Aiutatemi a scegliere tra PINARELLO 65.1 VS CIPOLLINI RB1000

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Invece no il prezzo elevato è in parte dovuto al fatto che il marchio Cipollini viene prodotto in Italia e che producendo monoscocca ha costi più elevati di un fasciato...poi ovvio che in parte deriva dai compensi per Marione, cmq la politica del marchio e dei suoi rivenditori è anche quello di partire da un listino elevato per poi far vedere anche e cmq un forte sconto.

In negozio ne ho visti pochi di rb1k portati via a 5500 come è di listino...il più delle volte si parla di un buon 25% in meno, anche per il Bond e rb0,8k...di mio pur piacendomi non li acquisterò mai per via delle geo....tubo sterzo troppo basso...se però RB1K avesse 2° in più di piantone sella lo monterei da Triathlon.



Vero, io l'ho preso quando era uscito da poco e l'ho pagato con il 20% in meno..adesso i pronta consegna li scontano molto di più e comunque hanno aggiunto prodotti come il Bond, 800 e il Logos a prezzi più "contenuti" ma a qualità più alta rispetto a tanti altri, anche se l'unica che mi piace rimane la 1000. Non so se avete dato un occhiata ai prezzi 2014 di note marche, ma ormai sono allucinanti.
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
semplicemente hanno scelto di posizionare il marchio (e di conseguenza i prodotti) in una fascia di prezzo elitaria, puntando alla massima leggerezza nei componenti.
Forse per Cipollini hanno puntato oltre che alle sponsorizzazioni di squadre categoria UCI Continental, al blasone del marchio usando Cipollini come testimonial, ma dal punto di vista tecnico a telai con buona penetrazione aerodinamica.
Il prossimo passo sarà l'RB 1200 con i freni integrati, quello penso che sarà veramente bello.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
semplicemente hanno scelto di posizionare il marchio (e di conseguenza i prodotti) in una fascia di prezzo elitaria, puntando alla massima leggerezza nei componenti.
Forse per Cipollini hanno puntato oltre che alle sponsorizzazioni di squadre categoria UCI Continental, al blasone del marchio usando Cipollini come testimonial, ma dal punto di vista tecnico a telai con buona penetrazione aerodinamica.
Il prossimo passo sarà l'RB 1200 con i freni integrati, quello penso che sarà veramente bello.

il prossimo passo e' la bici da crono
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
La Specy Venge S-Works e la Giant TCR Advanced mi pare che costino almeno 1000 € in meno del prezzo di listino dell'RB1000. Di una cosa sono sicuro: con 5000 € (ovvero il prezzo di listino del sudedetto telaio Cipollini) riesco a comprarmi una Giant Propel Advance montata Ultegra meccanico 11V con ruote alto profilo e componenti in carbonio, oppure la BMC TMR 01 sempre con stesso montaggio (apparte le ruote che sono delle DT SWISS)
 

Doohan

Novellino
17 Marzo 2011
34
0
CN
Visita sito
Bici
Look 695 Aerolight Reflect
La Specy Venge S-Works e la Giant TCR Advanced mi pare che costino almeno 1000 € in meno del prezzo di listino dell'RB1000. Di una cosa sono sicuro: con 5000 € (ovvero il prezzo di listino del sudedetto telaio Cipollini) riesco a comprarmi una Giant Propel Advance montata Ultegra meccanico 11V con ruote alto profilo e componenti in carbonio, oppure la BMC TMR 01 sempre con stesso montaggio (apparte le ruote che sono delle DT SWISS)


Mi permetto…

Sto ormai concretizzando il mio orientamento per una nuova bdc Specialized Venge 2014 ed il prezzo del Telaio è circa 3100….
... quindi (Cipollini-1900)
… quindi (Venge2014 + Duraace 11V Meccanico) = Cipollini solo telaio… = Non potrei proprio permettermelo per quanto lo trovi molto bello ed interessante (!)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Per carità non sto dicendo (e non lo volevo dire nemmeno prima) che la scelta del telaio Cipollini RB1K sia la più economica ma di certo presenta altre peculiarità come la costruzione monoscocca veramente di fattura italiana e non orientale, la costruzione veramente ed interamente in Italia, ecco qst son valori aggiunti a cui ognuno da il peso che vuole, io li reputo abbastanza importanti e se ve lo dico io che ho bdc e mtb no-brand (più le ruote bdc e il manubrio integrato) dai potete crederci.

Cmq non so da voi ma il negoziante del mio amico per la Bond2013 comperata un anno fa gli ha fatto 2600€ (kit telaio) non mi pare cmq male confrontato con le altre marche più industriali (perciò con costi di progettazione e messa in fabbricazione minori)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.691
2.656
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi permetto…

Sto ormai concretizzando il mio orientamento per una nuova bdc Specialized Venge 2014 ed il prezzo del Telaio è circa 3100….
... quindi (Cipollini-1900)
… quindi (Venge2014 + Duraace 11V Meccanico) = Cipollini solo telaio… = Non potrei proprio permettermelo per quanto lo trovi molto bello ed interessante (!)

motivazione condivisibile!!!
 

Doohan

Novellino
17 Marzo 2011
34
0
CN
Visita sito
Bici
Look 695 Aerolight Reflect
Assolutamente d'accordo con Te.
Nessuno parte per regalare... e le peculiarità di un prodotto vengono/devono finire nel costo del prodotto stesso in funzione dei volumi che si ci si prefigge di "cercare di vendere". Ci sono poi prodotti che si fanno per Marketing e quindi anche in perdita ma è un altro discorso.
Per questo io direi di optare certamente per quel telaio.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
La Specy Venge S-Works e la Giant TCR Advanced mi pare che costino almeno 1000 € in meno del prezzo di listino dell'RB1000. Di una cosa sono sicuro: con 5000 € (ovvero il prezzo di listino del sudedetto telaio Cipollini) riesco a comprarmi una Giant Propel Advance montata Ultegra meccanico 11V con ruote alto profilo e componenti in carbonio, oppure la BMC TMR 01 sempre con stesso montaggio (apparte le ruote che sono delle DT SWISS)

Come fai? il TMR sta a 4500€ di listino, non so se avete visto il catalogo 2014 BMC ma come prezzi sono folli e c'è sempre l'adesivo "made in Taiwan".
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Mi permetto…

Sto ormai concretizzando il mio orientamento per una nuova bdc Specialized Venge 2014 ed il prezzo del Telaio è circa 3100….
... quindi (Cipollini-1900)
… quindi (Venge2014 + Duraace 11V Meccanico) = Cipollini solo telaio… = Non potrei proprio permettermelo per quanto lo trovi molto bello ed interessante (!)


Ripeto, i prezzi reali sono altri, i pronta consegna e facile che li trovi tra i 3500€ e i 4000€ (cifra che ho speso io nel 2011).
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
;-);)
Mi permetto…

Sto ormai concretizzando il mio orientamento per una nuova bdc Specialized Venge 2014 ed il prezzo del Telaio è circa 3100….
... quindi (Cipollini-1900)
… quindi (Venge2014 + Duraace 11V Meccanico) = Cipollini solo telaio… = Non potrei proprio permettermelo per quanto lo trovi molto bello ed interessante (!)
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Riguardo alla TMR 01 neppure io me lo spiego ma è così di fatto, sarà la scelta commerciale visto che ci guadagnano di più con la bici intera che con solo il kit telaio.
Tornando alla MCipollini continuo nel frattempo a non capire però percheè non sia venduta come bici intera. Probabilmente così ci sarebbe maggiore convenienza nei prezzi, a vantaggio anche di un aumento delle vendite.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Riguardo alla TMR 01 neppure io me lo spiego ma è così di fatto, sarà la scelta commerciale visto che ci guadagnano di più con la bici intera che con solo il kit telaio.
Tornando alla MCipollini continuo nel frattempo a non capire però percheè non sia venduta come bici intera. Probabilmente così ci sarebbe maggiore convenienza nei prezzi, a vantaggio anche di un aumento delle vendite.


certo che la vendono anche intera, montaggio come nel catalogo online.