Aiuto per bici Entry level

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Ma infatti, su quella cifra e rispetto all'Olympia che hai descritto, Decathlon é la soluzione migliore. Prendi una bici adatta alla tua taglia, nuova e polivalente (ha gomme abbastanza larghe che puoi usarla anche in cittá o in fuoristrada leggero senza pericoli).

Usi questa bici, poi se questo sport ti piace dopo un paio d'anni prendi una bici da corsa di media gamma.

Cosa diversa se, come me, hai giá in casa una vecchia bici da corsa, allora vale la pena far funzionare quella.
quella Triban 120 ricondizionata a 440 euro mi permetteva di risparmiare 110 euro e ci compravo scarpe e pedali, mi sono un po' pentito di non averne approfittato.

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
quella Triban 120 ricondizionata a 440 euro mi permetteva di risparmiare 110 euro e ci compravo scarpe e pedali, mi sono un po' pentito di non averne approfittato.
Ogni tanto capita qualche occasione da Decathlon, forse ti conviene aspettare perché quelle che vedo a Roma non sono male, ad esempio una volta ho visto a 100 euro una vintage ricondizionata secondo me con intelligenza, anche se io prenderei una 120 nuova, magari per risparmiare 100 euro aspetti un anno prima di trovare una bici della tua misura

Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Questa mi sembra buona ma non mi sembra XXL dalle misure che l'annuncio riporta.
Penso che sia, esteticamente, la bici più brutta prodotta dalla Bianchi :))): !!! Il prezzo ci sta (ha il manubrio dritto e vale la pena l'acquisto se ha conservato i comandi originali poi è a Ferrara a 450km dall'Aquila e io non comprerei mai una bici a scatola chiusa.....

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Penso che sia, esteticamente, la bici più brutta prodotta dalla Bianchi :))): !!! Il prezzo ci sta (ha il manubrio dritto e vale la pena l'acquisto se ha conservato i comandi originali poi è a Ferrara a 450km dall'Aquila e io non comprerei mai una bici a scatola chiusa.....
Secondo me varrebbe i km da fare, comunque è chiaro che va vista

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Tralasciando il fatto che ad occhio non mi sembra assolutamente una xxl, non farei mai un viaggio del genere per una bici. Ringrazio infinitamente chi vede una bici e pensa subito a me, ma così a distanza una bici non mi sento di prenderla, un conto è farsi spedire un nuovo da un negozio un conto è un acquisto del genere.

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
In realtà in tutta l'Emilia la bicicletta è stata sempre molto usata per ovvi motivi. Comunque comprare una bici usata non è solo risparmio ma anche l'occasione per conoscere persone

• Mi piace
Reactions: 4x16

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Tranquilli ancora non ho neanche preso la bici ma su Amazon ho visto queste scarpe e il prezzo confrontando altri siti mi sembra molto conveniente.
Solitamente le scarpe come calzano? Da quello che ho capito scarpe e pantaloncino con fondello buono sono le priorità nel vestiario.

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Tranquilli ancora non ho neanche preso la bici ma su Amazon ho visto queste scarpe e il prezzo confrontando altri siti mi sembra molto conveniente.
Solitamente le scarpe come calzano? Da quello che ho capito scarpe e pantaloncino con fondello buono sono le priorità nel vestiario.
Prima compra la bici e poi provvedi all' abbigliamento !!! Che fai ti compri l' abito senza avere la sposa? :==:==:==:==:==

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Per le scarpe si misura la lunghezza del piede, però io ho bisogno di sentire come calzano
perchè io solitamente calzo misure intermedie alle sneakers (45.5), alle scarpe da trekking misurando il piede ho preso un 46 che mi calza piuttosto bene. prendo l'esempio delle scarpe da trekking perchè ha la chiusura molto simile a quelle postate precedentemente.

Comunque in attesa della Bici mi stavo dando un'occhiata in giro per vedere dove acquistare il vestiario senza spendere troppo.