Ciao! La foto non è del mio canotto... ho preso una foto online per far capire dove si trova la crepetta... comunque carbonio...
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Beh, non per fare il Cint Eastwood ( Callaghan ) della situazione, ma una crepa sul carbonio può rimanere lì ferma per mesi, così come innescare una rottura immediata in qualsiasi momento; vuoi correre il rischio, sapendo che se si rompe sono guai grossi?
Io non correrei il rischio, perché se si rompe non è che rimani a piedi, rischi di farti parecchio male (e una forcella costa comunque meno di un lavoro dal dentista).
Ha ragione @Ciclocancello,
"Puoi provare ad abbassare l'attacco, tuttavia una soluzione più definitiva sarebbe anche tagliare la forcella in modo da escludere il punto di innesco generato dalla crepa, ma qui entra in ballo il discorso dislivello sella manubrio e di quanto ne puoi sopportare."
l'unico modo di stare tranquillo è tagliare la forcella in modo da escludere la regione con la crepa.
E cambiare meccanico se il danno stringendo è stato fatto da un meccanico