aiutatemi a mettere peso

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Bis!.:mrgreen:

Confermo la palestra per stimolare l'ormone della crescita (GH), principalmente esercizi di squat e leg press con carichi non eccessivi e ripetizioni veloci, poi circuiti con esercizio per tutto il corpo veloci sempre con carichi non eccessivi....vedreai se stimoli il GH (anche se in verità i bber caricano di brutto per il massimo stimolo del gh, ma a noi poi si "inchiodano" le gambe, occhio che poi nn si pedala più!).

Ultima modifica:

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
le proteine in genere vanno prese in 20-30gr
la creatina va presa 10 - 15 gr. per la prima settimana poi bastano 3 gr al giorno. Se salti qlc giorno non fa niente, ma vedrai presto come il peso tenderà ad aumentare. Poi dopo un paio di mesi puoi sospendere e riprendere se necessario. Io ti consiglio di utilizzarla nel periodo invernale quando l'allenamento è più di tipo muscolare poi nel periodo agonistico non serve a molto dato che la creatina è utilizzata nei processi energetici muscolari molto brevi (10- 20secondi) che durante l'attività ciclistica sono molto rari essendo un attivita aerobica al 97-99%.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.661
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
il peso che metteresti con la creatina è del tutto inutile ai fini agonistici,riempie solo i muscoli di acqua saresti gonfio ma ti sgonfi appena smetti di prenderla,sul efficacia che puo avere nel allenamento non mi esprimo ma certamente nel ciclismo non è utile

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
un alimentazione varia e naturale e' la scelta giusta. Pochi grassi e dieta proteica. La giusta dose di carboidrati e di fibra. Ma ricorda: non si puo' andare contro la propria costituzione fisica.
Non fidarti delle polveri, conduci una vita sana. La massa muscolare e' quella che pesa di piu'. sforza il tuo fisico e vedrai l'ago della bilancia muoversi in senso orario.

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
il peso che metteresti con la creatina è del tutto inutile ai fini agonistici,riempie solo i muscoli di acqua saresti gonfio ma ti sgonfi appena smetti di prenderla,sul efficacia che puo avere nel allenamento non mi esprimo ma certamente nel ciclismo non è utile
Le cose non stanno proprio così, perchè se lo fosse invece di prendere la creatina bastava prendere NaCl (sale da cucina) e si aumenterebbe di peso, è vero che la creatina veicola piu' acqua nel muscolo ma il muscolo è formato d'acqua più di altri tessuti (vedi tessuto adiposo o connettivo), ma l'apporto di creatina aiuta ad allenarsi con i pesi in modo più efficace e produttivo e questo si traduce in un maggior stimolo anabolico, da cui maggiori miofibrille e quindi più massa magra. Certo se parliamo di ciclismo la creatina non cambia di molto le perfomance ma se presa con nella giusta posologia può aumentare la massa muscolare ... che non sgonfia...:sborone:

• Mi piace
Reactions: ERBike88

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
vuoi aumentare di peso???
mese di dicembre tieniti libero quasi tutte le sere...
cene in tutti i ristoranti del veneto con aziende con cui lavoro e che non badano alle portate

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
grazie a tutti per gli interventi...anche se non ci sto a capi niente di sta creatina e roba varia...allora faccio una domanda diversa...cosa mangiare durante l'uscita che mi permetta di non perdere le forze???grazie!!!o-o

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
salve ragazzi...come da titolo,la cosa è facile...devo mettere su peso...circa una decina di kg...sono alto 1,86 m e peso 72 kg,2 settimane fa ne pesavo 68,cioe' oggi ho fatto il record,non sono mai andato oltre i 70...forse questo aumento di peso è dato dal fatto che sto assumendo carne da 3 settimane...ogni giorno...
il problema è che vorrei mettere peso in modo saggio,cercando nello stesso tempo di potenziare le gambe e non mettere la panza(visto che non l'ho mai avuta:mrgreen:)...
per quanto riguarda gli integratori,posso anche assumerli,senza pero' andare ad utilizzare cose che mi distruggano qualcosa!!!o-o
grazie a tutti...

Io sono 1.87 quest estate ho toccato i 68kg.. ora viaggio intorno ai 73/75 e sto benissimo.. come mai vuoi ingrassare? io ero 85 l anno scorso e oggi sto decisamente meglio, qualche lipotimina da ipotensione pero se sto ben idratato va tutto bene..

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Ma non prendere roba chimica
Hai risposto alla mia domanda, ma non è completa.
Almeno ci puoi dare la tua alimentazione giornaliera abbinata al kilometraggio/tipo percorso/ sforzo ?
Quando inizi ad avere fame dopo ore o dopo poco minuti in bici :-)
Ciao
per quanto riguarda l'alimentazione allora...
pasta a pranzo quasi tutti i giorni
la carne(varia) un 3-4 volte a settimana
verdure poco o niente(purtroppo)
frutta idem delle verdure
pane normalmente lo mangio
dolci non molti
purtroppo essendo studente mi ritrovo molte volte a mangiare piu' schifezze che roba genuina...:cry
per quanto riguarda l'uscita in bici,considerando un 100ino con un po' di salita(ricordando che non sono molto allenato)oltre al fatto che ci vuole un bel po' per riscaldarmi come si deve(almeno 20-25 km) gia' dopo 1 ora e mezza in sella avverto il calo di energie e non riesco piu' a spingere come si deve...:cry:sento come se le forze mi abbandonino....

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
grazie a tutti per gli interventi...anche se non ci sto a capi niente di sta creatina e roba varia...allora faccio una domanda diversa...cosa mangiare durante l'uscita che mi permetta di non perdere le forze???grazie!!!o-o
questo si che è un problema.. infatti quando ho toccato i 68kg ormai era impossibile uscire in bici, ogni crisi di fame era la morte avevi sete, nonostante bebvessi e mangiassi abb regolarmente non c'era via di ritorno.
Per me il peso ma questo da parte mia che ho 26 anni ideale per fare ciclismo di granfondo sarebbero i 78kg, come ad inizio stagione, cioè potenza ne avevi sin che mai.. kg da portarti in più in salita erano compensati da una maggior potenza e affidabilita di fatti riuscivo a gestire anche lughe uscite anche magari dimenticandomi il cibo a casa mi facevo 130km belli allegri.. sicuramente ai 68kg di agosto neppure 40 senza mangiare e bere.
In conclusione andavo meglio in salita prima che ora.. poi mi dicevano prendi le whei prendi la beta alanina prendi la carnitina vha bhe i sali ma quello già lo facevo, integrati bene.. insomma le ho provate tutte pure i bcaa per 2 mesi.. nulla .. 4 kg in più e ho risolto il tutto!
Quindi si mi sa che stazionerò sui 75/77kg pure io..
Ovvio la pancia con questo peso è impensabile averla!

• Mi piace
Reactions: mino

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
questo si che è un problema.. infatti quando ho toccato i 68kg ormai era impossibile uscire in bici, ogni crisi di fame era la morte avevi sete, nonostante bebvessi e mangiassi abb regolarmente non c'era via di ritorno.
Per me il peso ma questo da parte mia che ho 26 anni ideale per fare ciclismo di granfondo sarebbero i 78kg, come ad inizio stagione, cioè potenza ne avevi sin che mai.. kg da portarti in più in salita erano compensati da una maggior potenza e affidabilita di fatti riuscivo a gestire anche lughe uscite anche magari dimenticandomi il cibo a casa mi facevo 130km belli allegri.. sicuramente ai 68kg di agosto neppure 40 senza mangiare e bere.
In conclusione andavo meglio in salita prima che ora.. poi mi dicevano prendi le whei prendi la beta alanina prendi la carnitina vha bhe i sali ma quello già lo facevo, integrati bene.. insomma le ho provate tutte pure i bcaa per 2 mesi.. nulla .. 4 kg in più e ho risolto il tutto!
Quindi si mi sa che stazionerò sui 75/77kg pure io..
Ovvio la pancia con questo peso è impensabile averla!
ecco...hai afferrato il problema...o-o
hai confermato quello che pensavo!!!o-o

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
ecco...hai afferrato il problema...o-o
hai confermato quello che pensavo!!!o-o
Altra cosa già ai 70/71kg con il caldo si è a rischio lipotimia.. soprattutto, quando si rientra a casa dopo 1 allenamento parametri si stabilizzano.. pressione scende e se magari ti accucci a terra e poi ti rialzi oppure stai un attimo al sole .. pluff fili per terra come un salame con degli svarioni paurosi.. poi solitamente almeno a me .. pochi minuti dopo rinvenivo ed era tutto ok...

Insomma troppo troppo al limite con grande rischio pure per la salute.. (ti scivola indietro la ligua nel minuto che sei incoscente.... addio bici e tutto il resto!)

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Altra cosa già ai 70/71kg con il caldo si è a rischio lipotimia.. soprattutto, quando si rientra a casa dopo 1 allenamento parametri si stabilizzano.. pressione scende e se magari ti accucci a terra e poi ti rialzi oppure stai un attimo al sole .. pluff fili per terra come un salame con degli svarioni paurosi.. poi solitamente almeno a me .. pochi minuti dopo rinvenivo ed era tutto ok...

Insomma troppo troppo al limite con grande rischio pure per la salute.. (ti scivola indietro la ligua nel minuto che sei incoscente.... addio bici e tutto il resto!)
una cosa strana che mi succede,che non riesco nemmeno a spiegare e che mi viene la saliva "calda" in bocca...mi succede da quando avevo 11-12 anni...;nonzo%:cryanche se ancora non ho capito cos'e...

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
per quanto riguarda l'alimentazione allora...
pasta a pranzo quasi tutti i giorni
la carne(varia) un 3-4 volte a settimana
verdure poco o niente(purtroppo)
frutta idem delle verdure
pane normalmente lo mangio
dolci non molti
purtroppo essendo studente mi ritrovo molte volte a mangiare piu' schifezze che roba genuina...:cry
per quanto riguarda l'uscita in bici,considerando un 100ino con un po' di salita(ricordando che non sono molto allenato)oltre al fatto che ci vuole un bel po' per riscaldarmi come si deve(almeno 20-25 km) gia' dopo 1 ora e mezza in sella avverto il calo di energie e non riesco piu' a spingere come si deve...:cry:sento come se le forze mi abbandonino....
Hai paura di provare gli integratori e poi ammetti di mangiare schifezze...
Alla base di tutto c'è una alimentazione sana di base con prodotti freschi a discapito di quelli industriali, non posso immaginare come uno sportivo possa fare a meno della frutta e verdura.
La frutta poi ricca di sostanze antiossidanti ottima al mattino e nei fuori pasto.
E' chiaro che poi hai mancanza di energia se segui una dieta "scombinata". Poi la colazione è il pasto migliore per fare carico di energia per il resto della giornata.
Un frullato può essere un buon inizio o cereali con latte e frutta a pezzetti. COmunque se vuoi portate un ottimo spuntino in bici nelle uscite più lunghe io ti consiglio:
panino al latte (quelli piccolini ) dentro miele e fette di banana o ananas (io sulla frutta ci spremo anche qlc goccia di limone per non farla ossidare)
gli ho visti usare anche ai PRO, prova a portane un paio, se rimane qlc lo mangi una volta a casa e puoi prepararlo anche qlc giorno prima e metterlo nel congelatore, quando ti servirà sta sicuro che sarà pronto.

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
una cosa strana che mi succede,che non riesco nemmeno a spiegare e che mi viene la saliva "calda" in bocca...mi succede da quando avevo 11-12 anni...;nonzo%:cryanche se ancora non ho capito cos'e...

questo non te lo so dire.. da quello che ne so.. ma non prenderlo per dato di fatto in quanto non sono proprio un medico è forse creata da un eccessiava salivazione .. la saliva è calda e più ne hai più questa sensazione di calore aumenta.. ma come ti dico.. nulla di concreto e provatoo-o

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.661
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Le cose non stanno proprio così, perchè se lo fosse invece di prendere la creatina bastava prendere NaCl (sale da cucina) e si aumenterebbe di peso, è vero che la creatina veicola piu' acqua nel muscolo ma il muscolo è formato d'acqua più di altri tessuti (vedi tessuto adiposo o connettivo), ma l'apporto di creatina aiuta ad allenarsi con i pesi in modo più efficace e produttivo e questo si traduce in un maggior stimolo anabolico, da cui maggiori miofibrille e quindi più massa magra. Certo se parliamo di ciclismo la creatina non cambia di molto le perfomance ma se presa con nella giusta posologia può aumentare la massa muscolare ... che non sgonfia...:sborone:
pensavo che certi benefici si avessero solo con gli anabolizzanti,non metto in dubbio i suoi benefici sull allenamento coi pesi,perchè non ne ho le competenze,l'unica sostanza che (da sola) ti fa mettere massa magra non è lecita
un muscolo gonfiato con la creatina si sgonfia poco dopo che smetti di prenderla perchè non fa altro che richiamare acqua ai muscoli

Ultima modifica: