[Aiuto cercasi] - Cena a Firenze: dove?

Chopper

Maglia Gialla
Cari amici Toscani (in generale) e Fiorentini (in particolare) vi chiedo gentilmente aiuto:
sabato prossimo (il 19) sono a Firenze per motivi extra-ciclistici e dato che devo rimanere a cena in città mi farebbe enormemente piacere se qualcuno potesse indicarmi un posto dove si mangia bene e si spende giusto.
Così casomai mi evito le in****** per i turisti.

o-o

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ristorante "Da Marisa" all'uscita dell'autostrada a Barberino del Mugello,prezzi giusti e cucina tipica ottima....in città non conosco,mi ci portano sempre degli amici,comunque evita il centro storico per non prendere sonore fregature.

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
devo rimanere a cena in città mi farebbe enormemente piacere se qualcuno potesse indicarmi un posto dove si mangia bene e si spende giusto.
Così casomai mi evito le in****** per i turisti.

o-o
Potrebbero esserti più d'aiuto forse se potessero sapere anche se cerchi un locale romantico o uno di quelli un po più rustici,tanto per intenderci se sei in dolce compagnia ci vuole un posticino come si deve che non si sfigura mai...;-)

Chopper

Maglia Gialla
Potrebbero esserti più d'aiuto forse se potessero sapere anche se cerchi un locale romantico o uno di quelli un po più rustici,tanto per intenderci se sei in dolce compagnia ci vuole un posticino come si deve che non si sfigura mai...;-)

Sono con la morosa, ma a noi il rustico piace e preferiamo qualità/prezzo piuttosto che atmosfera.

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Non tanto turistico in una delle zone piu' turistiche di Firenze e' dura...
Il Latini (http://www.illatini.com/)e' rinnomatro ma anche difficile da entrare.
La trattaria Roberto in via dei Castellani e' vicino al teatro, si mangia da 10 ma e' pesce e non e' tipico.
Ora e' un bel po' che non ci vado ma un tempo Trattoria ANITA in via del Parlascio (moltovicino al Verdi) ci facevano una delle mogliori Fiorentine a Firenze.
Buon Appetito
Lorenzo

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Se vuoi mangiare la sana bistecca fiorentina vai da Perseus. E' un ex macellaio che fa una bistecca divina. e' all'angolo con Piazza della Liberta'. Spesa equa e carne di assoluto livello. 2° opzione "diladdarno", cioe' alle porte di San Frediano in Piazza Torquato Tasso, puoi trovare "La Vecchia Bettola", tipica trattoria fiorentina con ancora la cucina di una volta e prezzi tranquilli (considerato che sei a Firenze). Da Marisa e' rinomato per la bistecca ma e' a 20 km. da Firenze all'uscita del casello autostradale di Barberino di Mugello. Il Latini invece e' sempre una vecchia tradizione fiorentina. E' abbastanza turistico ma ha sempre mantenuto una sua dignita' sulla cucina.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Non tanto turistico in una delle zone piu' turistiche di Firenze e' dura...
Il Latini (http://www.illatini.com/)e' rinnomatro ma anche difficile da entrare.
La trattaria Roberto in via dei Castellani e' vicino al teatro, si mangia da 10 ma e' pesce e non e' tipico.
Ora e' un bel po' che non ci vado ma un tempo Trattoria ANITA in via del Parlascio (moltovicino al Verdi) ci facevano una delle mogliori Fiorentine a Firenze.
Buon Appetito
Lorenzo

Concordo con il Latini, per il "toscano" e in specialmodo per la bistecca, Prenotazione OBBLIGATORIA a 5 m. dal Teatro a piedi.

Lascia stare ANITA, c'ho abitato sopra per 5 anni, e di categoria inferiore.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Su google maps l'hanno messa in fondo alla via, in realtà è all'angolo con piazza Santa Croce...a 10mt dal Teatro Verdi :mrgreen:

Mandami mp cosi ti dico di chi chiedere..ci lavora un mio amico :mrgreen:

si mangia tipico toscano è buonissimo...l'unica cosa devi prenotare prima..posso chiamare anche io o-o

Osteria dè Pazzi via Lavatoi 1 Firenze.

[url]http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl[/URL]

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10 - C64
o-o
Su google maps l'hanno messa in fondo alla via, in realtà è all'angolo con piazza Santa Croce...a 10mt dal Teatro Verdi :mrgreen:

Mandami mp cosi ti dico di chi chiedere..ci lavora un mio amico :mrgreen:

si mangia tipico toscano è buonissimo...l'unica cosa devi prenotare prima..posso chiamare anche io
Osteria dè Pazzi via Lavatoi 1 Firenze.

[URL="http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl"][url]http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl[/URL][/URL]
o-o concordo pienamente. ideale per cio' che ti serve, a pochi passi dal teatro.

Chopper

Maglia Gialla
Grazie a tutti.
L'Osteria de Pazzi mi ispira parecchio, considerato che è veramente a 10 metri dal teatro.
Comunque, sottopongo gli indirizzi al capo spedizione e vi aggiorno.
o-o

@mmass: Mario, non ho chiesto direttamente a te perchè lo so che mi avresti mandato da un amico compiacente che m'avrebbe spennato e diviso con te il malloppo! :mrgreen:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
S'è deciso per l'Osteria dé Pazzi, dopo prenoto. o-o

Già che ci siamo: avreste qualche consiglio su dove parcheggiare la macchina?
Rigrazie.

ottima scelta !!

occhio che li ci sono telecamere come se piovesse..tutta ZTL !!
gli orari sono nei giorni feriali dal lunedì al venerdì: 7,30/19,30 ed il sabato: 7,30/18,00

Parcheggio vicino, zona Lungarno la Zecca, oppure oltrarno di la dal ponte alle grazie pero' sono quasi tutti parcheggi a pago per i non residenti, occhio ai cartelli ! senno' la lasci o garage privato o un po' piu' distante.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.128
395
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
S'è deciso per l'Osteria dé Pazzi, dopo prenoto. o-o

Già che ci siamo: avreste qualche consiglio su dove parcheggiare la macchina?
Rigrazie.

Comodo e non molto distante dal Teatro Verdi c'è il parcheggio sotterraneo di S.Ambrogio, facilmente raggiungibile dai viali di circonvallazione.

In 5 minuti a piedi raggiungi il Teatro Verdi, non corri il rischio di multe e sei tranquillo.