Adios Rabobank

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
segnale che il castello sta quanto meno iniziando a scricchiolare pesantemente...
Rabobank era nel ciclismo da 17 anni, ormai un punto fisso tra gli sponsor.
che il 2013 possa essere davvero l'anno zero per il ciclismo pro?
 

amxim

Pignone
12 Luglio 2011
105
5
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
segnale che il castello sta quanto meno iniziando a scricchiolare pesantemente...
Rabobank era nel ciclismo da 17 anni, ormai un punto fisso tra gli sponsor.
che il 2013 possa essere davvero l'anno zero per il ciclismo pro?

I comunicati parlano di impossibilità di continuare vista l'immagine attuale di ciclismo. Mah, sono dentro da 17 anni ed hanno vissuto pure loro il periodo "nero", strano ed ipocrita parlarne adesso, per me è solo un pretesto per non dover ammettere che anche loro, visti i chiari di luna, di soldi non ne hanno più da investire.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
I comunicati parlano di impossibilità di continuare vista l'immagine attuale di ciclismo. Mah, sono dentro da 17 anni ed hanno vissuto pure loro il periodo "nero", strano ed ipocrita parlarne adesso, per me è solo un pretesto per non dover ammettere che anche loro, visti i chiari di luna, di soldi non ne hanno più da investire.


quoto quest'analisi, senza contare poi che di risultati significati non ne otteva da un po' (salvo qualche vittoria di LL sanchez), la rabobank nonostante la tradizione penso sia tra le peggiori squadre world tour, in tante gare non sapevi nemmeno se c'erano diverse professional secondo me sono nettamente superiori alla rabobank degli ultimi anni
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
quoto quest'analisi, senza contare poi che di risultati significati non ne otteva da un po' (salvo qualche vittoria di LL sanchez), la rabobank nonostante la tradizione penso sia tra le peggiori squadre world tour, in tante gare non sapevi nemmeno se c'erano diverse professional secondo me sono nettamente superiori alla rabobank degli ultimi anni

sì quoto anch'io l'analisi di amxim.
sull'ipocrisia stenderei un velo pietoso, un po' come quei ciclisti che in questi giorni scendono dal pero...vabeh

sul fatto che invece fosse una delle peggiori, in effetti da quando non ha più Freire (e Menchov) ha combinato ben poco.
zero nelle classiche, zero nei grandi giri.
Gesink sempre una delusione, Renshaw non ha combinato nulla, qualche attacchello suicida qua e la di gente come Ten Dam e Boom.
squadre come Europcar o la Farnese gli erano nettamente superiori.
non mi ricordo come era messa la Rabobank in quanto scadenza di licenza World Tour, ma mi auguro che a sto punto lascino il posto a qualche Professional meritevole..
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Dopo il rapporto Usada penso che siano molte le squadre con relativo sponsor a rischiare un bello sputt------to, dunque non mi stipurei se quello degli orange fosse il primo di una serie di ritiri.....
 

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
63
Visita sito
La banca olandese Rabobank ritira la sponsorizzazione alle sue squadre professionistiche da fine anno, dopo 17 anni di impegno, a causa dello scandalo Armstrong. 'Non siamo convinti che il mondo del ciclismo possa rendere questo sport pulito e giusto, non crediamo che nel prossimo futuro trovi il modo di migliorarsi', ha detto Bert Bruggink, membro del board dell'istituto. Rabobank continuera' a sostenere le formazioni giovanili, quelle di ciclocross e l'attivita' amatoriale.
(fonte corriere.it)


che sia l'inizio di una nuova era?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La banca olandese Rabobank ritira la sponsorizzazione alle sue squadre professionistiche da fine anno, dopo 17 anni di impegno, a causa dello scandalo Armstrong. 'Non siamo convinti che il mondo del ciclismo possa rendere questo sport pulito e giusto, non crediamo che nel prossimo futuro trovi il modo di migliorarsi', ha detto Bert Bruggink, membro del board dell'istituto. Rabobank continuera' a sostenere le formazioni giovanili, quelle di ciclocross e l'attivita' amatoriale.
(fonte corriere.it)


che sia l'inizio di una nuova era?


tutte sciochezze. sono finiti gli sghei ed è molto più conveninete sponsorizzare altro. queste prese di posizione strumentali (lo dico perchè per rabobank continuerà a sponsorizzare la Vos che non mi sembra si sia data al decathlon nel frattempo) sono insopportabili.:cassius:
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
secondo me i soldi come sono finiti per il ciclismo sono finiti pure per gli altri sport, solo che quì i grandi marchi rischiano di legare il loro nome al caricone di turno....


e comunque c'è già una discussione aperta.
hola
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ragazzi, se ne parla già in altri 2 thread...
riusciamo a convogliare tutti gli interventi in uno solo, così da non disperdersi?
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
sì quoto anch'io l'analisi di amxim.
sull'ipocrisia stenderei un velo pietoso, un po' come quei ciclisti che in questi giorni scendono dal pero...vabeh

sul fatto che invece fosse una delle peggiori, in effetti da quando non ha più Freire (e Menchov) ha combinato ben poco.
zero nelle classiche, zero nei grandi giri.
Gesink sempre una delusione, Renshaw non ha combinato nulla, qualche attacchello suicida qua e la di gente come Ten Dam e Boom.
squadre come Europcar o la Farnese gli erano nettamente superiori.
non mi ricordo come era messa la Rabobank in quanto scadenza di licenza World Tour, ma mi auguro che a sto punto lascino il posto a qualche Professional meritevole..

Farebbero bene perchè alcune professional sono molto più competitive che le world tour , cosa ha fatt quest' anno la rabobank se lo confrontiamo con la farnese o la androni sembra una squadra di cicloamatori poco allenati !!!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
le professional se non sbaglio (ed eventualmente chiedo di correggermi) subiscono meno controlli e non hanno il passaporto biologico....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.