addio maniche corte

?

...

Guest
mah! Tu ancora a maniche corte? Non dico che qui si girà già in calzamaglia ma i gambali + magliamanicalunga oppure eventualmente manicotti ci sta proprio bene, naturalemnte sempre accompagnato da uno smanicato gore tex...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
lake1961 ha scritto:
lucignolo_one ha scritto:
Si...ma che tipo di calzamaglia?Quelle di lana tipiche da sci o di altro tipo??
La calzamaglia è questa
http://www.assos.com/products/winter_detail.aspx?color=blue&id=16
Anche nelle Alpi cuoio e lana non si usano più...

Comperata dal mio moroso sabato scorso, nella versione rossa, insieme alla giacca dello stesso completo, nera, così bella che sembra una giacca da sera elegante, non un capo sportivo!!! :-x :-x Io mi sono accontentata di una più modesta, ma bellissima giacca rossa Castelli della passata stagione e di un paio di calze antipioggia garantite come assolutamente ermetiche.
Il conto totale, ahimé, ammontava ad € 584,00... :shock: :shock: :shock: :scassat: Ma il negoziante ha fatto cifra tonda, 500 €. Morale della favola? ANDATE TUTTI DA CICLI MATTIO A FOSSANO (CN)!!!!!! o-o o-o o-o

Chopper

Maglia Gialla
Dipende dalla giornata,
se c'è il sole
maglia della salute "pesante" (non quelle tipo carta velina)
maglia a maniche corte
manicotti
seconda maglia a maniche corte
pantaloni corti
gambali

poi se l'uscita è movimentata i gambali me li tolgo

se invece è nuvoloso sostituisco le due maglie e i manicotti
con una giacca intermedia, con il wind pepper solo davanti.

La calzamaglia invernale è ancora presto per metterla...:prega:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
A me hanno appena regalato una calzamaglia della ASICS in tessuto "Super-Roubaix", molto comoda, leggera e protettiva. Le gambe, per il momento, sono al calduccio ed anche i piedi godono del riparo offerto dalla parte finale della calzamaglia stessa (che in pratica fa anche da "sopracalza").

Per quando fara' piu' freddo ho a disposzione un' altra calzamaglia felpata senza fondello, da indossare sopra la prima. Poi, ovviamente, ci sono i copripiede della Santini, in neoprene ed almeno un paio di guanti: uno piu' sottile da calzare sotto un altro paio in moooolto piu' pesante in windgoreultraantiraintex :-)

Galdos

Gregario
24 Dicembre 2004
605
4
61
Visita sito
Lanerossi ha scritto:
Io avevo già tirato fuori calzamaglia e giubbino in windstopper, poi la settimana scorsa mi sono ritrovato a girare in tenuta estiva fra gli sguardi straniti degli altri ciclisti.
In pantaloncini il 2 novembre sono arrivato ai 1928 metri delle Porte del Pasubio (in mtb).

Maglietta, manicotti, giubbino smanicato e gambali.

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
io lunedì sono uscito ancora a maniche corte con sotto maglia antivento e pantaloncini corti :shock: :shock: :shock: sono andato anche mercoledì e avevo maglia a maniche corte+manicotti+pantaloncini corti ma ho patito un pò di freddo quindi oggi ritorno ma pantalone rigorosamente lungo!!

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
oggi a verona c'era una bella giornata con la temperatura di 14-15C°, e io come durante tutti gli ultimi giorni sono uscito in pantaloni corti e maniche corte, ormai da un paio di settimane sono l'unico che va in bici vestito così. A causa della probabile diminuzione della temperatura dei prossimi giorni credo proprio che l'uscita di oggi sia stata l'ultima dell'anno in maniche corte. Interessante vero!! :-)
c'è qualun altro di voi che va ancora in giro in maniche corte?

PS: oggi ho fatto 10km a 123rpm di media.

Homer

Pedivella
30 Maggio 2005
386
0
38
Belluno
Visita sito
gio89 ha scritto:
oggi a verona c'era una bella giornata con la temperatura di 14-15C°, e io come durante tutti gli ultimi giorni sono uscito in pantaloni corti e maniche corte, ormai da un paio di settimane sono l'unico che va in bici vestito così. A causa della probabile diminuzione della temperatura dei prossimi giorni credo proprio che l'uscita di oggi sia stata l'ultima dell'anno in maniche corte. Interessante vero!! :-)
c'è qualun altro di voi che va ancora in giro in maniche corte?

PS: oggi ho fatto 10km a 123rpm di media.

Azz... io le ho abbandonate già un mesetto fa... :-(

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Maniche corte abbandonate circa un mesetto or sono in favore di magliettina a manica lunga, ma molto leggerina. I pantaloncini corti hanno resistito un pizzico di piu', ma ormai e' tempo di salopettonasuperfelpatona :-) (temperatura alle 9 del mattino, con cielo terso e sole: 2gradi :shock: )

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
64
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Le maniche corte in assoluto le ho perse anch'io da qualche settimana, anche se in favore dei manicotti; i quali permettono ancora salite e discese senza patire troppo nè sudorazione che il freddo della discesa.
Pantaloni corti.
Questo penso fino agli 8°, poi nn se ne parla più. :bn:
Oggi pomeriggio sono uscito per un breve giro zona Asolo(TV), e la temperatura era ottima (16°). Però al mattino è un'altra musica (<5°).

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
All'inizio di novembre ho fatto ancora 100 km con i pantaloncini corti e manica corta (ma con una maglietta termica sotto), partendo dalla mia valle fino al Lago Maggiore. Oggi invece ho arrancato in direzione del San Bernardino, dalle 16.15 alle 18.00 circa: i guanti pesanti sono ormai necessari e gli strati di indumenti ormai si stanno moltiplicando. Scendendo al buio con le lampadine ammiravo il cielo terso, illuminato dalla luna crescente alla mia sinistra e Venere di fronte a me. Uno spettacolo!

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
lake1961 ha scritto:
All'inizio di novembre ho fatto ancora 100 km con i pantaloncini corti e manica corta (ma con una maglietta termica sotto), partendo dalla mia valle fino al Lago Maggiore. Oggi invece ho arrancato in direzione del San Bernardino, dalle 16.15 alle 18.00 circa: i guanti pesanti sono ormai necessari e gli strati di indumenti ormai si stanno moltiplicando. Scendendo al buio con le lampadine ammiravo il cielo terso, illuminato dalla luna crescente alla mia sinistra e Venere di fronte a me. Uno spettacolo!

ma pedali anke col buio nonostante hai le luci?
io me la faccio letteralmente sotto di sera :cù:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
riki ha scritto:
Le maniche corte in assoluto le ho perse anch'io da qualche settimana, anche se in favore dei manicotti; i quali permettono ancora salite e discese senza patire troppo nè sudorazione che il freddo della discesa.
Pantaloni corti.
Questo penso fino agli 8°, poi nn se ne parla più. :bn:
Oggi pomeriggio sono uscito per un breve giro zona Asolo(TV), e la temperatura era ottima (16°). Però al mattino è un'altra musica (<5°).
:offtopic: Asolo...???Mmh....mi sembra di conoscerlo sto posto....ci vediamo una volta eh..... :-)

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Io le maniche corte le ho sostituite con questa:
284_1_2525315.jpg

Che ha come unica differenza dalla maglia estiva le maniche più lunghe.Sotto ci metto canottiera fantozziana e maglia della salute!
Mentre sotto porto ancora i pantaloncini corti.Però mi sa tanto che questa sarà l'ultima uscita "conciato" in questo modo perchè le ginocchia al ritorno dalle uscite scricchiolano un pochino :scassat:

Mi è stato consigliato di infilare la calzamaglia ed i pantaloncini (anche corti) sopra....ma che tipo di calzamaglia??