Aeroad 2022/23

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
479
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ciao a tutti,
domanda per chi possiede l'aeroad montata ultegra di2 12v: la guarnitura è 52/36 mentre la cassetta 11-30?
Se si, andrei a "peggiorare" la mia attuale scala (ho un ultegra 11v 50/34 e cassetta 11-30) e sarei quindi intenzionato ad acquistare a parte una cassetta 11-34.

Grazie!
 

Bicco

Novellino
11 Novembre 2019
30
26
46
Sant'Ilario d'enza
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao a tutti,
domanda per chi possiede l'aeroad montata ultegra di2 12v: la guarnitura è 52/36 mentre la cassetta 11-30?
Se si, andrei a "peggiorare" la mia attuale scala (ho un ultegra 11v 50/34 e cassetta 11-30) e sarei quindi intenzionato ad acquistare a parte una cassetta 11-34.

Grazie!
Esatto, monta 11/30 al posteriore e 52/36 anteriore.
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
479
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Allora ti riporto il mio esempio: sono 190 per 92 di cavallo, sono a metà tra L e XL ho scelto XL e mi trovo benissimo. Le cose da verificare, con geometrie alla mano, sono: altezza sella, lunghezza del tubo orizzontale considerando che la piega è fissa a 110 di “stem”. In pratica geometrie delle due bici (tua) e nuova bici
Replico a questo tuo vecchio post visto che ieri ho avuto modo di confrontare le geometrie della bici taglia S di un amico.
Lui è 178 cm, cavallo 81 e pedala a 74.5 cm (centro sella / centro guarnitura) sulla sua Aeroad S
Io sono 171 cm, cavallo 79 e pedalo a 72.5 cm sulla mia attuale bici.

Onestamente quando l'ho provata per poche centinaia di metri mi sono sentito subito a mio agio, avrei dovuto certamente abbassare la sella di 2-3 cm.
N.b.: il modello del mio amico è CFR mentre io comprerei una CF SLX. Immagino non ci siano differenze in termini di dimensioni del telaio tra le due tipologie di biciclette.
Il mio dubbio è: se prendessi la taglia XS, suggerita dal sito canyon in base alle mie misure, credo/temo che mi ritroverei con un tubo sella praticamente alzato del tutto visto che il massimale dichiarato da canyon è di 721mm.

1692601162531.png

Con la S invece ci sarebbe più margine.

I dubbi comunque restano.
 
Ultima modifica:

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
479
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Alla fine ho ordinato taglia S, peraltro da oggi con il 6% di sconto. Arriveranno nuove colorazioni? Chissà.

Altra domadina rivolta ai possessori, soprattutto a coloro i quali l'hanno comprata quest'anno (quindi con il seatpost riveduto e corretto): avete ruote con camera d'aria o tubeless?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.807
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Alla fine ho ordinato taglia S, peraltro da oggi con il 6% di sconto. Arriveranno nuove colorazioni? Chissà.

Altra domadina rivolta ai possessori, soprattutto a coloro i quali l'hanno comprata quest'anno (quindi con il seatpost riveduto e corretto): avete ruote con camera d'aria o tubeless?
Arrivano tutte con le camere
 
  • Mi piace
Reactions: motogpdesmo16

matteups

https://www.strava.com/athletes/100030
8 Aprile 2012
39
12
Visita sito
Bici
tarmac sl7 sworks
Alla fine ho ordinato taglia S, peraltro da oggi con il 6% di sconto. Arriveranno nuove colorazioni? Chissà.

Altra domadina rivolta ai possessori, soprattutto a coloro i quali l'hanno comprata quest'anno (quindi con il seatpost riveduto e corretto): avete ruote con camera d'aria o tubeless?

riprendo questo messaggio di agosto per chiarire un dubbio sui problemi sella che affliggono canyon aeroad/ultimate, problema che salta fuori in tanti post qui sul forum e anche su svariati video youtube ... sulle bici in vendita oggi questo problema non si presenta? hanno risolto il difetto?

lo chiedo perchè devo comprare bici nuova, e sono molto indeciso fra aeroad cf slx ultegra (5800€) - colnago v4rs ultegra (7400€)
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

Bicco

Novellino
11 Novembre 2019
30
26
46
Sant'Ilario d'enza
Visita sito
Bici
Mtb
riprendo questo messaggio di agosto per chiarire un dubbio sui problemi sella che affliggono canyon aeroad/ultimate, problema che salta fuori in tanti post qui sul forum e anche su svariati video youtube ... sulle bici in vendita oggi questo problema non si presenta? hanno risolto il difetto?

lo chiedo perchè devo comprare bici nuova, e sono molto indeciso fra aeroad cf slx ultegra (5800€) - colnago v4rs ultegra (7400€)
Nessun problema da febbraio con Aeroad. Problema risolto da tempo su questo modello. Oltretutto adesso c'è una nuova versione del telaio, ed hanno spostato il meccanismo.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.321
781
53
Valle d'Aosta
Visita sito
riprendo questo messaggio di agosto per chiarire un dubbio sui problemi sella che affliggono canyon aeroad/ultimate, problema che salta fuori in tanti post qui sul forum e anche su svariati video youtube ... sulle bici in vendita oggi questo problema non si presenta? hanno risolto il difetto?

lo chiedo perchè devo comprare bici nuova, e sono molto indeciso fra aeroad cf slx ultegra (5800€) - colnago v4rs ultegra (7400€)
Se il problema non è il prezzo, compra la Colnago.
Almeno io farei così. o-o
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
853
297
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
riprendo questo messaggio di agosto per chiarire un dubbio sui problemi sella che affliggono canyon aeroad/ultimate, problema che salta fuori in tanti post qui sul forum e anche su svariati video youtube ... sulle bici in vendita oggi questo problema non si presenta? hanno risolto il difetto?

lo chiedo perchè devo comprare bici nuova, e sono molto indeciso fra aeroad cf slx ultegra (5800€) - colnago v4rs ultegra (7400€)
Ciao io ho preso la mia a Maggio scorso, ha il reggisella con vite sul tubo verticale, diciamo il modello “incriminato”. Confermo quello che ti hanno scritto sopra il problema e’ stato risolto da tempo, come scrive anche il noto sito Bici da Strada (qui articolo completo: https://www.bicidastrada.it/canyon-aeroad-il-caso-e-chiuso-manubrio-reggisella/)
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
479
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
riprendo questo messaggio di agosto per chiarire un dubbio sui problemi sella che affliggono canyon aeroad/ultimate, problema che salta fuori in tanti post qui sul forum e anche su svariati video youtube ... sulle bici in vendita oggi questo problema non si presenta? hanno risolto il difetto?

lo chiedo perchè devo comprare bici nuova, e sono molto indeciso fra aeroad cf slx ultegra (5800€) - colnago v4rs ultegra (7400€)
Confermo come la mia bicicletta abbia la vite sul tubo orizzontale. Da metà settembre ho percorso circa 1000km, sono più che soddisfatto, non ho sentito nessun rumorino sul reggisella e la riacquisterei domani!
Visto che c'è un ulteriore sconto sul prezzo di listino ed, almeno nel colore dark blue, che ho comprato io, disponibilità immediata di tutte le taglie, fossi in te non me la lascerei sfuggire.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bicco and scico

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Confermo come la mia bicicletta abbia la vite sul tubo orizzontale. Da metà settembre ho percorso circa 1000km, sono più che soddisfatto, non ho sentito nessun rumorino sul reggisella e la riacquisterei domani!
Visto che c'è un ulteriore sconto sul prezzo di listino ed, almeno nel colore dark blue, che ho comprato io, disponibilità immediata di tutte le taglie, fossi in te non me la lascerei sfuggire.
In confronto alle bici che hai avuto prima (che non so quali sono) a livello di confort come ti sei trovato?

grazie

p
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
479
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
In confronto alle bici che hai avuto prima (che non so quali sono) a livello di confort come ti sei trovato?

grazie

p
Provengo da una Trek Madone del 2014, bici ben diversa dal concetto di Madone moderno, con ruote Fulcrum Racing Zero. La consideravo e la considero ancora una poltrona.

Con la Aeroad ho percorso circa 1000km in due mesi e non mi sento di lamentare particolari scomodità.
Tieni anche conto che sulla trek avevo già cambiato tipologia di sella e montato la Selle Italia Novus Boost superflow, quindi sella corta di nuova generazione; sulla Aeroad CF SLX viene montata di serie la Selle Italia SLR Boost superflow, che, all'epoca del cambio sella sulla Trek, aveva rappresentato una delle mie 3 scelte (poi ho preso la Novus in quanto la SLR non era disponibile - eravamo nel pieno del periodo covid).
Le ruote in carbonio, le prime in assoluto per me, sono di un pianeta completamente diverso rispetto a quelle in alluminio: qui le botte le sentirai tutte. Nel complesso, non posso che consigliarti l'acquisto.
 

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
155
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Ragazzi buonasera chiedo un consiglio: inserendo da sito Canyon (per la Aeroad CF SLX) i miei dati presi da un biomeccanico, mi dice "Non possiamo consigliarti una taglia perché questa bicicletta non è stata progettata per adattarsi alle misure che hai fornito. Se sei sicuro di aver preso correttamente le misure, puoi considerare di acquistare un reggisella diverso o puoi cercare la tua taglia ideale su un altro modello di bici."

Altezza 171
Cavallo 85
Altezza sella ideale 748

Non sono un espertone di misure/geometrie, avete cortesemente esperienze in merito?. Pensavo che una potesse andarmi bene...

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo