Beh, con stradine di campagna intendo strade comunque asfaltate, però generalmente strette, con fondo talvolta sporco (motivo per cui metterò gomme da 28mm) e con asfalto di certo non perfetto. Magari generalmente è anche in buone condizioni, poi però ti ritrovi dei pezzi devastati o dei singoli punti dove la bici prende delle sollecitazioni non da poco (come dicevo prima tombini e altro).Ok capisco.
Con una da strada bisogna andare su statali o provinciali veloci, stradine di campagna non sono il loro terreno.
Come tu stesso hai detto allora la soluzione più adatta èuna ciclocross in carbonio, magari col 105 così hai una doppia davanti per andare veloce e tenere una velocità costante senza girare a 120rpm.
Generalmente questi modelli sono più alti così risolvi il problema dello stack e hanno forcelle larghe per mettere ruote più larghe.
Detto ciò, la soluzione si chiama CANYON INFLITE.
Linea originale, colorazione stupenda.
Inflite CF SL 7
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Riguardo la Inflite, quella gobba dell'orizzontale a naso non mi va giù...ma devo guardarmela meglio.
Tanto per dire, questo è un pezzo di provinciale nel paese in cui abito...penso basti dare un'occhiata allo stato dell'asfalto a sinistra.