Ai possessori di campagnolo bora one/ultra copertoncino

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao ragazzi,
Volevo chiedere ai possessori di Campagnolo Bora One o Ultra (visto che condividono lo stesso cerchio) per copertoncino se sono affidabili nelle lunghe discese o hanno riscontrato problemi tipo surriscaldamento, dilatamenti o cose affini??
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Ciao ragazzi,
Volevo chiedere ai possessori di Campagnolo Bora One o Ultra (visto che condividono lo stesso cerchio) per copertoncino se sono affidabili nelle lunghe discese o hanno riscontrato problemi tipo surriscaldamento, dilatamenti o cose affini??

Ciao, posseggo delle bora 35 tubolare e delle bora 50 copertone la discesa più lunga che faccio in allenamento è 8 km, non ho mai riscontrato il minimo problema anche se c'è da dire che giugno luglio e agosto non pedalo mai.
le ritengo un ottimo prodotto
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.957
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao ragazzi,
Volevo chiedere ai possessori di Campagnolo Bora One o Ultra (visto che condividono lo stesso cerchio) per copertoncino se sono affidabili nelle lunghe discese o hanno riscontrato problemi tipo surriscaldamento, dilatamenti o cose affini??
da giugno possessore di bora one 50 copertoncino ho fatto discese a iosa di 15- 20-30 km ....le ruote sono favolose
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Leggo spesso di questo "rischio" per la soluzione full-carbon+copertoncino, con tanto di credibilissime spiegazioni fisiche.
Quel che mi chiedo (e non credo di essere il solo) è: *sfortunatamente a qualcuno è mai capitato davvero*?
....

Mi tranquillizza quello che hai scritto, perché sto aspettando la nuova bdc che monta Zero Carbon per copertoncino o-o

Circa le Bora, sono interessato, ma non certo adesso

:cry
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mi tranquillizza quello che hai scritto, perché sto aspettando la nuova bdc che monta Zero Carbon per copertoncino o-o

Ti ringrazio ma non oso tanto :mrgreen:
Cerco di ragionare, fare domande e se ho fortuna trovare risposte credibili, senza cedere a fobie o euforie di sorta (che spesso si rivelano ingiustificate, come tutti gli eccessi).
o-o


p.s:
le zero carbon le ho viste in negozio. Sono rimasto così O_O per 10', poi la mia Lei mi ha portato via di peso....:-P
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Ti ringrazio ma non oso tanto :mrgreen:
Cerco di ragionare, fare domande e se ho fortuna trovare risposte credibili, senza cedere a fobie o euforie di sorta (che spesso si rivelano ingiustificate, come tutti gli eccessi).
o-o


p.s:
le zero carbon le ho viste in negozio. Sono rimasto così O_O per 10', poi la mia Lei mi ha portato via di peso....:-P

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ed Infatti, il titolo del topic riporta "ai possessori di[...]".

Quindi lo ribadisco ora, al fine di evitare di portare questa discussione altrove, la mia domanda è rivolta esclusivamente ai possessori di Campagnolo Bora ULTRA o ONE per copertoncino.

Sperando che ci vogliano rispondere, in modo da riportare la loro esperienza DIRETTA.

Solo così, chi è interessato, come me, a questo modello di ruote, potrà reperire informazioni tali da farsi la propria personale opinione.
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
Ed Infatti, il titolo del topic riporta "ai possessori di[...]".

Quindi lo ribadisco ora, al fine di evitare di portare questa discussione altrove, la mia domanda è rivolta esclusivamente ai possessori di Campagnolo Bora ULTRA o ONE per copertoncino.

Sperando che ci vogliano rispondere, in modo da riportare la loro esperienza DIRETTA.

Solo così, chi è interessato, come me, a questo modello di ruote, potrà reperire informazioni tali da farsi la propria personale opinione.
Ciao, io ho le One da circa 8 mesi e ti posso dire che oltre ad essere bellissime sono ruote eccezionali in tutto.
Neanche pargonabile la frenate delle Nite , che ormai tengo perennemente dentro alle sacche, con quella delle bora.
Io sono stra soddisfatto
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
le ho da quasi un anno(one 50) ho fatto un bel Po di strada anche con discese non molto impegnative ma scendo abbastanza bene,stupende zero problemi bisogna solo adeguare il modo in cui si frena, più aggressivo sui freni ma frenate meno prolungate...... aggiungo che da due mesi ho preso le zero carbon,questo fa capire che sono soddisfatto!se puoi Usa copertoncini da 25 così tieni una pressione più basta

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io le possiedo da gennaio, ma non ho ancora fatto discese lunghe.
Cmq prima possedevo un paio di Miche swr fullcarbon per copertoncino e sono sceso dallo Stelvio senza problemi.
Usa copertoncini da 25, così mantieni la pressione più bassa.
Magari eviterei di scendere dallo zoncolan con queste ruote.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Avendole prese a fine stagione non ho fatto discese molto impegnative (tipo Manghen per capirci) ma ho voloto provarle alla gf di Valdobbiadene e giù dal Combai con il mare di acqua che veniva giù hanno risposto alla grande. E pista frenante ancora immacolata.
Le ho usate per tutto l'inverno.

Hai usato qualche particolare attenzione per la manutenzione/pulizia oppure basta la "normale diligenza" ?
:-)
 
Ultima modifica: