Affare o fragatura?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.748
28.305
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ci stanno tutte le opinioni, ci mancherebbe.
Dire però, ad esempio, "soldi buttati" senza dare un minimo di spiegazione, secondo me non è molto utile a chi ha posto la domanda.
vero, anche se IMHO la domanda è fortemente mal posta. in quei termini andava fatta prima dell'acquisto...(non è il primo e non sarà l'ultimo a fare questa domanda dopo l'acquisto)
ora, sempre secondo me, la domanda giusta è :"quando ci devo spendere per poterla utilizzare?"
al netto che la taglia sia corretta...

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
vero, anche se IMHO la domanda è fortemente mal posta. in quei termini andava fatta prima dell'acquisto...(non è il primo e non sarà l'ultimo a fare questa domanda dopo l'acquisto)
ora, sempre secondo me, la domanda giusta è :"quando ci devo spendere per poterla utilizzare?"
Mi piace, già più costruttivo...

• Mi piace
Reactions: never give up!

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
al netto che la taglia sia corretta...

Ecco, questo è il punto. La bici ormai c'è e più che sapere se è stato o meno un buon affare conviene indirizzarsi su quello che è necessario per utilizzarla al meglio

In questo senso ripropongo la domanda già fatta: l'assetto attuale è quella con cui è stata venduta oppure l'ha impostata lui così?

• Mi piace

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
496
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Leggo troppe critiche assurde, una bici in carbonio con cambio 10v, seppur datata, a oggi non si trova a meno di quelle cifre.
Per me se la bici è in ordine non è una fregatura a 450 euro (neanche un affarone ovviamente).
Deve solo comprare un attacco manubrio da 20 euro e farsi sistemare la posizione

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
499
188
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Perchè non si può vedere? :O

è un attacco che è stato messo per rialzare il manubrio, probabilmente chi la usava prima aveva problemi di schiena o era una bici di una misura sbagliata

a me non da nessuna fiducia, l'attacco deve garantire "integrità" tra il telaio e il manubrio, quello probabilmente la toglie invece
io lo cambierei subito, con pochi euro un attacco in alluminio lo recuperi facilmente

• Mi piace
Reactions: ernia and palix

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.663
16.535
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah...... anche il vicino di mia madre lo scorso anno ha comprato una bdc in cartonio, 400 Euro. La usa nella bella stagione e si diverte, quindi non ci vedo nulla di male nell' acquisto di un mezzo di quel tipo.

Le foto le ho viste anch' io ma @Fedelrico non ha ancora risposto ad alcune domande che incuriosiscono anche me.....
Aspettiamo e vediamo.....

• Mi piace
Reactions: palix

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Leggo troppe critiche assurde, una bici in carbonio con cambio 10v, seppur datata, a oggi non si trova a meno di quelle cifre.
Per me se la bici è in ordine non è una fregatura a 450 euro (neanche un affarone ovviamente).
Deve solo comprare un attacco manubrio da 20 euro e farsi sistemare la posizione
sei un inguaribile romantico ed hai fiducia nel prossimo se scendi in campo in politica io ti voto: faresti vedere il disastro in cui viviamo (pandemia, guerra, costo materie prime, disoccupazione...) un luogo in cui tutto sommato al netto di tutto piove poco e non ci sono molti allagamenti quindi da preferire rispetta ad altri ..ah no c'è la siccità vabbè fa nulla ma il senso è quello

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non è questione di essere ottimisti/ pessimisti....
Siamo nel 2022, Basta farsi una ricerca sul web e si vede che dice il mercato...
Ovvero,per quel budget cosa offre il mercato...
bisogna dire che....
Dopo il lockdown i prezzi sono lievitati,si trova poco e quel poco se lo fanno pagare..

Chiedere a noi se si è fatto un giusto o incauto acquisto,a che pro?

Quella bici ha bisogno di essere riportata ad uno status di bici da corsa,questo è stato( giustamente) detto .....
....poi sparite foto e utente in silenzio stampa, vabbè..

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.663
16.535
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non è questione di essere ottimisti/ pessimisti....
Siamo nel 2022, Basta farsi una ricerca sul web e si vede che dice il mercato...
Ovvero,per quel budget cosa offre il mercato...
bisogna dire che....
Dopo il lockdown i prezzi sono lievitati,si trova poco e quel poco se lo fanno pagare..

Chiedere a noi se si è fatto un giusto o incauto acquisto,a che pro?

Quella bici ha bisogno di essere riportata ad uno status di bici da corsa,questo è stato( giustamente) detto .....
....poi sparite foto e utente in silenzio stampa, vabbè..
Su alcune cose sono d' accordo, su altre no, quella evidenziata per esempio.
Non ero intervenuto perchè non sapevo ( e ancora non so ) per quale motivo quella bici avesse quel tipo di attacco.
Potevano esserci 2 motivi: il precedente proprietario aveva l' esigenza di pedalare a quel modo oppure quell' esigenza ce l' ha
l' acquirente.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

Se uno non ha urgenza di pedalare subito, conviene prendere una triban: cerchi con canale più largo, freni a disco e comunque c'è anche la garanzia. Comprare una vecchia bici solo perché il marchio è famoso non ha molto senso. Non sono orologi o opere d'arte. E' tecnologia, in fondo. Il più scarso dei computer portatili che compri oggi va al triplo di quanto andava un mac da 1500€ del 2012...

• Mi piace
Reactions: Petgold969

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Su alcune cose sono d' accordo, su altre no, quella evidenziata per esempio.
Non ero intervenuto perchè non sapevo ( e ancora non so ) per quale motivo quella bici avesse quel tipo di attacco.
Potevano esserci 2 motivi: il precedente proprietario aveva l' esigenza di pedalare a quel modo oppure quell' esigenza ce l' ha
l' acquirente.
Si ma messa cosi non ci puoi fare " ciclismo" in quel modo ci vai a passeggio per qualche km...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.663
16.535
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si ma messa cosi non ci puoi fare " ciclismo" in quel modo ci vai a passeggio per qualche km...
Lo so, hai ragione, avrei voluto leggere di più da parte di @Fedelrico ma è sparito.....
magari dopo ci spiega...... non posso nemmeno prendere le patatine e la birra perchè sono grasso come un tricheco.....prenderò una mela mentre aspetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.