Aeroad 2022/23

marinaux87

Novellino
24 Maggio 2017
34
8
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Buonasera a tutti!
Mi intrometto nella discussione in quanto vorrei acquistare (appena sarà disponibile) la Aeroad CF SL 8 (quella da 3999 Euro per intenderci). Solo che ho notato sia su questo forum che su discussioni di altri social che molti hanno riscontrato il problema al reggisella. Sapete se hanno risolto questa cosa?
Purtroppo ho venduto una Giant Propel SL (rim brake) per una Trek Emonda Sl 5 disc. Bici comoda ma non è per niente reattiva. Va bene per chi cerca comodità e non la prestazione. Dite che la CF SL 8 potrebbe soddisfarmi (a livello di sensazioni come la Propel intendo)?
Grazie per le eventuali risposte.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
61
9
33
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
Raggiunti i 500 km e nessun problema da segnalare.
Piuttosto chiedo ai possessori di Aeroad come regolare la serie sterzo.
Ho notato un po' di gioco e ho stretto il dado superiore. Da quello che ho letto non c'è un serraggio consigliato ma si stringe fino a quando non si elimina il gioco.
Tuttavia l'operazione ho dovuto già farla 2 volte.
Mi chiedevo anche quale sia l' utilità della vite posta sul lato basso, quella che richiede un serraggio massimo di 2nm.
Nella mia precedente Ultimate era questa vite che eliminava il gioco.
Scriverò anche a Canyon (il manuale non chiarisce molto), ma se qualcuno sa darmi qualche indicazione è ben accetta.
Ciao, sei riuscito a eliminare il gioco?
Ho lo stesso problema ma anche avvitando con forza lo strumento apposito che entra dal foro superiore non riesco a eliminare il gioco.
 

marinaux87

Novellino
24 Maggio 2017
34
8
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Rieccomi. Dunque alla fine ho optato per la Propel allo stesso prezzo (poco meno) della Aeroad. Almeno ho rivenditore vicino a casa e se ho problemi so a chi rivolgermi. Mi hanno comunque scritto da Canyon che il problema al reggisella è stato risolto (sarà vero?) per cui tutti i nuovi acquisti non dovrebbero presentare più quel problema.
In ogni caso terrò in considerazione il marchio Canyon al prossimo acquisto.
Saluto e buone pedalate a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
31
7
32
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel
È capitato anche a te sul manubrio con cavi integrati della Aeroad o ultimate 2023?
Hai dovuto spedire la bici in assistenza?
Aeroad, spedita.
Comunque quando avete problemi scrivetegli subito.
Rieccomi. Dunque alla fine ho optato per la Propel allo stesso prezzo (poco meno) della Aeroad. Almeno ho rivenditore vicino a casa e se ho problemi so a chi rivolgermi. Mi hanno comunque scritto da Canyon che il problema al reggisella è stato risolto (sarà vero?) per cui tutti i nuovi acquisti non dovrebbero presentare più quel problema.
In ogni caso terrò in considerazione il marchio Canyon al prossimo acquisto.
Saluto e buone pedalate a tutti!
Speriamo abbiano realmente sistemato allora...
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
164
36
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Ciao, sei riuscito a eliminare il gioco?
Ho lo stesso problema ma anche avvitando con forza lo strumento apposito che entra dal foro superiore non riesco a eliminare il giosi

Ciao, sei riuscito a eliminare il gioco?
Ho lo stesso problema ma anche avvitando con forza lo strumento apposito che entra dal foro superiore non riesco a eliminare il gioco.
Si. Ho anche scritto all'assistenza più che altro per conoscere l'utilità della vite laterale. Non mi hanno dato grandi indicazioni, ma solo comunicato che la regolazione è standard e segnalato il punto di assistenza convenzionato più vicino.
La sensazione è che con l'utilizzo il gioco possa crearsi con una certa frequenza.
Per fortuna dopo quasi 1500 km nessun cigolio dal reggisella.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Buonasera a tutti!
Mi intrometto nella discussione in quanto vorrei acquistare (appena sarà disponibile) la Aeroad CF SL 8 (quella da 3999 Euro per intenderci). Solo che ho notato sia su questo forum che su discussioni di altri social che molti hanno riscontrato il problema al reggisella. Sapete se hanno risolto questa cosa?
Purtroppo ho venduto una Giant Propel SL (rim brake) per una Trek Emonda Sl 5 disc. Bici comoda ma non è per niente reattiva. Va bene per chi cerca comodità e non la prestazione. Dite che la CF SL 8 potrebbe soddisfarmi (a livello di sensazioni come la Propel intendo)?
Grazie per le eventuali risposte.
Ho chattato proprio con loro poco fa, esplicitando il problema e mi è stato confermato anche a me che il problema la reggisella è stato risolto.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione perchè avrei un dubbio "amletico": da anni seguo Canyon ma per ovvi motivi di stock e attese fuori dal normale ho sempre ripiegato su altri Brand (ho una BMC SLRONE 2022 e Specialized Tarmac SL6 Ultegra di2 11v). Proprio relativamente alla Tarmac SL6, stavo valutando se sostituirla con una Aeroad però che monta Sram Rival Etap AXS, secondo voi (in termini di valore complessivo del mezzo) ci guadagno o ci perdo? Non ho mai avuto gruppi Sram, il Rival dovrebbe confrontarsi con il 105 nuovo a 12v se lo confrontiamo con Shimano... Grazie per i vostri feedback
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Dopo quasi 2k non sto riscontrando problemi, quindi il nuovo collarino sembra fare il suo sporco effetto
sembrerebbe che abbiano risolto il problema, infatti, nelle specifiche dei componenti lo scrivono come da screenshot preso da loro sito. Cmq ieri, preso da un attimo di follia, ho fatto l'ordine :), spero che arrivi quanto prima :-)xxxx

1684153530283.png
 
  • Mi piace
Reactions: scico

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Finalmente è arrivata la mia piccolina, domanda: a cosa serve quel foro tra i due per fissare il portaborraccia?
 

Allegati

  • IMG_1295.jpeg
    IMG_1295.jpeg
    165,7 KB · Visite: 50

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
164
36
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Finalmente è arrivata la mia piccolina, domanda: a cosa serve quel foro tra i due per fissare il portaborraccia?
Me lo sono chiesto pure io.
Tra l'altro ho notato che il porta borraccia verticale si fissa leggermente storto in quanto storta la filettatura.
Non me la sono sentita di rimandare indietro la bici. Ho risolto con uno spessorino
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Me lo sono chiesto pure io.
Tra l'altro ho notato che il porta borraccia verticale si fissa leggermente storto in quanto storta la filettatura.
Non me la sono sentita di rimandare indietro la bici. Ho risolto con uno spessorino
ma no rimandare indietro la bici per così poco, capita a volte... ordinati anche io i portaborraccia della Elite, dovrebbero arrivare oggi