Aiutatemi con le mie prime ruote in carbonio

fatina22

Novellino
14 Novembre 2023
10
0
31
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7 CF
Ho una Canyon Endurace CF SLX con Sram eTap. Monta le DT Swiss Endurance LN stock di alluminio.
Mi piacerebbe regalarmi un paio di cerchi in carbonio (intorno ai 1000 euro) che vadano bene un pò per tutto. Di base giro nel ponente ligure dove ho piano sul mare, ma anche tanta salita nell'entroterra.
Premetto che non vorrei andare sui marchi aliexpress e su hunt (nonostante l'ottima garanzia).

Le zip 303s sarebbero perfette per prezzo ma ho i dubbi degli hookless (nonostante io monti sempre tubeless). Essendo praticamente nuovo in questo monto non capisco davvero cosa fare.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.265
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Se vuoi delle ruote dove fare pianura, salita, etc quindi un po' di tutto il mio consiglio è rimanere su un profilo intorno ai 38/40 mm MASSIMO 45 (ipotizzando la presenza di vento laterale dal mare).

Se non ti fidi dei cerchi hookless, Campagnolo shamal carbon, vision sc40, deda sl4, fulcrum wind 42, corima essenzia....

ce ne sono tantissime e tutte ugualmente valide.
 

fatina22

Novellino
14 Novembre 2023
10
0
31
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7 CF
Se vuoi delle ruote dove fare pianura, salita, etc quindi un po' di tutto il mio consiglio è rimanere su un profilo intorno ai 38/40 mm MASSIMO 45 (ipotizzando la presenza di vento laterale dal mare).

Se non ti fidi dei cerchi hookless, Campagnolo shamal carbon, vision sc40, deda sl4, fulcrum wind 42, corima essenzia....

ce ne sono tantissime e tutte ugualmente valide.
Le corima non sono hookless? le avevo già viste e sembravano interessanti.
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
585
147
Visita sito
Bici
Wilier
grazie. A parte il discorso hookless, che cosa hanno di meglio rispetto alle zipp? in modo da potermi fare un'idea. Ho visto che si trovano intorno ai 1100 euro quindi potrei prenderle.
Sono due ruote estremamente simili; Io preferisco le Wind per un fattore prettamente estetico, per il profilo che se anche di poco è più basso (così come il peso, ma parliamo veramente di una differenza ininfluente) e appunto per la questione hookless che ancora mi porta qualche "apprensione".
 

fatina22

Novellino
14 Novembre 2023
10
0
31
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7 CF
Sono due ruote estremamente simili; Io preferisco le Wind per un fattore prettamente estetico, per il profilo che se anche di poco è più basso (così come il peso, ma parliamo veramente di una differenza ininfluente) e appunto per la questione hookless che ancora mi porta qualche "apprensione".
Effettivamente il profilo leggermente più basso non mi dispiace. La garanzia, però, non sembra altrettanto buona.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.620
257
Visita sito
Le ruote che hai sono fatte per dare nobiltà alla bici perché si chiamano dtswiss, però sono poco performanti. Anche io avevo il tuo stesso problema ed ho comprato delle fulcrum Wind 55 ma non mi trovo benissimo (se vuoi sono praticamente nuove e le permuterei con le tue). Ad ogni modo la scelta migliore per te sarebbero le fulcrum speed25 ma costano il doppio del tuo budget
 

fatina22

Novellino
14 Novembre 2023
10
0
31
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7 CF
Le ruote che hai sono fatte per dare nobiltà alla bici perché si chiamano dtswiss, però sono poco performanti. Anche io avevo il tuo stesso problema ed ho comprato delle fulcrum Wind 55 ma non mi trovo benissimo (se vuoi sono praticamente nuove e le permuterei con le tue). Ad ogni modo la scelta migliore per te sarebbero le fulcrum speed25 ma costano il doppio del tuo budget
Grazie! 55 di profilo sono davvero troppo per me. Vorrei stare fra il 38 e il 42.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.620
257
Visita sito
Grazie! 55 di profilo sono davvero troppo per me. Vorrei stare fra il 38 e il 42.
Ok. Ma le dtswiss cosa hanno che non va? Perché soprattutto i suoi mozzi sono rinomati,poi stai attento perché il medio profilo in carbonio è rigido;io ho fatto appunto la scelta del profilo da 55 che rende la bici bella,ma poi dovevo tenere le gomme sgonfie per avere comodità. Le tue le venderesti comunque?
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
177
85
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
valuta attentamente le nuove Giant SLR 0 40mm che hanno tutte le carte in regola per essere il bestbuy dei prossimi anni.
canale largo, peso ottimo (circa 1300gr), mozzi DT e raggi piatti in carbonio. prezzo 1800€ ma lo streetprice nel giro dei prossimi mesi sarà intorno ai 1500.

trovi tutti i dettagli qui

1712917554738.png
 

fatina22

Novellino
14 Novembre 2023
10
0
31
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7 CF
Ok. Ma le dtswiss cosa hanno che non va? Perché soprattutto i suoi mozzi sono rinomati,poi stai attento perché il medio profilo in carbonio è rigido;io ho fatto appunto la scelta del profilo da 55 che rende la bici bella,ma poi dovevo tenere le gomme sgonfie per avere comodità. Le tue le venderesti comunque?
Le mie dt Swiss sono uno stock in alluminio con profilo da 23. Le tengo per un set gravel.
 

fatina22

Novellino
14 Novembre 2023
10
0
31
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7 CF
valuta attentamente le nuove Giant SLR 0 40mm che hanno tutte le carte in regola per essere il bestbuy dei prossimi anni.
canale largo, peso ottimo (circa 1300gr), mozzi DT e raggi piatti in carbonio. prezzo 1800€ ma lo streetprice nel giro dei prossimi mesi sarà intorno ai 1500.

trovi tutti i dettagli qui

Vedi l'allegato 443275
si le avevo viste ma sono hookless anche queste.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Grazie! 55 di profilo sono davvero troppo per me. Vorrei stare fra il 38 e il 42.
se non hai paura di fare mischiotti le ultegra c36, mozzi coni e sfere, canale interno da 21 dove monti di tutto, tubeless e hooked, prezzo nel tuo budget,
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
177
85
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
se non hai paura di fare mischiotti le ultegra c36, mozzi coni e sfere, canale interno da 21 dove monti di tutto, tubeless e hooked, prezzo nel tuo budget,
è una bella ruota come lo è ovviamente anche la dura-ace c36/50
ma il discorso coni/sfere e il dentino mi danno il senso di obsoleto.
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
è una bella ruota come lo è ovviamente anche la dura-ace c36/50
ma il discorso coni/sfere e il dentino mi danno il senso di obsoleto.
Coni / sfere ed obsoleto...nella stessa frase anche no !!! Le campagnolo , fulcrum , shimano , negli allestimenti top sono cono/ sfere. Ho avuto dei campagnolo levante sulla gravel ed erano scorrevolissime ( mai dovuto far regolazioni in 5000km )