Adesivi giusti per Bianchi anni '80?

Bianchi80

Novellino
25 Maggio 2010
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi '80
Salve a tutti,
ho acquistato ieri una bici da corsa Bianchi dei primi anni '80 (da quello che dice l'attuale proprietario), e ho intenzione di riverniciarla completamente e quindi di rimettere tutti gli adesivi.

Il problema è: quali sono gli adesivi ideali per una bici da corsa Bianchi dei primi anni '80?

Sono andato sul mitico sito vintagetransfers.it/ e li ho contattati. Mi hanno mandato questi due kit di adesivi, e non so quale scegliere, o se magari a me ne serve un terzo che non ho ancora visto.

Grazie a tutti ;-)

Allegati

• Bianchi 2.jpg
    Bianchi 2.jpg
    28,1 KB · Visite: 64
  • BIANCHI.jpg
    BIANCHI.jpg
    32,2 KB · Visite: 52

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ciao, purtroppo non esistono solo 2-3 kit di decalcomanie ma molte decine, ogni modello ha le sue decals, che può presentare ulteriori varianti in base all'anno di produzione, difficile dare un parere senza nessun riferimento. La stessa identica decal applicata sul telaio in una posizione differente può essere una prerogativa di un modello rispetto ad un altro. Bisignerebbe vedere le foto della bici in questione per poterti consigliare al meglio.

Bianchi80

Novellino
25 Maggio 2010
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi '80
Allora ecco allegata la bici, così mi potete anche dire se è veramente una bianchi o no!

Allegati

• f9e8919b8505f21d4f640036f6e4183a_big.jpg
    f9e8919b8505f21d4f640036f6e4183a_big.jpg
    17,6 KB · Visite: 83

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
cosi' ti possiamo dire solo se ci piace o noi il colore...:mrgreen:
abbi pazienza,ma servono FOTO DETTAGLIATE nodo sella scatola movimento testa forcella forcellini posteriori ecc ecc...poi vedrai che qualcuno rispondeo-o

Bianchi80

Novellino
25 Maggio 2010
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi '80
Ragazzi vi allego tutte le immagini che ho, vi prego ditemi che è una bici da corsa e soprattutto una bianchi dei primi anni 80...

Per la mia ignoranza in materia vedo:
- cambio Huret (tutto a posto no?)
- freni weinmann (brevetto balilla?)
- ruote un po' troppo spesse per essere da corsa (o mi sbaglio?)

Dite la vostra... e ditemi se vi piace, l'ho pagata 80€!

Allegati

• DSCN3104.jpg
    DSCN3104.jpg
    95,1 KB · Visite: 58
  • DSCN3105.jpg
    DSCN3105.jpg
    69,4 KB · Visite: 52
  • DSCN3106.jpg
    DSCN3106.jpg
    78,7 KB · Visite: 47
  • DSCN3107.jpg
    DSCN3107.jpg
    89,1 KB · Visite: 47
  • DSCN3108.jpg
    DSCN3108.jpg
    76,7 KB · Visite: 46
  • DSCN3109.jpg
    DSCN3109.jpg
    81,6 KB · Visite: 41
Ultima modifica:

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
35
fidenza (pr)
Visita sito
Ragazzi vi allego tutte le immagini che ho, vi prego ditemi che è una bici da corsa e soprattutto una bianchi dei primi anni 80...

Per la mia ignoranza in materia vedo:
- cambio Huret (tutto a posto no?)
- freni weinmann (brevetto balilla?)
- ruote un po' troppo spesse per essere da corsa (o mi sbaglio?)

Dite la vostra... e ditemi se vi piace, l'ho pagata 80€!
il telaio non so se è proprio da corsa...ha gli attacchi x i parafanghi (xro io nn me ne intendo...)

Bianchi80

Novellino
25 Maggio 2010
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi '80
Nella mia completa ignoranza ti chiedo: dove li vedi gli attacchi per i parafanghi? Non sono dei buchi per i freni balilla?

Ho guardato alcune foto di Bianchi originalissime dei primi anni 80, e hanno gli stessi attacchi per i freni balilla..ma ovviamente potrei dire una stupidata da inesperto!

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ciao, questa bici monta un parallelogramma HURET ECO che sembra essere il mod. del 1976-78 per essere più certo cerca il codice a 4 cifre, le prime 2 indicano la settimana di produzione e le altre appunto indicano l'anno. I freni WEINMANN VAINQUEUR 610 centerpull (610 stà per 61mm quindi short calipers) sono stati prodotti fino al 1983 compreso, siccome vedo che sulla tua bici il caliper anteriore è montato con pivot lungo questo fa pensare che il telaio è appunto dello stesso periodo del cambio. Le leve dei freni non sono dello stesso periodo ma precedenti.
Per il resto, la guarnitura in acciaio con pedivelle a chiavella, i forcellini stampati, il portaborraccia a collare (cioè manca la predisposizione sul telaio) e tutto l'insieme fanno pensare a una bici di gamma veramente bassa, come in quel periodo lo era la BIANCHI "Sprint" una entry level senza pretese che aveva simili caratteristiche, ad es. le stesse identiche congiunzioni ai tubi, e in alcune versioni era prevista la predisposizione per montare i parafanghini come ti hanno già fatto notare. Mi lascia perplesso però il fatto che la tua bici sull'orizzontale ha 2 supporti saldati per l'infilaggio del cavo del freno posteriore, invece la "Sprint" sull'orizzontale aveva 3 occhielli fermaguaina. Ovviamente se ci fotografi altri particolari avendo a disposizione ulteriori dettagli riusciamo ad essere ancora più precisi.
Per quanto riguarda gli adesivi, il primo kit che hai mostrato è specifico della BIANCHI REKORD Mod.745. Le bici della serie REKORD di BIANCHI già dalla 745 avevano caratteristiche superiori alla Sprint. Il secondo kit è specifico di un modello ancora più prestigioso.

Ultima modifica: