addominali e dorsali

D

Deleted member 2182

Guest

Ma figurati, scherzavo.
Per arrivare a tutte quelle ripetizioni però come sei andato in progressione?
a me ci vorrebbe un anno per arrivare a 400 flessioni in un allenamento solo..
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Anche la mia replica era scherzosa. L'allenamento base è sempre stato quello, ho solo aumentato le serie (5, 10, 15, 20, 25, 30). Era il mio corpo che mi diceva quando andare avanti.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Anche la mia replica era scherzosa. L'allenamento base è sempre stato quello, ho solo aumentato le serie (5, 10, 15, 20, 25, 30). Era il mio corpo che mi diceva quando andare avanti.

Ok.
Ci sentiamo tra un anno e ti dirò a quante arrivo...sempre che riesca a sollevare le braccia per arrivare alla tastiera...:-)
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

il mal di schiena ti viene?

io vorrei rinforzare....perchè pancia non ne ho gli addominali alti mi si vedono bene ma vorrei rinforzarli e fare i bassi così come fare i dorsali bassi.....solo che farli a casa e molti..mi viene un po di mal di schiena!!
 

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Considerato che siamo in dicembre..... mi sembra un allenamento un po' ..scarso..

.....
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"

No, se cerchi di sentire il tuo corpo e di muoveti in maniera corretta, vedrai che il mal di schiena non ti viene. Poi più ne fai, meno ti viene...
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito

IO la mia palla l'ho pagata 15 euro quindi nn una spesa folle.La tengo in camera, mi ci siedo sopra , ci gioco, faccio streching(che altrimenti nn avevo mai voglia di fare), e addominali e dorsali(senza una panca è dura farli)....Quindi sono contento, se uno nn vuol comperarla ben per lui, però nn mi sembra che abbia fatto una spesa inutile.Anzi.Inoltre è anche "scenografica"in camera, è un pò come un antistress.Poi ognuno è libero di fare ciò che crede, nn vedo nessuna trovata pubblicitaria...
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
...ok quindi posso tranquillamente fare tutto a casa...ok gli addominali ma i dorsali come li alleno?

Si è proprio questa l'essenza di quello che volevo dire: si puo fare tutto in casa con un tappetino di spugna (per intendersi quelli da palestra). I dorsali io li faccio così prono (pancia a terra) dita delle mani appogiate alle tempie (se appoggi le mani dietro la testa poi tiri anche col collo) sollevi busto e gambe ripeti , ripeti, ripeti poi puoi anche farli più duri, allungando le braccia dritte in avanti (insomma allunghi il più possibile il corpo in orizzontale) Spero di essermi spiegato bene, è + facile da fare che da spiegare