Aiutatemi voi piu bravi di me!!!please

leciara

Pignone
7 Gennaio 2008
193
6
Per strada ma anche off
Visita sito
Bici
Tosta ma lenta
Allora...sono un ragazzo di 27 anni appassionato di bici un pò da sempre,sono sempre andato un pò in mountain bike senza allenamenti specifici o quant'altro finchè l'anno scorso ho scoperto la bdc grazie a un amico di mio padre che mi ha prestato la sua per qualche giorno,poi mi sono preso una wilier alpe d'huez usata in ottimo stato.In un anno circa ho fatto circa 3000 km tra bici e rulli ma purtroppo non sono riuscito ad essere costante grazie a una lombalgia e vari mal di gola terminati un mese fa in ospedale per le tonsille.Ora ho riniziato a pedalare e vorrei qualche consiglio per provare a fare qualche miglioramento.Vi premetto che abito in una zona collinosa e che il lavoro non mi permette di allenarmi insieme ad altra gente anche perchè mi sembra che qui sono il solo con la voglia di pedalare.avevo pensato a una cosa di questo tipo:
Lunedi:bella uscita visto che è giorno di riposo
Martedi:uscita leggera o rulli (lavoro pesante)
Mercoledi e Giovedi:uscita a seconda del tempo a disposizione
Venerdi:rulli in agilità(mi piace uscire un pò la sera e il sabato devo lavorare sodo)
Sabato e domenica:riposo o se c'è tempo uscita su strada
come imposto le uscite???grazie a tutti!!!

jarod78

Pignone
4 Dicembre 2007
108
0
roma
Visita sito
primi 1000 kilometri solo agilità!
poi inizi con la preparazione...
dipende da quello che vuoi ottenere con la bici,se vuoi fare granfondo,corse a circuito o semplici uscite.
una volta che hai deciso trova sul web una bella scheda di preparazione che fa al caso tuo,o magari se conosci qualcuno te la fai dare da lui...
purtroppo questo è un argomento talmente vasto che ognuno ha bisogno delle "sue"tecniche e dei suoi tempi.
io di solito faccio2 cicli di3 settimane di ripetute(sfr medio-soglia) seguite da una settimana di "scarico".
poi dopo inizio ad allenare la soglia...

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
quoto
bisogna iniziare con un paio di mesi di fondo, possibilmente in pianura
non superando in 75% della fc-max cosicchè cominci a cambiare il tuo metabolismo e cominci sopratutto a creare un sistema aerobico più potente, fidati tutti cominciano, è una palla all'inizio farsi 2 mesi pian piano ma vedrai che otterrai ottimi risultati.

per lo schema che hai proposto va tutto bene basta che controlli i tuoi battiti come ti dicevo cerca di non superare i 150 per il resto comincia con un ora , un ora e mezza max e il lunedi 2-3 ore però ricordati i battitio-o

jarod78

Pignone
4 Dicembre 2007
108
0
roma
Visita sito
Intanto grazie mille a tutti e 2!!!cmq uso sempre il cardio quindi terrò presente il limite di 150.grazie ancora e buone pedalate
io ti consiglierei prima cosa di fare una bella visita medica ed un test incrementale.150 non è un limite che va bene per tutti...il test incrementale ti dice la tua frequenza di soglia e su quella calcoli il 75% circa.
comunque la cosa migliore per ora è fare chilometri senza esagerare, poi tra un mese inizi a fare tutto passo dopo passo.adesso magari ti sembrerà strano ma diventerai anche tu,ben presto, un esperto in frequenze cardiache e ripetute!
ciao ciao