aerobar quale scegliere?

nexuspolaris

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ce l'ho ;-)
Ciao a tutti, accantonata l'idea di acquistare le prolunghe in vendita da Deca, ho posato gli occhi su queste tre prolunghe:

[url]http://www.wiggle.co.uk/it/aerobar-t1-plus-profile/[/URL]

[url]http://www.wiggle.co.uk/it/manubri-aero-t2-profile/[/URL]

[url]http://www.profile-design.com/profile-design/products/aerobars/aluminum-aerobars/t3-plus.html[/URL]

[url]http://www.profile-design.com/profile-design/products/aerobars/aluminum-aerobars[/URL]

Quale potrebbe essere più comoda per i polsi e per mantenere allungo la posizione?

Voi quale modello mi consigliate tra queste 4?
 

gasolio

via col vento
10 Novembre 2010
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giant
Che tipi di gara devi fare?
Le T2 sono le uniche tra quelle da te che possono essere utilizzate nelle gare con scia consentita perchè hanno il ponticello davati e non sporgono dalle leve.
Metre gli altri modelli le puoi solo utilizzare solo nelle gare senza scia.
Per quanto riguarda la comodità sono da provare però le T2 sicuramente appoggierai i polsi o leggarmente dietro mentre con le altre dovresti andare ad appoggiare più verso il gomito ma il tutto dipende dalla posizione
 

nexuspolaris

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Che tipi di gara devi fare?
Le T2 sono le uniche tra quelle da te che possono essere utilizzate nelle gare con scia consentita perchè hanno il ponticello davati e non sporgono dalle leve.
Metre gli altri modelli le puoi solo utilizzare solo nelle gare senza scia.
Per quanto riguarda la comodità sono da provare però le T2 sicuramente appoggierai i polsi o leggarmente dietro mentre con le altre dovresti andare ad appoggiare più verso il gomito ma il tutto dipende dalla posizione


Gare triathlon, se la preparazione andrà a buon fine conto di fare quella di Andora (SV) il 1mo maggio e sarà uno sprint.

Da quello che so nelle sprint non si potrebbero montare le appendici che vanno oltre la linea immaginaria delle leve freno e di questo vi chiedo la conferma e il modello di barre che potrei adottare per restare nei limiti di regolamento.

Il ponticello ho visto che ora lo si può motare su tutte le 4 barre venendo venduto separatamente con un costo che va dai 15 ai 25 Euro.

Altra cosa, faccio gare di mtb e ciclismo su strada le barre le utilizzerei anche per le lunghe uscite su strada per avere un appoggio in più che migliori l'aerodinamica e la permanenza alla lunga durante le uscite.

Per quanto riguarda, invece, l'uso dell'appoggio, credo non andrei oltre metà dell'avambraccio cioè non verso il gomito, altrimenti sballerei la posizione in sella cercando di andare troppo in avanti; ho una Specialized Tarmac SL2 quindi stradale e non da crono-triathlon come impostazione telaistica.

Aspetto i vostri consigli e pareri prima dell'acquisto. o-o
 

nexuspolaris

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ce l'ho ;-)
Se può interessare il mio modesto parere dopo varie prove ho montato questo


Grazie per il tuo parere, io ho una bici da strada ed intendo usarla col manubrio originale aggiungendo solo le prolunghe, un modello tra le quattro indicate.

Cambiare manubrio non è una cosa che mi interessa fare anche perchè mi sto affacciando al mondo del triathlon aggiungendo alla mia preparazione da runner e ciclista anche quella di nuotatore.

Qualora dovesse prendere piede in me questa disciplina potrò in futuro anche vagliare l'acquisto di una bici da dedicare esclusivamente ma, prima di allora, cerco di fare i passi necessari e le barre che ho indicato mi servirebbero anche nelle crono e nelle uscite lunghe per cambiar posizione.


o-o
 

simonecannelli

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Look 795; Venge McLaren
Come impatto estetico d'effetto molto bello questo:

http://www.dedaelementi.com/index.p...tegory_id=39&option=com_virtuemart&Itemid=585

Io per la mia prossima bike in arrivo (la TM01) ho scelto questo per l'ottimo peso e perchè ci sta molto bene sulla mia bici:

http://www.eastoncycling.com/en-us/attack-tt

Ma se lo avessi trovato avrei senz'altro scelto questo altro che rimane l'aerobar più leggero mai visto (da me of course...); purtroppo quello da me voluto doveva essere compatibile con il cambio D12 e sembra fuori commercio:

http://www.planetecycle.com/contents/fr/p5404_Xentis_AeroBase_X1_SMS_et_Xentis_AeroAction_X1.html
 

crino81

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colnago

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ce l'ho ;-)
Come impatto estetico d'effetto molto bello questo:

[url]http://www.dedaelementi.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_additional_images.tpl&product_id=202&category_id=39&option=com_virtuemart&Itemid=585[/URL]

Io per la mia prossima bike in arrivo (la TM01) ho scelto questo per l'ottimo peso e perchè ci sta molto bene sulla mia bici:

[url]http://www.eastoncycling.com/en-us/attack-tt[/URL]

Ma se lo avessi trovato avrei senz'altro scelto questo altro che rimane l'aerobar più leggero mai visto (da me of course...); purtroppo quello da me voluto doveva essere compatibile con il cambio D12 e sembra fuori commercio:

[url]http://www.planetecycle.com/contents/fr/p5404_Xentis_AeroBase_X1_SMS_et_Xentis_AeroAction_X1.html[/URL]


Io ti ringrazio per i link che mi hai postato ma di sicuro non mi sono utili, ho inserito una lista di prolunghe aerodinamiche e vorrei che i consigli e pareri d'uso arrivassero in funzione di questa lista e non di altri modelli che, vuoi per costi di acquisto o vuoi per trasformazione di una bdc non avrebbe senso mettere in pratica, chiaramente per me che ho aperto questo thread e, che spero, dia i suoi frutti...

Grazie ancora o-o
 

nexuspolaris

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ce l'ho ;-)
io ho le T3.... comode per i polsi e per rimanere in posizione per molto tempo...
ovvio che non le usi nelle gare con scia!!!

Ora vorrei sapere anche io se i T3 rientrando nella linea immaginaria dei freni e montando il ponticello "salva incornata" diventano regolamentari oppure è anche un dircorso di linea superiore dei freni oltre che anteriore... (spero di essermi spiegato).

Se non fosse così allora la scelta ideale ricadrebbe sui T2, sempre potendoli montare all'interno della linea immaginaria anteriore dei freni?...
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
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cervelo R3
Ora vorrei sapere anche io se i T3 rientrando nella linea immaginaria dei freni e montando il ponticello "salva incornata" diventano regolamentari oppure è anche un dircorso di linea superiore dei freni oltre che anteriore... (spero di essermi spiegato).

Se non fosse così allora la scelta ideale ricadrebbe sui T2, sempre potendoli montare all'interno della linea immaginaria anteriore dei freni?...

secondo me se fai gare con scia ti conviene prendere delle mini prolunghe invece di quelle elencate a inizio post. senza tante complicazioni di lunghezze e ponticelli....
http://www.profile-design.com/profile-design/products/aerobars/aluminum-aerobars/zbs-dl.html
 

simonecannelli

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Io ti ringrazio per i link che mi hai postato ma di sicuro non mi sono utili, ho inserito una lista di prolunghe aerodinamiche e vorrei che i consigli e pareri d'uso arrivassero in funzione di questa lista e non di altri modelli che, vuoi per costi di acquisto o vuoi per trasformazione di una bdc non avrebbe senso mettere in pratica, chiaramente per me che ho aperto questo thread e, che spero, dia i suoi frutti...

Grazie ancora o-o

Scusa avevo male interpretato, credevo si parlasse di aerobars da TT. Sorry! :o
 

nexuspolaris

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ce l'ho ;-)
Scusa avevo male interpretato, credevo si parlasse di aerobars da TT. Sorry! :o

Nessun problema :-) purtroppo mi trovo stretto con i tempi, ho un ordine in corso da Hibike con la possibilità di completarlo inserendoci un paio di prolunghe ma non so ancora quale scegliere...

Tra l'altro le 4 elencate sono disponibili su Hibike....
 

nexuspolaris

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secondo me se fai gare con scia ti conviene prendere delle mini prolunghe invece di quelle elencate a inizio post. senza tante complicazioni di lunghezze e ponticelli....
http://www.profile-design.com/profile-design/products/aerobars/aluminum-aerobars/zbs-dl.htmlhttp://www.profile-design.com/profile-design/products/aerobars/aluminum-aerobars/zbs-dl.html


Secondo te andrebbero bene queste?

http://www.profile-design.com/profile-design/products/aerobars/aluminum-aerobars/t2-plus-dl.html

Simili per il ponticello anteriore ma regolabili in lunghezza così da poterle mettere a pari con le leve freno.
 

tommi_87

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Secondo te andrebbero bene queste?

http://www.profile-design.com/profile-design/products/aerobars/aluminum-aerobars/t2-plus-dl.html

Simili per il ponticello anteriore ma regolabili in lunghezza così da poterle mettere a pari con le leve freno.

potrebbero andare, infatti nella descrizione dice che sono valide per gare "draft legal" se opportunamente montate...
poi in gara difficilmente controllano al cm, ma dovresti regolarle facilmente.
se poi la parte in piu ti da fastidio la tagli...
 

nexuspolaris

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potrebbero andare, infatti nella descrizione dice che sono valide per gare "draft legal" se opportunamente montate...
poi in gara difficilmente controllano al cm, ma dovresti regolarle facilmente.
se poi la parte in piu ti da fastidio la tagli...

Chiariscimi un dubbio, se la gara fosse "no draft" ma avessi queste appendici montate e rientrassero nella misura della linea immaginaria tracciata dalle leve freno, potrei comunque montarle?
 

tommi_87

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Chiariscimi un dubbio, se la gara fosse "no draft" ma avessi queste appendici montate e rientrassero nella misura della linea immaginaria tracciata dalle leve freno, potrei comunque montarle?

se la gara è no draft puoi usare quello che vuoi (basta che non sia pericoloso...)
ovviamente puoi usare queste sia che le monti in modo da finire prima della linea dei freni sia che le monti oltre tale linea.
il problema lo hai solo nelle gare con scia
 

nexuspolaris

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se la gara è no draft puoi usare quello che vuoi (basta che non sia pericoloso...)
ovviamente puoi usare queste sia che le monti in modo da finire prima della linea dei freni sia che le monti oltre tale linea.
il problema lo hai solo nelle gare con scia

Ed in quelle con scia che problema nascerebbe se le montassi rimanendo in linea? Scusami ma non sono per nulla pratico della materia... Le barre le vorrei prendere per usarle in allenamento ed in gara, eventualmente, ma non vorrei ogni volta montarle e smontarle...

Per questo cerco un paio di barre che vadano bene sempre...