addio maniche corte

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
just ha scritto:
vabbè..... anche le Mercedes a volte si rompono.....

io soffro il freddo come un cane senza pelo.... perdona la metafora infelice con l'animale da te preferito....
credo che sia principalmente una cosa psicologica, dettata dall'età quasi senile... mi copro forse eccesivamente nella speranza di non prendere freddo.... poi, mi bastano poche pedalare per cominciare a sudare
forse dipenderà anche da questo
Me lo dicono in tanti.
Da domani comincio ad uscire meno coperto....e vedrai che arriva la 'uera' (termine indigeno, indica il vento freddo che arriva dai balcani)
e mi becco una broncopolmonite !!!!!!!!!!!!!!

E' vero, bisognerebbe potersi vestire e svestire tutti i momenti. Ma non è l'età, almeno spero: anch'io, a 24 anni, quando esco in bici d'inverno, ho tanti strati addosso che sembro l'Omino Michelin! :-) La corsa a piedi, quanto a temperatura, dà invece ben pochi problemi. Anche a gennaio, maglietta, felpa e via, il caldo vien da sé! Ovviamente, guanti e paraorecchie non devono mancare!

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
Giancarla ha scritto:
just ha scritto:
vabbè..... anche le Mercedes a volte si rompono.....

io soffro il freddo come un cane senza pelo.... perdona la metafora infelice con l'animale da te preferito....
credo che sia principalmente una cosa psicologica, dettata dall'età quasi senile... mi copro forse eccesivamente nella speranza di non prendere freddo.... poi, mi bastano poche pedalare per cominciare a sudare
forse dipenderà anche da questo
Me lo dicono in tanti.
Da domani comincio ad uscire meno coperto....e vedrai che arriva la 'uera' (termine indigeno, indica il vento freddo che arriva dai balcani)
e mi becco una broncopolmonite !!!!!!!!!!!!!!

E' vero, bisognerebbe potersi vestire e svestire tutti i momenti. Ma non è l'età, almeno spero: anch'io, a 24 anni, quando esco in bici d'inverno, ho tanti strati addosso che sembro l'Omino Michelin! :-) La corsa a piedi, quanto a temperatura, dà invece ben pochi problemi. Anche a gennaio, maglietta, felpa e via, il caldo vien da sé! Ovviamente, guanti e paraorecchie non devono mancare!

24 anni???? .... ma dai.....
cambia la foto del post allora....
da quella si immagina una persona più ...... adulta....
mettici un cane più giovanile....
fammi pensare... un cane da corsa.... un levriero???

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
just ha scritto:
24 anni???? .... ma dai.....
cambia la foto del post allora....
da quella si immagina una persona più ...... adulta....
mettici un cane più giovanile....
fammi pensare... un cane da corsa.... un levriero???

Non posso!!! Quella è la mia Culona, e di Culona ce n'è una sola! (Meno male, perché nutrirla mi costa un occhio della testa... :-) ). Comunque, se dovessi scegliere una razza, sarebbe Rottweiler o Terranova. Il levriero non fa per me, chi gli sta dietro??? :))):

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
Mah....
dicevano i latini .... non ti fare troppo i c.... degli altri..... o qualcosa del genere...
Un rottweiler lo vedo bene per uno massiccio, un centometrista, un velocista... insomma... uno che finisca in ista....
che dire... meglio la culona allora :-)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
just ha scritto:
Mah....
dicevano i latini .... non ti fare troppo i c.... degli altri..... o qualcosa del genere...
Un rottweiler lo vedo bene per uno massiccio, un centometrista, un velocista... insomma... uno che finisca in ista....
che dire... meglio la culona allora :-)

La Culona ha una certa affinità fisica con la padrona! :-) Diciamo che non è proprio un bonsai, e in più è bella densa!!!

Sul serio i latini dicevano ciò? :-) :smile: :smile: :smile:

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
fidati... i latini dicevano proprio così....
sono talemente avanti con gli anni che li ho conosciuti personalmente
:-)
Riguardo all'affinità fisica del cane con la padrona... fammi pensare....
per caso hai le orecchie lunghe ????

:smile:

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Ragazzi arriva la neve! Qui da noi a ridosso delle Alpi si sente già aria polare. Oltre Gottardo nei prossimi giorni dovrebbe arrivare qualche fiocco anche in pianura. Domani devo assolutamente concedermi un bel giro! :shock:
Giancarla mi sa che maglia e felpa non basteranno...

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
... scusate, voi della zona alpina o pre-detta...... non preoccupatevi della neve
prendete l'auto, caricate le bici e andate in sicilia
vi fate un bel giretto sopra i 20° con le maniche corte e tornate a casa.....
Non sarebbe una idea cattiva cattiva.... quasi quasi.... un fine settimana....

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
just ha scritto:
... scusate, voi della zona alpina o pre-detta...... non preoccupatevi della neve
prendete l'auto, caricate le bici e andate in sicilia
vi fate un bel giretto sopra i 20° con le maniche corte e tornate a casa.....
Non sarebbe una idea cattiva cattiva.... quasi quasi.... un fine settimana....

Massì, che vuoi che sia... Mille km ad andar giù, mille a tornar su... :-) Però, non sarebbe male, una bella sessione di allenamento invernale sulle pendici dell'Etna!!! Al calduccio! Già, poi torno su ed iberno ancora di più di prima... :-(

Scherzi a parte, d'inverno, per trovare il caldo, mi basta la Liguria. Un bel tepore, anche nell'entroterra.

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Se non ci fossero la moglie, i figli, il gatto ecc. perché no?
Ma in Sicilia fa veramente più caldo in questo momento? Mentre vi scrivo, alle 23.30 di martedì 15 novembre, abbiamo una temperatura esterna di 4,3 gradi. Oggi sono tornato dal lavoro alle 18.00 (14 km) con la mia vecchia Suzuki DR 600 Dakar: devo dire che sentivo un po' di fresco sul collo, appena sotto il casco integrale. Avrei voluto farmi un giretto in bici con la luna quasi piena prima di cena, ma visto il congelamento parziale ho preferito cucinarmi un bel minestrone...
Tornerà la primavera prima o poi...

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
lake1961 ha scritto:
Se non ci fossero la moglie, i figli, il gatto ecc. perché no?
Ma in Sicilia fa veramente più caldo in questo momento? Mentre vi scrivo, alle 23.30 di martedì 15 novembre, abbiamo una temperatura esterna di 4,3 gradi. Oggi sono tornato dal lavoro alle 18.00 (14 km) con la mia vecchia Suzuki DR 600 Dakar: devo dire che sentivo un po' di fresco sul collo, appena sotto il casco integrale. Avrei voluto farmi un giretto in bici con la luna quasi piena prima di cena, ma visto il congelamento parziale ho preferito cucinarmi un bel minestrone...
Tornerà la primavera prima o poi...

oggi mi ha chiamato una persona da palemmo.... mi disse che lorro escono ancorra con la maglietta mezze manike.... minkia!!!!
adoro la sicilia...e i siciliani!!!!
... di sesso femminile ovviamente :-)

?

...

Guest
Darius ha scritto:
Domenica sono uscito con pantaloncini, maglia estiva e maglia traforata (non mi date addosso). :-)

Mi sono concesso i manicotti (messi alle 7,30 levati alle 10,00).

Ho patito un pò il freddo all'uscita di casa ma poi mi sono goduto la camminata tutto spogliato. :-)

Se continua così va a finire che la roba invernale la mettero giuto per 15 giorni.

sò uscito pure io domenica ma sinceramente i i manicotti e i gambali ci stavano tutti come ci stava benissimo lo smanicato goretex, vabbè che abbiamo fatto solo salita con 1000 mt di dislivello in 65 km ma non mi sembrava tanto na giornata da pantaloncini e maglietta corta, forse a Napoli fa più caldo, ma sei rimasto in città?

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.135
1.918
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Giancarla ha scritto:
A quale delle due Culone ti riferisci??? :))): :smile: :smile: :smile:

In foto ne vedo una sola :-)

Atsic ha scritto:
...ma sei rimasto in città? :

Si, ho fatto il percorso cittadino (45 Km).

Just ha scritto:
adoro la sicilia...e i siciliani!!!! :

Io adoro anche i cannoli e la cassata gnam! gnam! :-)

Spero dio non aver fatto casini con i quote :-)

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.135
1.918
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
atsic ha scritto:
Darius ha scritto:
Atsic ha scritto:
...ma sei rimasto in città? :

Si, ho fatto il percorso cittadino (45 Km)

e ora si spiega il fatto di esser stato a maniche corte, effettivamente in città fa più caldo e non solo per il mare anche e soprattutto per le macchine...

Si è così, lo smog riscalda :-)

Penso ci siano parecchi gradi di differenza tra Napoli e la zona di Avellino, specie al mattino presto, brrrr!