Aiuto allenamento!!

ctto0805

Novellino
9 Luglio 2010
59
0
Rovereto TN
Visita sito
Bici
Giant tcr composite 2.0
Ciao a tutti!!!sono un novellino di questo forum e mi e` gia stato molto di aiuto...

Ho dato una letta alla sezione allenamento ma le tabelle sono molto difficili ... mai troppo chiare , si basano sulla frequenza della pedalate, su scatti di tot tempo, frequenza cardiaca ecc..secondo me e` difficile da solo eseguire queste tabelle, ci vorrebbe un allenatore??
consultando i forum c e` sempre scritto pedala e divertiti, questa e` la cosa migliore???...secondo me no ci vuole un po di tecnica..
Io sinceramente cerco delle schede di allenameno per principianti di semplice comprensione...
dovrebbero rispondere alle domande:
1- quante usite a settimana e di quanti km e` consigliabile???
2- che orari? la mattina presto o la sera o ora pranzo...bo io non ho idea
.... e altre cose del genere...
forse la cosa migliore e andare con un gruppo anche se non ce la faccio a stargli dietro...
comunque non dispero...adesso ho 24 anni qua vedo gente che comincia a 40!!!
sono un principiante ma sono sempre andato in bici fin dai 14 anni...non ho mai pero superato i 1000 km in un anno...ma penso che la mia gamba non sia male ..
adesso sono in grado di fare un giro da 25 km in meno di un ora con una salita di 6 km al 6 per cento ( medio) e sulle gambe non ho neanche 250 km...
mi dovrei mettere solo un po di piu`organizzarmi per conciliare sport al lavoro e agli altri impegni...
Il problema e` il tempo!!!il fine settimana lavoro, e durante la sett studio...ecc
voi come lo ricavate il tempo??Che consigli mi date???

ciao grazie a tutti!!!!
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Ciao a tutti!!!sono un novellino di questo forum e mi e` gia stato molto di aiuto...

Ho dato una letta alla sezione allenamento ma le tabelle sono molto difficili ... mai troppo chiare , si basano sulla frequenza della pedalate, su scatti di tot tempo, frequenza cardiaca ecc..secondo me e` difficile da solo eseguire queste tabelle, ci vorrebbe un allenatore??
consultando i forum c e` sempre scritto pedala e divertiti, questa e` la cosa migliore???...secondo me no ci vuole un po di tecnica..
Io sinceramente cerco delle schede di allenameno per principianti di semplice comprensione...
dovrebbero rispondere alle domande:
1- quante usite a settimana e di quanti km e` consigliabile???
2- che orari? la mattina presto o la sera o ora pranzo...bo io non ho idea
.... e altre cose del genere...
forse la cosa migliore e andare con un gruppo anche se non ce la faccio a stargli dietro...
comunque non dispero...adesso ho 24 anni qua vedo gente che comincia a 40!!!
sono un principiante ma sono sempre andato in bici fin dai 14 anni...non ho mai pero superato i 1000 km in un anno...ma penso che la mia gamba non sia male ..
adesso sono in grado di fare un giro da 25 km in meno di un ora con una salita di 6 km al 6 per cento ( medio) e sulle gambe non ho neanche 250 km...
mi dovrei mettere solo un po di piu`organizzarmi per conciliare sport al lavoro e agli altri impegni...
Il problema e` il tempo!!!il fine settimana lavoro, e durante la sett studio...ecc
voi come lo ricavate il tempo??Che consigli mi date???

ciao grazie a tutti!!!!
innanzitutto prima di avere dei programmi bisogna capire cosa si vuole ottenere dalla bicicletta:nessun obbiettivo?pedalare divertendosi.velleita' piu o meno agonistiche?ci sono una marea di esercizi,dai basilari a quelli specifici x nmigliorarsi sempre di piu'.naturalmente ,si sa,la bici non regala niente:se non si da non si ha.caro amico,se vuoi incominciare,devi almeno ritagliarti del tempo,1000 km in un anno non danno possibilita' di nessuna pretesa!
 

mate84

Novellino
8 Giugno 2009
91
0
Visita sito
Bici
prince
di tipi di allenamenti ce ne sono a migliaia, ma prima di tutto devi vedere quanto tempo riesci a dedicare alla bici e che tipo di lavoro fai. Non guardare gli altri, perchè tutti quelli che menano fanno un lavoro poco stressante o ancora meglio non lavorano. Mai sentito il detto che i ciclisti sono ignoranti?