merlingate ha scritto:lake1961 ha scritto:All'inizio di novembre ho fatto ancora 100 km con i pantaloncini corti e manica corta (ma con una maglietta termica sotto), partendo dalla mia valle fino al Lago Maggiore. Oggi invece ho arrancato in direzione del San Bernardino, dalle 16.15 alle 18.00 circa: i guanti pesanti sono ormai necessari e gli strati di indumenti ormai si stanno moltiplicando. Scendendo al buio con le lampadine ammiravo il cielo terso, illuminato dalla luna crescente alla mia sinistra e Venere di fronte a me. Uno spettacolo!
ma pedali anke col buio nonostante hai le luci?
io me la faccio letteralmente sotto di sera![]()
lucignolo_one ha scritto:Si...ma che tipo di calzamaglia?Quelle di lana tipiche da sci o di altro tipo??

amos#34 ha scritto:riki ha scritto:Le maniche corte...Asolo...???Mmh....mi sembra di conoscerlo sto posto....ci vediamo una volta eh..... :-)
Può essere, non appena ricomincieranno i chilometraggi adeguati.La calzamaglia è questalucignolo_one ha scritto:Si...ma che tipo di calzamaglia?Quelle di lana tipiche da sci o di altro tipo??
lake1961 ha scritto:La calzamaglia è questalucignolo_one ha scritto:Si...ma che tipo di calzamaglia?Quelle di lana tipiche da sci o di altro tipo??
http://www.assos.com/products/winter_detail.aspx?color=blue&id=16
Anche nelle Alpi cuoio e lana non si usano più...
Io mi sono accontentata di una più modesta, ma bellissima giacca rossa Castelli della passata stagione e di un paio di calze antipioggia garantite come assolutamente ermetiche.
Ma il negoziante ha fatto cifra tonda, 500 . Morale della favola? ANDATE TUTTI DA CICLI MATTIO A FOSSANO (CN)!!!!!!

gio89 ha scritto:srinivasa ha scritto:(temperatura alle 9 del mattino, con cielo terso e sole: 2gradi)
![]()
![]()
Ma dove abiti? Sullo Stelvio?

Lanerossi ha scritto:Io avevo già tirato fuori calzamaglia e giubbino in windstopper, poi la settimana scorsa mi sono ritrovato a girare in tenuta estiva fra gli sguardi straniti degli altri ciclisti.
In pantaloncini il 2 novembre sono arrivato ai 1928 metri delle Porte del Pasubio (in mtb).
Giancarla ha scritto:lake1961 ha scritto:La calzamaglia è questalucignolo_one ha scritto:Si...ma che tipo di calzamaglia?Quelle di lana tipiche da sci o di altro tipo??
http://www.assos.com/products/winter_detail.aspx?color=blue&id=16
Anche nelle Alpi cuoio e lana non si usano più...
Comperata dal mio moroso sabato scorso, nella versione rossa, insieme alla giacca dello stesso completo, nera, così bella che sembra una giacca da sera elegante, non un capo sportivo!!!![]()
Io mi sono accontentata di una più modesta, ma bellissima giacca rossa Castelli della passata stagione e di un paio di calze antipioggia garantite come assolutamente ermetiche.
Il conto totale, ahimé, ammontava ad 584,00...![]()
![]()
![]()
Ma il negoziante ha fatto cifra tonda, 500 . Morale della favola? ANDATE TUTTI DA CICLI MATTIO A FOSSANO (CN)!!!!!!
![]()
![]()
![]()
lake1961 ha scritto:Purtroppo l'unico punto dolente di questi capi invernali è spesso il prezzo...