Aiuto dai Laziali

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
che mi dici del'itinerario proposto?da subiaco poi qual'e' la tappa successiva?

La tappa successiva é Montecassino.
L'unico problema dell'itinerario che hai proposto potrebbe essere il tratto di salita che mi dici essere un pò dura, quando facciamo gli itinerari dobbiamo pensare ai più deboli, ciclisticamente parlando, che hanno difficoltà sulle salite, altrimenti le difficoltà le troviamo noi che dobbiamo spingerli :wacko: .
Mi potresti descrivere la salita che definisci impegnativa?
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
allora inizia a 652 m e finisce a 870 quindi a un 6% di media!e' molto costante;inizia al 3-4,poi c'e' un tratto un po' piu' duretto 7-8%,di nuovo costante tra5-6% gli ultimi 200 m sono sul 8-9% ma si fa tutta senza strappi;ti dico che la fanno a 8-10 km/h dei signori sulla cinquantina che escono con me e che in un anno percorreranno si e no 1000 km!poi ti ripeto sono solo 3,7 km;un problema puo' essere che nn c'e' un filo d'ombra!
se farete questo giro vedro' di raggiungervi a poggio moiano e fare tutto il tratto insieme!
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
lunedi andro' a farla!ho delle cartine IGM con dei punti altimetrici rilevero' le distanze per poi fare un grafico con le pendenze medie! cosi' ti diro' esattamente le pendenze ma ti riepto nn e' drammatica!
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
mi potreste dire l'itinerario che fate per arrivare a montecassino?
potrei farvi compagnia!
sempre se a voi fà piacere!
saluti.

Se a te fa piacere andare piano :mrgreen: certo che ci fa piacere.
l'itinerario preciso non é ancora definito, c'é da rispettare la tappa intermedia dell'abazia di Casamari, guardando le cartine penso saremo costretti alle strade statali perché le alternative mi sembrano difficili altimetricamente.
Se sei del posto poresti indicarmi un buon percorso senza troppe salite?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.466
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Se a te fa piacere andare piano :mrgreen: certo che ci fa piacere.
l'itinerario preciso non é ancora definito, c'é da rispettare la tappa intermedia dell'abazia di Casamari, guardando le cartine penso saremo costretti alle strade statali perché le alternative mi sembrano difficili altimetricamente.
Se sei del posto poresti indicarmi un buon percorso senza troppe salite?

Da Casamari per andare a Monte Cassino,se non volete fare percorsi impegnativi,puoi passare per Isola Del Liri,Fontana Liri,Roccasecca,Piedimonte San Germano,Cassino sono circa 45 Km non impegnativi,pero' la strada e' abbastanza trafficata.Per arrivare a Monte Cassino si deve fare una salita molto impegnativa di circa 8 Km,ne siete a conoscenza?
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
allora inizia a 652 m e finisce a 870 quindi a un 6% di media!e' molto costante;inizia al 3-4,poi c'e' un tratto un po' piu' duretto 7-8%,di nuovo costante tra5-6% gli ultimi 200 m sono sul 8-9% ma si fa tutta senza strappi;ti dico che la fanno a 8-10 km/h dei signori sulla cinquantina che escono con me e che in un anno percorreranno si e no 1000 km!poi ti ripeto sono solo 3,7 km;un problema puo' essere che nn c'e' un filo d'ombra!
se farete questo giro vedro' di raggiungervi a poggio moiano e fare tutto il tratto insieme!


è facilissima bolivar stai tranquillo.
Roberto da Tivoli!
se posso mi aggrego
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Ciao ragazzi!

Mi sono appena avvicinato al bdc-forum per cercare qualche percorso "nordico" vista un'imminente trasferta lombarda ed ho visto la richiesta di bolivar e l'ottima risposta di dru.

Faccio parte da 2 anni del gruppo TURBIKE di Roma che ha come prerogativa un campionatino sociale con tappe, tutte diverse per ogni fine settimana, prevalentemente intorno a Roma.

Abbiamo due "tappe" dal quale puoi ricavare il percorso di dru :

Cottanello: http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=393&mode=&order=0&thold=0

Turbilonga: http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=474&mode=&order=0&thold=0

Posso confermarti che i percorsi sono abbastanza "solitari".

Vorrei, però, proporti un'alternativa. Quest'anno per la prima volta un amico ha proposto due percorsi nuovi descritti nel

Trittico della Sabina : http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=455&mode=&order=0&thold=0

In particolare vorrei segnalarvi la tappa di Muro Pizzo: http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=500&mode=&order=0&thold=0

La partenza è stata dalla Fonte Cottorella alle porte di Rieti ed è terminata al Muro Pizzo nelle vicinanze del lago del Turano.

A mio parere una tappa bellissima dove non abbiamo incontrato neanche una macchina.

Dopo Muro Pizzo si può proseguire scendendo a Poggio Moiano da dove si può proseguire per Orvinio, Percile, Licenza e Vicovaro.
( parte della tappa di Orvinio http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=386&mode=&order=0&thold=0 )

Da Vicovaro il percorso è analogo a quello proposto da dru :

Via tiburtina valeria e via subiacenze .

Delle tappe del 2007 ho anche le tracce GPS, se ti possono servire.

ciao!

e buone pedalate a tutti!




Carissimo benvenuto è!!!!!!
sono Roberto SAbby.....ahi capito chi?
grazie a bolivar per i complimenti verso la squadra