Aiuto..... consiglio per cronoscalata....

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Domenica 27 sett ho una cronoscalata a cui tengo tanto..
il problema è che dopo l'ultima granfondo di domenica scorsa (Avesani) credo di non aver recuperato bene....
già alla gf sulla prima salita sono scoppiato in pieno pur non avendo fatto fuorisoglia eccessivi... poi comunque con l'allenamento ho recuperato bene sulle altre salite e ho raggiunto un ottimo (per me) risultato....

lunedì e ieri giretto tranquillo in pianura...... in cui pensavo di aver recuperato bene....

oggi ho provato il percorso della cronoscalata a ritmo appena sotto soglia.. ma pur partendo piano e salendo regolare a metà mi sono letteralmente piantato....... quindi ho pensato che quello successo domenica alla gf non fosse un caso...

penso di aver bisogno di recuperare.......

da qui a domenica c'è lo spazio per recuperare e quindi poter fare bene e evitare di saltare anzitempo.............. cosa dite....

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
In gara sarà tutta un'altra cosa. L'adrenalina e la grinta che si tira fuori durante una competizione rende il paragone con una prova fatta in allenamento del tutto improponibile. Credo sarebbe meglio provare la salita a ritmo lento, cercando piuttosto di studiare bene ogni metro del percorso. Venerdì e sabato fatti un paio di bei giri, senza strafare, godendoti la bici, e buona gara!

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
non fermarti completamente,anch'io se mi fermo poi non riesco a rendere,ma si sa ognuno recupera a modo suo,preferisco ogni volta provare la salita a fondo lento/medio e venerdì sgambata di scarico,sabato o passeggiata o riposo totale.
c'è da dire che ormai è tardi piangere sul latte versato,quello che è fatto è fatto,hai solo tre gg ma se stai tranquillo recuperi e il giorno della gara qualcosa da raschiare si trova.
in bocca al lupo.

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
è drena-malga campo?
se sì, me n'ha parlato un mio amico di dro che la fa

è proprio quella:rosik:....
la organizza la mia squadra quindi non posso mancare anche se farei volentieri a meno.....
preferisco di gran lunga le granfondo.... di solito fatico a carburare....
e lì spazio ce n'è per recuperare eventuali problemi iniziali........

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
è proprio quella:rosik:....
la organizza la mia squadra quindi non posso mancare anche se farei volentieri a meno.....
preferisco di gran lunga le granfondo.... di solito fatico a carburare....
e lì spazio ce n'è per recuperare eventuali problemi iniziali........

manco io impazzisco per ste cose.. non che sia un fenomeno fra le altre cose, anzi.. tutt'altro..
mi avevano proposto anche a me di farla ma ho sapientemente declinato l'invito.. :mrgreen:

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Alla fine purtroppo il mio stato di forma pessimo si è confermato...
partito a tutta con il mio passo ma già da prima di metà mi pianto.... e poi
salgo senza forzare visto che non ne valeva la pena....