affaticamento muscolare

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.008
2.629
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao ragazzi...
avrei da fare una domanda riguardo all'affaticamento muscolare...

domenica ho fatto una Gf e ho forzato un po' troppo... sono partito dagli iscritti e ho voluto recuperare il più presto possibile i miei compagni che invece partivano da quella abbonati.... missione compiuta e anche troppo alla svelta..... infatti eccomi qui con due "motorini" prosciugati.
Lunedi non avevo la forza nemmeno di fare un po' di recupero attivo in pianura... duravo fatica sia a pedalare in agilità che non... insomma.. viaggiavo con il 34-19 e non arrivavo nemmeno a 95rmp!

oggi ho fatto una nuova uscita dopo 3 giorni di festa...sicuramentre STRAmeglio di lunedi ma... adesso mi sento le gambe come se mi avessero dato tante e poi tante colpi!!

ecco... presumo sia affaticamento muscolare ( in Gf gli ultimi km mi sono presi i crampi a entrambe le gambe e soliti punti )... c'e' nessuno che può darmi qualche consiglio su come recuperare?

grazie a tutti anticipatamente

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciao ragazzi...
avrei da fare una domanda riguardo all'affaticamento muscolare...

domenica ho fatto una Gf e ho forzato un po' troppo... sono partito dagli iscritti e ho voluto recuperare il più presto possibile i miei compagni che invece partivano da quella abbonati.... missione compiuta e anche troppo alla svelta..... infatti eccomi qui con due "motorini" prosciugati.
Lunedi non avevo la forza nemmeno di fare un po' di recupero attivo in pianura... duravo fatica sia a pedalare in agilità che non... insomma.. viaggiavo con il 34-19 e non arrivavo nemmeno a 95rmp!

oggi ho fatto una nuova uscita dopo 3 giorni di festa...sicuramentre STRAmeglio di lunedi ma... adesso mi sento le gambe come se mi avessero dato tante e poi tante colpi!!

ecco... presumo sia affaticamento muscolare ( in Gf gli ultimi km mi sono presi i crampi a entrambe le gambe e soliti punti )... c'e' nessuno che può darmi qualche consiglio su come recuperare?

grazie a tutti anticipatamente
Potrebbe essere dovuto al fatto che magari hai fatto anche troppo riposo.
Ce' gente che il lunedi fa scarico e gente che fa riposo totale, forse ti bastava fare solo lunedi di riposo e poi fare giusto un po di recupero attivo se ti sentivi che la gamba non andava,in piu non so se lo fai gia anche lo stretchig ti aiuta.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.008
2.629
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
mardok80: si.. il lunedi ero cotto... gambe completamente vuote... poi martedi sono andato via e so' tornato giovedi... ieri ho fatto un 40 min di rulli "blandi" ma sentivo le gambe che si stavano riprendendo...e oggi facendo una salita ( forse troppo impegnativa ) mi sono usciti questi indolensimenti...
si si ... stretching lo faccio altrimenti altro che dolori... mi pietrifico!!!

trups: eh... l'aspirina l'ho presa subito domenica sera! :mrgreen::mrgreen: pero'... un è servita a nulla :cry:
proverò a dormire con le gambe come dici te... speriamo bene!

grazie eh!!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mardok80: si.. il lunedi ero cotto... gambe completamente vuote... poi martedi sono andato via e so' tornato giovedi... ieri ho fatto un 40 min di rulli "blandi" ma sentivo le gambe che si stavano riprendendo...e oggi facendo una salita ( forse troppo impegnativa ) mi sono usciti questi indolensimenti...
si si ... stretching lo faccio altrimenti altro che dolori... mi pietrifico!!!

trups: eh... l'aspirina l'ho presa subito domenica sera! :mrgreen::mrgreen: pero'... un è servita a nulla :cry:
proverò a dormire con le gambe come dici te... speriamo bene!

grazie eh!!
Forse dovevi provare a fare ancora una seduta di scarico oggi,evidentemente hai forzato talmemte tanto che le gambe non hanno recuperato al 100%