Anche in questo caso mi chiedevo se si possa fare lo stesso però aumentando da 8v a 9v.
Ciò è possibile o c'è qualche altro arrangiamento o accrocchio al quale non ho pensato??
Mi chiedevo se si può mettere una catena 9v sulla sua bici per l'inverno e che tipo di regolazioni devo fare, o se una cosa del genere è proprio infattibile. Ci sarebbe anche la bici che usava fino a pochi mesi fa, che a lei andrebbe anche bene da usare sui rulli, solo che il problema è il medesimo ma all'opposto, perchè ha 8v. Anche in questo caso mi chiedevo se si possa fare lo stesso però aumentando da 8v a 9v.
Ciò è possibile o c'è qualche altro arrangiamento o accrocchio al quale non ho pensato??